Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 22:56   #1
rocky71
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Help Asus P4PE !!!!

Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio Pc e ho fatto mettere come motherboard un Asus P4PE,
512 Mb Ram DDR 2700 333 Mhz, Pentium IV da 2,6, case, alimentatore e un Hard Disk Maxtor da 120 Gb con 8 Mb di cache, quelli dell'ultima generazione, porto a casa il tutto, finisco di assemblare aggiungendo il masterizzatore DVD Pioneer A05, e l'altro masterizzatore
TDK, l'hard disk da 60 Gb della Maxtor e la scheda video Asus Geforce 4 128 Mb, tutto contento accendo il Pc e sorpresa, il tutto parte salvo arrestarsi dopo 3 secondi, senza nessun tipo di allarme o errore,
il led sulla piastra e acceso e sembra tutto ok, ma non vi è verso, non parte niente.
Ricontrollo tutti i collegamenti, tutti i cavi, ma inutilmente, perchè sono a posto, allora decido di provare a collegare
un elemento alla volta per vedere se qualcosa va in conflitto, ma niente da fare, mi rassegno al fatto
che o l'alimentatore o la piastra sono out, stamane vado al negozio con il tutto e insieme proviamo a capire cosa può essere, mi sostituisce l'alimentatore e nulla, proviamo a cambiare la motherboard e niente,
proviamo a staccare il tutto e collegare solo il floppy, e il Pc finalmente parte, proviamo con il mio Hard disk vecchio da 60 Gb e tutto funge, idem con il resto delle periferiche, a questo punto ricolleghiamo il nuovo
hard disk da 120 Gb settato come secondary master con l'altro hard Disk come primario, e di nuovo tutto si blocca,
pensiamo che essendo un nuovo tipo di hard disk possa andare in conflitto, infatti ho collegato un vecchio harddisk da 30 gb
che uso come backup, sempre come secondario e il pc funziona, il venditore mi rimanda a lunedi con la promessa di sentire se
è normale una cosa del genere. premesso che questo tipo di hard disk nuovo è il primo che montava, riprendo il tutto e torno
a casa con l'intenzione di formattare e installare exnovo, sul 60 Gb, ma sorpresa di nuovo il pc non parte, ricontrollo tutto
e finalmente si accende, mi riconosce tutto, riavvio e ciao, di nuovo il nulla, provo a tenere scollegata la corrente per qualche
minuto, riaccendo e parte, insomma un calvario senza senso, con l'hard disk nuovo niente da fare, con i 2 vecchi funge solo finchè non lo spengo, poi addio, per riaccenderlo devo tenere scollegata la corrente dal Pc per un pò, poi il tutto riparte,
vi giuro che non sò più cosa fare, è una cosa assurda senza senso, tutte le periferiche funzionano perfettamente ma i due Hard disk
insieme non li regge, sono settati correttamente e non sono in raid, quello nuovo poi addiritura funziona solo se singolo, devo
andare dall'esorcista o sostituire la piastra con un altra ????, ci sono dei passaggi che non ho capito sul manuale in inglese ?
vi prego di darmi qualche dritta, mi scuso per la lunghezza del post, ma è una cosa snervante, saluti da Ricky.
rocky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:20   #2
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
ma su quale connettore l'hai installati gli Hd? su quello blu?
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian