|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Programmatori PLCC
Come da topic.....qualcuno sa dove posso trovare qualcosa che non sia a peso d'oro????
Grazie. Ciaooooooooo |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
mi aggrego, e vorrei sapere anche dove trovare chip Bios vuoti a questo punto..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Vi bsta una vecchia scheda madre purchè funzionante, uno zoccolo plcc, una filetta di connettori a pettine, filo, stagno un pezzetto di millefore e vi fate l'adattatore.
Magari se ho tempo posto le foto di quello che mi sono fatto e uno schema elettrico Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
interessato allo schema..
|
|
|
#5 |
|
|
BeBrA posta tuttoooooooooooooooooooooooo
Sono interessatissimo. Magari ti pago pure......ahahahahhaha Ciao |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
interessatissimo !!!!!
cosi' smetto di comprare bios una volta al mese !!!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao! mi sono collegato 1 attimo e fra un po' torno a studiare.
Stanotte se ho un po' di tempo faccio una jpg con lo schema e una foto dell'adattatore che mi sono fatto. Tempo fa (quando era andato male il flash del mio BIOS) avevo trovato un sito che vendeva sia gli adattatori che i programmatori stand-alone da parallela. Il problema è che sono molto cari. se non ricordo male solo l'adattatore lo vendevano a più di 25€ e il programmatore a più di 100€. Ovviamente con 1 po' di dimestichezza con l'elettronica non si spendono quelle cifre. Ciao, Simone
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
molto molto interessato!!!!!!!!
studia però che è meglio---ma non dimenticarti dei ragazzacci di HWUP!!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
ne ho trovato uno su internet a 49 euro compreso di adattatore PLCC per Eprom 27c512
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti l'adattatore per le 27x040 usa tutti i 32 piedini. Stavo pensando ad una cosa: sembra che ci sia più di qualcuno interessto al programmatore, quando ne avevo bisogno io mi ero un po' informato per costruirlo, ma il PCB non era molto semplice e sarebbe stato meglio se lo avesse realizzato qualche ditta che fabbrica PCB, ma il prezzo saliva,perchè non possono farmi solo 1 PCB. Se qualcuno è interessato potrei informarmi su quali prezzi possono farci per il pcb di un programmatore+quello dell'adapter (ho un amico che ha negozio di elettronica) e anche per quello dei componenti. Intanto posto le foto del mio adapter artigianale e dello schema dell'adapter. Ah, una nota, lo "schema dell'adapter" non è uno schema, cioè sono riportate le immagini dei due chip in formato DIL e in formato PLCC. Si deve collegare ogni piedino del DIL a relativo piedino del PLCC (1 con 1, 2 con 2, etc) adapter: http://bebra.host.sk/dil-plcc.jpg adapter da sopra http://bebra.host.sk/sopra.jpg adapter da sotto http://bebra.host.sk/sotto.jpg dettaglio saldature http://bebra.host.sk/dett_dil.jpg http://bebra.host.sk/dett_plcc.jpg Ciao, Simone [edit: ho messo le url l posto delle immagini, cosi' è più leggero]
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
interessato alla situazione
dato che ho una mb in cui ho flashto malamente il bios..... anzi...gli ho aggiornato il bios con una versione troppo recente(2.o invece della versione 1.3... )
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Quasi quasi....finanziamento regionale e ci facciamo l'attrezzatura per produrli in serie...adattatori compresi.
Lieto di tenere alto questo post. Ciao |
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Sul post di prima mi sono dimenticato di darvi il link del programmatore che ho trovato: http://www.willem.org/ Il software per il programmatore c'e' sia per windows che per linux e i dispositivi supportati sono davvero tanti ((e)eprom e flash da 8Kbit a 8Mbit, eeprom seriali e microwire, alcuni microcontrollori della microchip (PIC) e della atmel (AVR)) A questo punto direi, chi è interessato al programmatore posti qui sotto, cosiì vediamo se raggiungiamo un numero decente in modo che diventi conveniente stampare i pcb (o addirittura qualcuno di voi lavora in qualche ditta dove li producono e ce li stampa gratis... ciao, Simone
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok, potrei partecipare al PCB da farsi costruire....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
io sarei interessatissimo. A proposito nei negozi di elettronica si possono trovare i chips plcc da 4mbit?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
mai viste cosi tante saldature cosi vicne fatte a mano!!!!!!!!!!!!!
cmq..perchè nn fare un bel tutorial?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
e' questo ?
Willem EPROM Programmer EPROM, FLASH Burnner (Vpp 12.5V,21V,25V)..Alimentazione 12VAC --Assorbimento a vuoto 100mA--- Assorbimento in programmazione 300 mA Caratteristiche Tecniche Programmatore professionale di Eprom Programma e legge le Eprom (vedi lista qui di seguito) Programmazione su porta parallela con connettore 25 pol i maschio Software di programmazione dedicato Connettore di Programmazione PLCC e ZIF Non cancella le Eprom flash Lista device programmabili Eprom 27XXX EEprom 28C Eprom Flash W27EXXX Eprom 27CXXX EEprom AT27SFXXX Eprom Flash SST27SFXXX SRAM 61/62 Eprom Flash 28F DS12XX Eprom Flash SST28 SST29VF Eprom Flash 29F SST39LF Eprom Flash 39SF SYNCMOS F29F31XXX Eprom Flash 49F Eprom Flash MX29F Eprom Flash AM29F Eprom Flash AT49 Eprom Flash ASD AE49F2008 Eprom Flash AMIC 29F Eprom Flash SYNCMOS 29 Eprom Flash AT29 Eprom Flash ASD AE29 Eprom Flash W29EE Eprom Flash W29C Eprom Flash SSSPH 29EE ![]() costa 80 euro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
questo le fa tutte!!!!!!!!!!!!
io opto per il fai da te!!!!!!!!!!!! basterebbe fare un bel tutorial!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta fare attenzione alle polarità di diodi e condensatori, al verso di integrati e transistor e non ci dovrebbero essere problemi a montare il tutto. PS: dalla prox settimana non ho più esami e mi posso informare sui pcb e al limite, dato che avro' parecchio tempo libero, potrei anche montare qualche programmatore se qualcuno è poco pratico con lo stagnatore. ciao, Simone
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.