Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 13:32   #1
marcorui
Member

Iscritto dal: Dec 2002
scaricare mp3 dal mac

ki conosce dei programmi per scaricare mp3 dal mac?
Old 24-05-2003, 13:53   #2
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
vedi se lo trovi qua:

http://www.versiontracker.com/macosx/index.shtml
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 10:23   #3
marcorui
Member

incredibile

Quote:
vedi se lo trovi qua:

http://www.versiontracker.com/macosx/index.shtml
sono tutti programmi x mac, ma poki hanno a ke fare con gli mp3, nessuno con lo sharing
quindi purtroppo nn ho trovato niente, nessuno ke scarica mp3 dal mac, possibile?
ti ringrazio per il consiglio cmq

però sarebbe meglio ke si facesse avanti un possessore di mac ke USA il programma ke mi serve, in modo ke mi possa dire anke se funziona bene...
...inoltre aggiungo ke mi sembra strano ke questo tema nn sia stato gia trattato, quindi, x coloro ke si facessero remore di quelke carattere legale, invito a contattarmi anke in privato, grazie
Old 25-05-2003, 12:06   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: incredibile

Quote:
Originally posted by "marcorui"

sono tutti programmi x mac, ma poki hanno a ke fare con gli mp3, nessuno con lo sharing
quindi purtroppo nn ho trovato niente, nessuno ke scarica mp3 dal mac, possibile?
ti ringrazio per il consiglio cmq

però sarebbe meglio ke si facesse avanti un possessore di mac ke USA il programma ke mi serve, in modo ke mi possa dire anke se funziona bene...
...inoltre aggiungo ke mi sembra strano ke questo tema nn sia stato gia trattato, quindi, x coloro ke si facessero remore di quelke carattere legale, invito a contattarmi anke in privato, grazie

avevo sentito parlare di carracho...
cmq il client direct connect plus plus esiste sia per linux che per windows che per mac e con quello trovi praticamente di tutto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 12:24   #5
marcorui
Member

Quote:
cmq il client direct connect plus plus esiste sia per linux che per windows che per mac e con quello trovi praticamente di tutto

perdona la mia ignoranza, ma nn so cos è il sirect connect plus plus, me lo spiegheresti?
Old 25-05-2003, 13:57   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
cerca con google pysoulseek, funge anche sotto mac... io lo uso con linux e va benissimo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 14:06   #7
marcorui
Member

finalmente, proverò!

grazie catullo!
Old 25-05-2003, 14:09   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: finalmente, proverò!

Quote:

grazie catullo!

Old 25-05-2003, 21:35   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Ok ok, ghe pensi mi
Non hai specificato, quindi darò per scontato tu stia usando Mac OS X.

XNap (link) sfrutta la rete OpenNap, è la naturale anternativa al WinMX dei sistemi Winzoz.
LimeWire (link) usa Gnutella, si trova abbastanza roba.
Direct Connect (link) sfrutta una sua rete proprietaria, con la quale ci si collega a numerosi hub nei quali si trova abbastanza materiale. Unico neo: per accedere ai serve rè spesso necessario condividere molto (si va dagli hub completamente liberi ad altri dove servono magari 15-20gb di stuff condiviso per accedervi).
Neo (link) lavora invece su Kazaa. E' un po' meno intuitivo dei 2 precedenti, in quando bisogna prima scaricare le liste di host oppure procedere a ricerche manuali.
Acquisition (link) è un client gnutella... ma non mi è mai funzionato bene sinceramente.

Per quanto riguarda Carracho (link), HotLine (ci sono svariati client diversi) e KDX (link) si parla di software diversi, che impongono all'utente di cercare da solo i server adatti, contrattare magari con l'admin per avere un account... Insomma, perfetti per matariale grosso come applicazioni o film magari (e per conoscere gente, perché no), ma non ne vale la pena se quello che si cerca è della semplice musica... per quella credo che XNap e LimeWire siano più che sufficienti.

