|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Problemi di surriscaldamento modem ADSL
Ciao a tutti
non ditelo a nessuno ma ho ancora BBB, vorrei fare un piccolo sondaggio, perchè voi capite che non posso chiamare Te**com... Ho il modem Ericsson Ethernet ADSl che dopo 4-5 minuti è bollente(sia l'alimentatore che il guscio di palstica e di conseguenza mi salta la connessione.Se metto blocchetti ghiaccio, riesco ad ovviare per qualche ora. Vorrei sapere sono l'unico sfigato in Italia? Credo molta gente usi il modem molto più di me(della serie 24 ore su 24) però non ho mai sentito di tali problemi. Sapete come ovviare? grazie giop
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho lo stesso modem...
diventa incandescente dopo pochi minuti ma la connessione rimane UP.. Perchè non ci piazzi sopra una ventola ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo stavo pensando anch'io
visto che a me salta, credo allora che sia rovinato il dissipatore interno
dove l'attacco la ventola?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Il mio ericsson scalda molto (anche l'alimentatore è caldo ovviamente) ma la connessione non mi è mai caduta in un anno! Comunque il tuo potrebbe essere un modem difettoso e in questo caso te lo devono sostituire...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non credo di poterlo sostituire..
se leggi meglio fra le righe del messaggio , capirai che avendo ancora BBB, non posso chiamare :-)
Comunque sembra che il surriscaldamento del modem sia un difetto comune. grazie giop
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: non credo di poterlo sostituire..
Quote:
Cioè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vedi questo topic
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=197631&highlight=
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Re: lo stavo pensando anch'io
Quote:
il 220 non ne ha dissi interno ! ( che io sappia ) Visto che il case del modem ha molte fessure per far passare l'aria, stavo pensando di costruire un semplice box in legno e di attaccarci in sommita 2 ventole 8x8 :-) che ne dite ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Re: non credo di poterlo sostituire..
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bodymindandmodem te ghe resù
Ho attaccato il modem in orizzontale al muro e gli ho piazzato un ventilatore(non una ventolina). Con l'aria e il raffreddamneto sono 6 ore che sta acceso.
Però il ventilatore succhia corrente :-) grazie giop
![]() |
#11 |
Bannato
|
![]() buona idea.... come ho già scritto vorrei costruire un piccolo box in legno con delle ventole in sommità ![]() ciò che mi manca è il tempo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.