|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
oracle+jsp:gestione apici e doppi apici
Come risolvere il problema?
se in un form html inserisco la stringa: L'aquila e la passo tramite jsp ad un db di oracle, ci sono problemi di riconoscimento degli apici, lo stesso vale per i doppi!! chi mi aiuta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Prova ad usare la sequenza di "escape" corrispondente agli apici, cioè al posto di ' metti \' .
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
hai provato col carattere ascii ?
una cosa tipo char(39) o chr(39): 'L' & chr(39) & 'aquila' |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
mhhhh ... che bravo e anche in oracle hai realizzato un ... totogol ? o piuttosto la costante invariante è il p.d.f ? [/siz] </OT> |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Ad Oracle per inserire nel db il carattere apice ', lo devi passare doppio, ovvero 2 volte '' (sono 2 apici singoli)... quindi devi parsare la stringa e rimpiazzare gli ' con 2 apici
Pero' questo non dovrebbe accadere se per inviare la query a Oracle usi un PreparedStatement al quale setti i parametri, piuttosto che la query inviata con Connection.executeQuery(String query)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.