Le so... TUTTE!!!!!
Old 25-05-2003, 22:11   #10
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "MacNeo"

Ok ok, ghe pensi mi
Non hai specificato, quindi darò per scontato tu stia usando Mac OS X.
.....
Le so... TUTTE!!!!!
Uè Macneo anche tu qua? Come và? Stavo per suggerire di andare nel forum dei macmaniaci ma ho visto che hi dato un'ottima risposta tu
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 22:21   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Secondo te c'è un forum nel quale non sia mai almeno passato per caso?
Cmq di solito guardo la sezione di grafica, a volte si vedono dei lavori veramente belli (come il contest che c'è stato in questo periodo). In questa sezione parlano sempre e solo di Linux, manco fosse l'unica alternativa a Win Cmq come vedi quando sbuca qualcuno col mac non me lo lascio scappare
Old 26-05-2003, 11:00   #12
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Ehehehe, bhe linux è una delle valide alternative a win che si può installare su un pc, mentre se uno vuol provare OSX deve per forza di cosa ricomprarsi tutto l'hw (e con quello che costa....).
Però poi può mettersi linux su hw apple!!
Old 26-05-2003, 13:26   #13
marcorui
Member

complimenti

complimenti macneo!
sei stato molto esauriente!bravo, ora xò dovrò provare a installare uno d questi programmi(immagini bene qnd dici mac os x )...e quindi se avrò problemi sarò felice di avere risposte da te, penso ke cmq qst 3d sia importante per tutti...grazie a te!
senti, in privato potresti dirmi il sito per gli appassionati di mac
Old 26-05-2003, 14:02   #14
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originally posted by "Lukather"

Ehehehe, bhe linux è una delle valide alternative a win che si può installare su un pc, mentre se uno vuol provare OSX deve per forza di cosa ricomprarsi tutto l'hw (e con quello che costa....).
Ok, te ghe rasùn... ma prima o poi anche voi dovrete comprare un computer nuovo, no? Beh, in tal caso spero che qualcuno spenda qualche minutino a pensare che puo' comprarsi anche un Mac, invece che un PC assemblato, magari magari
Quote:
Però poi può mettersi linux su hw apple!!
Sì vabbé, allora comprati un PC che davvero ti viene a costare meno. Il nostro punto di forza è che hardware e software sono nati e pensati per lavorare assieme. Se ci metti un OS diverso funziona, per carità, ma non ha più senso.
Soprattutto adesso che abbiamo OSX... aprendo il Terminale o X11 possiamo far girare praticamente qualunque applicazione del mondo *nix, per poi tornare all'interfaccia normale in come se niente fosse (e infatti non è niente di che, visto che cmq Aqua è apputo solo un'interfaccia).
Old 26-05-2003, 14:11   #15
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Re: complimenti

Quote:

senti, in privato potresti dirmi il sito per gli appassionati di mac
Perché in privato? Non credo si offenda nessuno se metto dei link ad altri siti... almeno spero

ItaliaMac è IL FORUM che ogni utente Mac italiano dovrebbe visitare... il più frequentato, c'è gente simpatica... e ci sono io
TEVAC è una community molto presente nel panorama italiano. E' un sito di informazione basato esclusivamente sulla collaborazione dei visitatori, che possono inviare le notizie. Ha anche un forum ristrutturato di recente... ma se al sito do 10, al forum do un 7 scarso.
MACity, sarebbe un sito sul filone di Tevac, ma (per come la vedo io) carente in certe cose ed eccessivamente di parte per altre... ha i suoi fan ovviamente, ma non mi convince

Poi si passa ai siti anglofoni volendo... ma dipende quanta voglia hai di leggerti la roba in inglese.

Per contattarmi via iChat o AIM (che sono la stessa cosa), io sono oencam
Old 26-05-2003, 14:19   #16
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

[quote="MacNeo"]
Ok, te ghe rasùn... ma prima o poi anche voi dovrete comprare un computer nuovo, no? Beh, in tal caso spero che qualcuno spenda qualche minutino a pensare che puo' comprarsi anche un Mac, invece che un PC assemblato, magari magari

Mica devi convincere me io un iBook ce l'ho
Old 26-05-2003, 14:25   #17
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Io a casa ho l'iBook di mia sorella , un G3 , ma se devo essere sincero se mi devo comprare un computer nuovo non mi comprerei mai un Mac , troppo chiuso , troppo controllo da parte di Apple .... anke se per l'Hardware in se me lo comprerei anke .

