|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Aggiungere un controller pci .....
come settare...cioè avendo già 2 hd un dvd e un masterizzatore l'idea e quella di aggiungere altri hd e un masterizzatore dvd .... il dubbio è: mettendo il controller devo poi settare nel bios i vari master o slave o nn lo necessita... ? le nuove periferiche vengono riconosciute in automatico...? come devo configurarli gli
primo HD sistema opertivo e programmi secondo HD bachup lettore dvd masterizzatore cd quali master e slave nel controller pci vorrei mettere terzo HD per video e musica quarto HD foto ecc... Masterizzatore dvd anche qui quali master o slave???? Se mi potete guidare passo passo (chiedo troppo) Spero di essere stato chiaro ma ho qualche dubbio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quando installi un controller eide pci, sul bios della scheda madre continui a vedere le periferiche riferite al controller integrato (le due porte che già c' erano).
Dopo il bios della scheda madre entra in funzione il bios del controller che informa sulle periferiche collegate ad esso. Ti conviene mettere gli HD sul controller e i lettori/masterizzatori sulle porte che ci sono sulla scheda madre. Il settaggio per quanto riguarda gli HD, viene fatto automaticamente dal bios del controller e tu devi solo impostare i jumper dei dischi (avendo due porte puoi avere 4 dischi 2 master e 2 slave). Anche per le altre periferiche vale lo stesso discorso e quindi puoi impostare nei lettori gli appositi jumper con la differenza che anche nel bios puoi intervenire dando le desinazioni master/slave. Ti ricordo che i masterizzatori stanno meglio come master. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.