|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mantova
|
PIII 733
Ciao ragazzi è la prima volta che posto quà e volevo chiedervi qualche informazione...
Innanzitutto premetto che ho un PIII 733 MHX (5.5 * 133) e una scheda madre ASUS CUV4x Via Apollo Pro 133, ram installata 256MB... Seguendo le istruzioni riportate nel post stickato in alto ho provato a portare il tutto a 770MHZ (5,5 * 140) ... Innanzitutto volevo chiedervi : -Che programma mi conviene usare per vedere le temperature della CPU (possibilmente da Windows, xkè le ho viste dal bios ma nn è propriamente comodo)... -Portarlo a 825 (5,5*150) si può fare o è rischioso, considerando che come ventole e raffreddamento ho solo le cose di base... -Quale è la temperatura massima che decente portandolo a 770 e a 825, xkè dal bios si aggirava sui 45° con un picco di 51... E' troppo alta?? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
- puoi usare asus pc probe incluso nel cd della scheda madre o scaricabile dal sito asus
- potresti portarlo a quella velocità cambiando il dissipatore standard con uno + performante - a parte il fatto che le asus sballano le temperature, quelle temperature li sono un po troppo altine! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh intanto grazie per le informazioni... Ora provo a installare il programma della scheda madre... Cmq con 1 programma sotto windows di media mi dava (tenendo a 770) tra i 27 e i 35 gradi...
Ma una temperatura ideale quale sarebbe + o -?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
|
Io tenevo il mio vecchi p3 733@853~ con bus a 155Mhz e nn scaldava tanto,vai tranquillo anche perchè ora funziona ancora da un mio amico a 825Mhz
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh io ora lo ho pompato a 825 e mi sembra tutto stabile... Ora gioco x 1 pò per vedere se regge pene ^_^ ...
Una domanda, eventualmente conviene cambiare la ventola e il dissipatore ? Avete qualche consiglio, modello migliore ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bisogno Aiuto
Ieri sera dopo circa 2 ore che giocavo ha iniziato a scattare e impallarsi alla grande (giocavo a d2)... Può centrare con l'overclock?????????'
Seconda domanda: consigliatemi un dissipatore + ventola decente, plz !!!!!!!!!! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi cosa ne dite di quetsahttp://213.140.16.240/sito/scheda.asp?id=694
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Dico che il dissipatore è caro! alla fine i P!!! non è che scaldino molto.. COmprati un buon Titan in alluminio con ventola 8x8 o un bell'Xdream Coolermaster, controllando che ci stia sulla tua mobo!
Comunque può darsi che l'impallamento dipenda dall'overclock! A 150 hai tutto fuori specifica, processore, ram, hard-disk, schede varie, scheda video.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh questo non mi sembra male, 22 Euro ed è anche bellino .... http://213.140.16.240/sito/scheda.asp?id=691
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Proprio quello era il Titan di cui parlavo! Però un mio amico ha la versione più vecchia (presa un anno fa) senza base in rame, e non è che sia eccessivamente performante. Per carità, per un p!!! è fin che mai, visto che ho un dissipatore più modesto sul mio Tualatin. Però per 18€ trovi questo ottimo xdream ( http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=1343383&ART=42650&LST=_GE_ ), che è in grado di tenere a bada il mio Palomino overcloccato e se la cava egregiamente con tutti i nuovi AthlonXP. Quindi potrebbe tornarti buono anche con un nuovo processore, e costa meno.. L'unica cosa è che ingombra (ma anche il Titan!), perciò devi vedere se hai spazio (condensatori e simili) sulla tua mobo! Byez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bello è veramente bello, ma sul link che mi hai dato c'è scritto x AMD XP 2.X ... Dici che riesco ad attaccarlo al mio P3 ??? Sul sito ufficiale c'è scritto socket 370, 7 , A, 462 ... Io non ho idea di quale sia quello del P3 ... Se sai dirmelo ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il Titan TTC-D5TB (F/CU 35) va sicuramente bene dato che il tuo pentium 3 è certamente di tipo socket 370...
per vederlo basta vedere se il processore è di forma quadrata (socket 370) o rettangolare (slot 1)... guarda e dopo facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() qualcuno sa invece consigliarmi un buon dissipatore per processori SLOT 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, se non sbaglio la CUV4 ha il socket 370! Comunque le clip di aggancio per il socket 370 e per il socket A sono identiche, prova ne è che sul mio Tualatin ho un dissipatore (lappato da me!
![]() Per quanto riguarda i dissipatori da Slot1 invece non so che dire.. Non so neppure se se ne trovino in giro! Bisognerà rovistare tra i fondi di magazzino.. Buona serata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ehm pensavo di andare sul titan xkè l'altro sembra avere la base troppo larga, e io a posto sono quasi a 0 sigh...
Tra l'altro quello che ho su è 5 cm di larghezza -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
L'xdream è 80x80 solo in cima, dove c'è la ventola. Sotto è più "piccino". Il Titan invece è trapezoidale.. comunque non è che sia un microbo! ![]() Vedi tu che preferisci! Poi se vuoi spendere un botto c'è anche il coolermaster Heatpipe interamente in rame, che è 60x60 e credo raffreddi benone! (ma per te è fin sovrabbondante, direi!). byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena mi arriva cerco di portarlo sopra i 900, questo pentium 3 ![]() Domanda : c'è modo di sbloccarlo il moltiplicatore... ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In bocca al lupo, spero di non averti dato un consiglio sballato!
Comunque sono sicuro che rimarrai soddisfatto dell'acquisto; per quello che costa è un eccellente dissipatore, e sicuramente è in grado di tenere a bada il tuo processore! Al più se vuoi fare il fine puoi dare una lappata alla base (se vuoi ti spiego come fare, ma magari lo sai già), anche se per un P!!! non dovrebbe assolutamente essere necessario! Il moltiplicatore è purtroppo irrimediabilmente bloccato, non c'è speranza di cambiarlo. Credo che per salire un po' ti toccherà overvoltare! E comunque io non andrei oltre i 150 di FSB, altrimenti ti ritrovi con AGP e PCI troppo fuori specifica, e alla lunga potrebbe far male al sistema! Il che significa una frequenza di 825Mhz, giusto? Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Giusto, ed è quella che stò attualmente tenedo... Solo che giocando pesantemente arrivo sui 60 gradi e + -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.