Ciao
Old 26-05-2003, 14:43   #18
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Io a casa ho l'iBook di mia sorella , un G3 , ma se devo essere sincero se mi devo comprare un computer nuovo non mi comprerei mai un Mac , troppo chiuso , troppo controllo da parte di Apple .... anke se per l'Hardware in se me lo comprerei anke
Evvai che parte il flame eheh
Tua sorella usa il Mac... e tu dici che è chiuso. Se parli confrontando a Linux: ok, maybe, ma come ho detto ormai con OSX tutti questi vincoli non li vedo più. Io stesso ho il mio bel OpenOffice, uso WGET come gestore dei download e LYNX come browser testuale... sono solo esempi per farti capire che ci puoi far girare di tutto... ma tanto la voglia passare a mac o ce l'hai o non ce l'hai, non posso mica "insegnartela", giustamente.
Se confronti a Windows... beh, allora mutismo e rassegnazione, se c'è una azienda che impone le cose ai suoi utenti quella è soprattutto maicrosoft.
Old 26-05-2003, 17:44   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

MacNeo sono d'accordo con te sulla parte che il mac o ti piace o non ti piace, non ci sono grosse vie di mezzo

io il mac (il? ne abbiamo una decina ) lo uso al lavoro (system 9 e X), e li usiamo principalmente per fare grafica. per fare questo genere di cose vanno strabene (non per niente tutti quelli che fanno grafica a livello professionale usano mac), però per il resto non mi piacciono... tutto è semplificato al massimo, fino al livello in cui, come dice Anonimo, sembra "chiuso" rispetto ad altri (linux per esempio)

anche io per casa non prenderei mai un mac, mentre dovessi fare grafica beh... la meletta domina!
Old 26-05-2003, 17:55   #20
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originally posted by "MacNeo"

Evvai che parte il flame eheh
Tua sorella usa il Mac... e tu dici che è chiuso. Se parli confrontando a Linux: ok, maybe, ma come ho detto ormai con OSX tutti questi vincoli non li vedo più. Io stesso ho il mio bel OpenOffice, uso WGET come gestore dei download e LYNX come browser testuale... sono solo esempi per farti capire che ci puoi far girare di tutto... ma tanto la voglia passare a mac o ce l'hai o non ce l'hai, non posso mica "insegnartela", giustamente.
Se confronti a Windows... beh, allora mutismo e rassegnazione, se c'è una azienda che impone le cose ai suoi utenti quella è soprattutto maicrosoft.
Bhe, la mia intenzione non è il flame , ma ho espresso solo la mia idea.

Ma non è MacOS X che non mi piace, ma è l'hardware in se , è troppo chiuso, la scheda madre integra il processore (almeno sui mac che ho visto io) non puoi agire a livello Hardware se non con piccole operazioni , inoltre la Apple sembra ben capace di farti fare quello che vuole lei, ad esempio io ho MacOS 10.1.5 e non mi sembra una versione preistorica , ebbene , volevo provare Safari e altri programmini , che però a quanto sembra girano solo su MacOS X 10.2.X , qundi mi devo prendere il System 10.2.X se voglio usare questi programmini, non è che mi garbi molto ( segno che Apple è un po' stronza a livello marketing), inoltre Apple è nota per essere l'azienda + closed a livello Hardware che + closed non si può , comprare un loro PC è molto simile a comprare una calcolatrice, ha un espandibilità e Upgradabilità vicino allo 0 , queste sono le cose che ho appreso usando un Mac, se poi vogliamo aggiungere che un attuale PC x86 sia Athlon che P4 è mediamente più potente di un qualsiasi sistema PowerPC e che costa meno e che si può assicurare per il futuro una alta espandibilità e upgradabilità..... bhe, almeno per me non c'è storia , mi va bene l' iBook (che è di mia sorella , ma l'uso fruttuario sono io dato che lei abita a Milano e lo lascia sempre qua a casa ) , ma un PC desktop no . Di vantaggio ha che MacOSX per me è un ottimo SO , basato su FreeBSD 4.5 , e i vari programmi che ha ( in particolare ho apprezzato iTunes , Deimos Rising e Otto Matic ) sono di ottima qualità , peccato per le caratteristiche che ti ho elencato sopra , ma se mi sbaglio ti prego dimmelo che così almeno ho una possibilità di acquisto in +

Ciao

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian