Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 21:06   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Problema con tutti i p2p..

ho una linea adsl abbastanza complicata..fatto sta che edonkey non riesco a farlo funzionare,winMX mi va pianissimo e emule mi dice lowport!!!

aiutooo

mi sa che centra la costruzione della connnessione,magari fatemi qualche domanda per capire se è li il problema io non saprei che sottolineare!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 03:30   #2
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
se non spieghi che tipo di connessione hai,e come è strutturata come si fa ad aiutarti?
Tirando a caso?
Non so...c'è un router...sul quale non puoi mettere le mani?
Ti sei collegato abusivamente alla linea del vicino?

Edonkey ed Emule sfruttano lo stesso protocollo,se il tuo pc non è raggiungibile dall'esterno(vd.router et simili)ti dara'sempre problema di lowid
Winmx si puo'settare...ma non sono un winmixxiano...fortunatamente...
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 10:16   #3
Fulvi0
Senior Member

Città: Sorrento
ciao
ha completamente ragione "magazziniere", tu dici "complicata", ci sarà il router... se sei tu il "proprietario" del router non c'è problema, basta "nattare" le porte 4672 e 4665 UDP e 4661 4662 4711 TCP
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 11:20   #4
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Ciao Fulvio...ho ank'io un problema simile a Diafino.
Io invece del router ho un Server collegato direttamente al modem ADSL ke shara la connessione con uno switch su 5 PC...sui client ho difficolta ad usare software P2P eccetto Direct Connect ke in Passive Mode va benissimo...(ma sempre in passive mode T_T). Sembri "abbastanza" esperto sull'argomento...hai qualke dritta da darmi. Devo "nattare" ank'io? e poi...cosa vuol dire?

TNX e scuse a Diafino per l'intromissione
Old 25-05-2003, 13:56   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

si ho un router mio e la linea viene divisa su mi pare 6 ip..uno tutto per me uno per mio fratello e uno per l'allarme..gli altri 3 sono in negozio e ci sono attaccati 18 pc!

ora il tipo di collegamento non lo so ma il router è mio ma ho paura a metterci le mani visto che è principalmente per lavorare!
Old 25-05-2003, 13:57   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "TheGuren"

TNX e scuse a Diafino per l'intromissione
ma stai scherzando..
Old 25-05-2003, 15:03   #7
takkinaro
Bannato

L'Avatar di takkinaro

Iscritto dal: May 2003
takkinaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 15:43   #8
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "diafino"

si ho un router mio e la linea viene divisa su mi pare 6 ip..uno tutto per me uno per mio fratello e uno per l'allarme..gli altri 3 sono in negozio e ci sono attaccati 18 pc!

ora il tipo di collegamento non lo so ma il router è mio ma ho paura a metterci le mani visto che è principalmente per lavorare!
Puoi sempre chiamare il proprietario del router(il provider in questa caso penso)e fargli aprire le porte sopracitate...

Ma e ripeto ma...la responsabilita'di aprire le porte di casa agli esterni è tua...
Di exploit sul servizio emule non ne conosco....oggi....ma un domani chissa'....
Al limite puoi limitarti a winmx(che io trovo orrendo)quello se non sbaglio si puo'settare in maniera tale da funzionare anche dietro un router....
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 23:48   #9
Fulvi0
Senior Member

ciao a tutti

Allore in pratica a seconda del programma che si vuole far funzionare bene si devono "nattare" le porte che ci servono.
Quelle per emule ve le ho postate.
Cosa consiste il "nattare", in pratica praticamente tutti i router supportano il NAT (Network Address Traslation) e il PAT (Port Address Traslation).
In parole povere quello che facciamo "nattando" cioè configurando il NATP è far si che quando una richiesta arriva sulla porta x del router viene passata automaticamente alla porta sul PC z
Insomma... non so se mi sono spiegato, ma è semplice, ovviamente come configurare il router dipende dal router stesso ma è facile basta guardare il manuale.
Ogni programma usa delle porte standard e tutti possono essere "nattati" in modo che funzionino bene (beh non proprio tutti, alcuni, quelli che usano il UPnP sono un problema serio se non è supportato dal router) ma come si capisce chiaramente, si possono "traslare" porte su un solo PC, altrimenti il router non saprebbe dove mandare le richieste.
Quindi per "diafino".... se dietro quel router ci sono una ventina di PC, uno solo potrà andare sulla rete edonkey con ID alto quello nattato appunto, gli altri si "arrangiano"
Spero di essere stato chiaro, comunque basta smanettarci un poco su Ciao, notte a tutti )
Old 26-05-2003, 00:22   #10
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
USa kazaa lite
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 11:33   #11
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Fondamentalmente 2 possibilità: o sei in nat su indirizzo privato (da cmd col comando ipconfig vedi il tuo ip: se è nella classe 10.x.x.x oppure 192.168.x.x è questo il motivo) oppure usi un personal firewall (ad es il firewall di xp).
In entrambi i casi non risulti raggiungibile dall'esterno.
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 16:02   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "buatt"

