|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Abit Nf7-S e temperature.. reali!!!
Mettendo il bios ho notato che le temperature sono state abbassate di una 10 di gradi.. oggi ho montato il Nexsus che controlla anche le temperature.. ed effettivamente è vero!! la temperatura sul nexus risulta uguale, anzi anche poco inferiore a quella rilevata dalla abit (con bios aggiornato che leva 10 gradi!!).
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
la sonda dove l'hai messa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Oggi sono uscito a mezzogiorno e sono tornato a casa verso le 7 stasera e avevo predisposto il pc per fare alcune misure di temperatura. Avevo spento l'interruttore hardware del pc, ho appoggiato sopra un termometro digitale della Oregon Scientific e prima di accendere ho voluto verificare se la temperatura dell xaser era esatta ( avrebbe dovuto segnarmi la temperatura ambiente). Misure Ta 24° (non ho i decimali) Xaser con sonda incollata sotto la cpu 24,3° quindi la temperatura della sonda è REALE. Temperatura della mobo in idle 46° la temperatura del sensore invece è di 51,2° quindi il bios 14 (sia beta che ufficiale) toglie secondo le mie misure circa 5 alla temperatura reale. Quindi secondo le mie misure ci vorrebbe un bios che sia a metà strada tra i vecchi bios e il 14
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
secondo le mie misure invece...occorre un bios che legge ESATTAMENTE la temperatura misurata dal sensore....ma forse gli ingegneri della abit a loro tempo seguirono il corso di elettronica nell'aula del docente di statistica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.