|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Problema con tutti i p2p..
ho una linea adsl abbastanza complicata..fatto sta che edonkey non riesco a farlo funzionare,winMX mi va pianissimo e emule mi dice lowport!!!
mi sa che centra la costruzione della connnessione,magari fatemi qualche domanda per capire se è li il problema io non saprei che sottolineare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
se non spieghi che tipo di connessione hai,e come è strutturata come si fa ad aiutarti?
Tirando a caso? Non so...c'è un router...sul quale non puoi mettere le mani? Ti sei collegato abusivamente alla linea del vicino? Edonkey ed Emule sfruttano lo stesso protocollo,se il tuo pc non è raggiungibile dall'esterno(vd.router et simili)ti dara'sempre problema di lowid Winmx si puo'settare...ma non sono un winmixxiano...fortunatamente... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Sorrento
|
ha completamente ragione "magazziniere", tu dici "complicata", ci sarà il router... se sei tu il "proprietario" del router non c'è problema, basta "nattare" le porte 4672 e 4665 UDP e 4661 4662 4711 TCP Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Ciao Fulvio...ho ank'io un problema simile a Diafino.
Io invece del router ho un Server collegato direttamente al modem ADSL ke shara la connessione con uno switch su 5 PC...sui client ho difficolta ad usare software P2P eccetto Direct Connect ke in Passive Mode va benissimo...(ma sempre in passive mode T_T). Sembri "abbastanza" esperto sull'argomento...hai qualke dritta da darmi. Devo "nattare" ank'io? TNX e scuse a Diafino per l'intromissione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ho un router mio e la linea viene divisa su mi pare 6 ip..uno tutto per me uno per mio fratello e uno per l'allarme..gli altri 3 sono in negozio e ci sono attaccati 18 pc!
ora il tipo di collegamento non lo so ma il router è mio ma ho paura a metterci le mani visto che è principalmente per lavorare! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma e ripeto ma...la responsabilita'di aprire le porte di casa agli esterni è tua... Di exploit sul servizio emule non ne conosco....oggi....ma un domani chissa'.... Al limite puoi limitarti a winmx(che io trovo orrendo)quello se non sbaglio si puo'settare in maniera tale da funzionare anche dietro un router.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allore in pratica a seconda del programma che si vuole far funzionare bene si devono "nattare" le porte che ci servono. Quelle per emule ve le ho postate. Cosa consiste il "nattare", in pratica praticamente tutti i router supportano il NAT (Network Address Traslation) e il PAT (Port Address Traslation). In parole povere quello che facciamo "nattando" cioè configurando il NATP è far si che quando una richiesta arriva sulla porta x del router viene passata automaticamente alla porta sul PC z Insomma... non so se mi sono spiegato, ma è semplice, ovviamente come configurare il router dipende dal router stesso Ogni programma usa delle porte standard e tutti possono essere "nattati" in modo che funzionino bene (beh non proprio tutti, alcuni, quelli che usano il UPnP sono un problema serio se non è supportato dal router) ma come si capisce chiaramente, si possono "traslare" porte su un solo PC, altrimenti il router non saprebbe dove mandare le richieste. Quindi per "diafino".... se dietro quel router ci sono una ventina di PC, uno solo potrà andare sulla rete edonkey con ID alto Spero di essere stato chiaro, comunque basta smanettarci un poco su |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
USa kazaa lite
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Fondamentalmente 2 possibilità: o sei in nat su indirizzo privato (da cmd col comando ipconfig vedi il tuo ip: se è nella classe 10.x.x.x oppure 192.168.x.x è questo il motivo) oppure usi un personal firewall (ad es il firewall di xp).
In entrambi i casi non risulti raggiungibile dall'esterno.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma scusa che problema hai a fare come ti ho detto io? ora ti dico anche le porte per winmx: TCP 6699 UDP 6257 Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ringrazio "TheGuren" che mi definisce "esperto", diciamo che non sono proprio un novello... ma queste sono cose alla portata di tutti... basta andare nell'help di Emule, c'è un "capitolo" che parla di firewall e router, e spiega proprio tutto... cioè, è tutto li, quello che ho scritto è scritto anche li. Io ho "imparato" così. Prima andavo con ID alto, ho messo il router, ID basso, ho aperto l'help, ho "nattato", ID alto di nuovo... in massimo 10 minuti Si, non è che c'è un opzione da "spuntare" tipo "se hai ID basso spunta qui" Buona serata a tutti compagni smanettoni |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capitale
|
x quanto riguarda i 2kb in winmx beh, potevi avere pure fastweb ma sempre a 2kb andavi se ti attakki a qualcuno ke è lento!! x cui cè poko da settare! I p2p cosi funzionano, mooooooooooooolto difficilmente ti anke solo avvicini alla tua banda massima di download
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dunque ho letto che le configurazioni delle porte che ti ho detto le trovi nel menu "15" (così almeno ho letto, quindi presumo che sia "numerato" il menù del tuo router) Li dovresti trovare un campo "porta" dove metti le porte che ti ho detto nel mio primo post e un campo "IP" dove metti l'indirizzo del PC con emule. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.