192.168.x.x è questo il motivo
si è cosi'
Old 26-05-2003, 16:02   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "Bardiel"

USa kazaa lite
anche kazaa è ugule!
Old 26-05-2003, 17:04   #14
Fulvi0
Senior Member

ciao
ma scusa che problema hai a fare come ti ho detto io?
ora ti dico anche le porte per winmx:
TCP 6699
UDP 6257
Ciao e provaci... abbi fede nelle tue possibilità
Old 26-05-2003, 17:42   #15
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "Fulvi0"

ciao
ma scusa che problema hai a fare come ti ho detto io?
ora ti dico anche le porte per winmx:
TCP 6699
UDP 6257
Ciao e provaci... abbi fede nelle tue possibilità
embè?già ora le uso cosi'..sono quelle dell'impostarione manuale ma è lento come una lumaca ,è un 640 che va al massimo a 2k!! poi emule mi dice lowid e mi va a scatti!
Old 26-05-2003, 19:48   #16
Fulvi0
Senior Member

scusa..... forse non ci siamo capiti... io dico sempre come impostazioni sul router, non quelle di winmx, emule è lo stesso (e ti ho già risposto).
Ringrazio "TheGuren" che mi definisce "esperto", diciamo che non sono proprio un novello... ma queste sono cose alla portata di tutti... basta andare nell'help di Emule, c'è un "capitolo" che parla di firewall e router, e spiega proprio tutto... cioè, è tutto li, quello che ho scritto è scritto anche li.
Io ho "imparato" così. Prima andavo con ID alto, ho messo il router, ID basso, ho aperto l'help, ho "nattato", ID alto di nuovo... in massimo 10 minuti
Si, non è che c'è un opzione da "spuntare" tipo "se hai ID basso spunta qui" ) ma non è neppure così difficile... in bocca al lupo, sono qui per aiutare, magari se mi dici che router hai ti spiego passo passo... ma di + di questo devi venire a Sorrento e te lo configuro ))
Buona serata a tutti compagni smanettoni ) che lo share sia con voi
Old 27-05-2003, 14:44   #17
ScAr○
Member

L'Avatar di ScAr○

Iscritto dal: May 2003
Città: Capitale
x quanto riguarda i 2kb in winmx beh, potevi avere pure fastweb ma sempre a 2kb andavi se ti attakki a qualcuno ke è lento!! x cui cè poko da settare! I p2p cosi funzionano, mooooooooooooolto difficilmente ti anke solo avvicini alla tua banda massima di download

[b]
ScAr○ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 14:52   #18
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "ScAr○"

x quanto riguarda i 2kb in winmx beh, potevi avere pure fastweb ma sempre a 2kb andavi se ti attakki a qualcuno ke è lento!! x cui cè poko da settare! I p2p cosi funzionano, mooooooooooooolto difficilmente ti anke solo avvicini alla tua banda massima di download
no no questo è proprio un problema..
Old 27-05-2003, 14:57   #19
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originally posted by "Fulvi0"

scusa..... forse non ci siamo capiti... io dico sempre come impostazioni sul router, non quelle di winmx, emule è lo stesso (e ti ho già risposto).
Ringrazio "TheGuren" che mi definisce "esperto", diciamo che non sono proprio un novello... ma queste sono cose alla portata di tutti... basta andare nell'help di Emule, c'è un "capitolo" che parla di firewall e router, e spiega proprio tutto... cioè, è tutto li, quello che ho scritto è scritto anche li.
Io ho "imparato" così. Prima andavo con ID alto, ho messo il router, ID basso, ho aperto l'help, ho "nattato", ID alto di nuovo... in massimo 10 minuti
Si, non è che c'è un opzione da "spuntare" tipo "se hai ID basso spunta qui" ) ma non è neppure così difficile... in bocca al lupo, sono qui per aiutare, magari se mi dici che router hai ti spiego passo passo... ma di + di questo devi venire a Sorrento e te lo configuro ))
Buona serata a tutti compagni smanettoni ) che lo share sia con voi
ammiro la tua disponibilità e umiltà..cmq se mi puoi aiutare il router è uno Zyxel Prestige 600 series..
Old 27-05-2003, 15:09   #20
Fulvi0
Senior Member

ciao
dunque ho letto che le configurazioni delle porte che ti ho detto le trovi nel menu "15" (così almeno ho letto, quindi presumo che sia "numerato" il menù del tuo router)
Li dovresti trovare un campo "porta" dove metti le porte che ti ho detto nel mio primo post e un campo "IP" dove metti l'indirizzo del PC con emule.
Ciao
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP