|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Radeon 9500 a scatti !!! Aiuto!!
Ciao a tutti, ho appena installato una 9500 della
Gigabyte e i giochi mi scattano troppo recenti Sto usando i catalyst 3.2 Dx9 - Via4.46 Il mio sistema ha Athlon XP1700+; 256 ram333; Win XP. Qualcuno sa aiutarmi HELP!!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
metti i cata 3.4, poi magari imposta l'agp4 sia da pannello di controllo at che da bios,
sicuro di non avere filtri attivati?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
|
devi darci più informazioni su tutti i settaggi che stai usando per darti una risposta precisa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Radeon 9500 a scatti !!! Aiuto!!
Quote:
Formatta e vedi che poi ti va' tutto fluido. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
mi sa che si tratta del famoso stuttering!
togli tutti i programmi dalla barra di avvio di windows! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
gioki sotto Win XP?
se si sappi ke a me successe la stessa cosa con una Ti4600 (ben + veloce senza filtri di una 9500 liscia) e un P4 2400Mhz....basta mettere 256mb DDr in +
|
|
|
#8 |
|
Member
|
I settaggi sono tutti di default (auto), non penso quindi
di avere particolari problemi da questi. Riguardo alla quantità di ram, con un sistema analogo e una GF2 32mb gli stessi giochi vanno tutti lisci senza problemi. Proverò i Cat 3.4. Il formattone l'ho già fatto, nulla Che voi sappiate c'è un ordine migliore in ci installare i vari driver, dx, ecc. Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dopo il format installa:
i driver della skeda madre, riavvia, directx 9.0a, riavvia, catalyst 3.4, riavvia, pannello di controllo dei catalyst, riavvia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie, prendo nota.
1 domanda ancora: è normale che con i cat 3.2 se vado a vedere la versione dei driver sia segnato 6.14? ma non sono i 7.84? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
6.14 x il 2D
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma a me scattano anche gli screen saver di XP! Avere o meno i programmi sulla barra di Win nn dovrebbe fare differenze, lo capirei
con qualche applicazione pesante. Voi cosa dite, che pensate che sia? Forse qualche difetto nell'hardware? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
io il mio consiglio te l'ho dato...se nn lo vuoi seguire fai te |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
il consiglio lo seguirò, e ti ringrazio per questo.
Posto anche che tutto si risolva, trovo che una scheda da 170 € e più non mi debba costringere a questo quella cifra, ma anche per meno, uno dovrebbe far girare perfettamente tutto sia con antivirus o altro sulla barra di XP! Altrimenti è una truffa Quindi ci deve essere un problema di qualche altra natura.... non credi? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
spesso il problema dello stuttering e' da ricondursi al fatto che viene assegnato lo stesso irq alla scheda video ed alla tastiera..!
In effetti pare che si verifichi molto piu' spesso con i giochi dove viene utilizzata quest'ultima! prova con una tastiera usb e vedi se il problema sparisce! ciao Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho guardato gli IRQ, la radeon nn lo condivide con la tastiera,
ma con il modem. Così ho provato a toglierlo, componente ma figura ugualmente come condiviso. Come si fa ad assegnare gli IRQ manualmente (se si può Ho visto che da BIOS (GA-7AV) c'è la possibilità di farlo; se sbaglio qcosa che può succedere? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.