|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
NForce 2 SoundStorm ???
Ragazzi chi mi aiuta a configurare bene questo sound storm???
Il mio subwoofer manco si sente....(devo spuntare l'opzione crea canale LFE?) ed in generale tutta l'acustica lascia parecchio a desiderare....si sentiva meglio con la mia Creative SB Live5.1 Ps: Io ho il 5.1 della creative... inspire 5300 HELP ME!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi perfavore aiutatemi!!!!!!
è possibile che nessuno di voi abbia un impianto 5.1???Come diamine lo avete configurato?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mi associo anche io alla richiesta.. non riesco a far funzionare il centrale...
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Avete notato che c'è una bella configurazione guidata casse??
Perchè non usate quella?? A me va tutto benissimo anche se ho notato che gli spinotti nero e rosa vanno invertiti con le mie dtt2200........mah Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Quella configurazione guidata è così fatta bene che a me non funziona.
Nel senso che: 1) Canale anteriore si sente solo il sx 2) Canale posteriore solo il dx Le ho provate tutte dato che ho 4 casse Creative + sub ma alla fine sono dovuto tornare alla mia Audigy che invece avrei voluto vendere....... |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Avete provato a disabilitare la codifica surround dolby?
|
|
|
#7 |
|
|
Yyyeeeeeeeeeeesssssssss.
Le ho provate tutte....o almeno credo...... |
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Con la configurazione guidata casse.. se faccio la prova dei toni funzionano tutte e 6... poi però quando vedo un dvd o un divx il centrale non funziona...
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora...come fate a dire che l'istallazioe guidata è bella??!?!?!!?Bà non lo sò davvero?!!?E' bruttisssima....ma soprattutto non si capisce na mazza!!!
Cmq a parte questo..dopo varie prove...sono riuscito a far funzionare tutte e 5 la casse....pero'..il sub ripeto che non si sente nelle canzoni o perlomeno si sente pochissimo pure avendolo impostato al massimo!! Poi un'altra cosa...ma perchè non c'è l'impostazione delle 5 casse?Ma si passa dalle 4 casse alle 6 casse??? Ma non c'è nessuno che abbia le inspire 5300 ed il sound storm e gli funzioni tutto correttamente?!?!?!?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tu hai il 5.1 della creative (inspire 5300) e ti funziona correttamente con il sound storm?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
cmq avevo seguito le indicazioni del manuale della NF7-S...........adesso le posteriori nn vogliono saperne di andare, e le ho provate...TUTTE! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Ci sono anch'io, con le mie 5100, che sono uguali alle 5300 solo + potenti, sono riuscito a farle andare ho usato la configurazione guidata e il programino nvswap
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
perchè devi dire cavolate e sordiendo che le tue 5100 sono + potenti delle 5300???!!!Cmq a parte questa C*****a.....
Credo di aver sistemato pure io il sound....pero' ripeto che secondo me il sobwoofer viene sfruttato poco...e secondo me si sentiva meglio con l sb live 5.1
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Catania
|
Quote:
Comunque se attivi il canale LFE puoi regolare la frequenza di LFE quindi gestirti il taglio di crossover come preferisci.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mica mi arrabbio se gli altri sparano cavolate....
cmq se attivi quella opzione....puoi ridirigere le frequenze + basse, di norma destinate al sub, a gli altri altoparlanti....e puoi regoalre quanto far passare dalle casse e quanto dal sub..... Quella opzione non và attivata se vuoi sentire a pieno il tuo sub!!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dici? Se la attivo sento i bassi corposi e potenti,
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Perchè le senti provenire dalle casse..che sono + vicine a te....quindi li senti meglio...ma non è la giusta politica per gestire quelle frequesze....che sarebbero destinate solo al sub!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho il sub proprio sotto i piedi,quindi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

|