Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 00:02   #1
piccuico
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Chi me lo spiega?

Ho visto che un convertitore di segnale VGA - PAL costa una cifra incredibile: eppure io connettevo gratis il mio Commodore 64 al televisore!!! Perchè questo abisso ?
e prende quello che c'è...
piccuico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 00:13   #2
gianlu86
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Strano, uno su free.it.comp.notebook ha fatto la stessa domandina idiota..
"Nientemeno un convertitore di segnale VGA -pal costa 300 euro !!! Ma perchè
tanto ? Io connettevo il mio Commodore 64 al televisore e non avevo bisogno
di nulla !!!"
gianlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 16:16   #3
piccuico
Member

Iscritto dal: Nov 2000
grazie molto gentile

la domanda sarà pure idiota, ma lo è più chi perde tempo ad insultare anzichè rispondere o fregarsene
e prende quello che c'è...
piccuico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 17:23   #4
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Bravo

Bravo piccuico!
Ps: non so spiegaretelo, sorry.
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 17:29   #5
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
diciamo che la domanda non e' idiota ma "superficiale" (senza offesa).
il commodore era una console e quindi era pensata x essere attaccata alla TV, un portatile o un pc non obbligatoriamente. Le sk video x pc solo recentemente adottano ANCHE l'uscita TV (e manco tutte), una volta costavano un disastro, probabilmente xche' hanno iniziato a fare qche integrato di conversione a buon prezzo o xche' la domanda era tanta.
Pensa che adesso ti vendono le schede con Video In Video Out a prezzi tipo 100euro, una volta dovevi spendere un disastro x avere schede di quel tipo.

Sicuramente il convertitore vga-pal non vale i soldi che lo fanno pagare (100euro...non esiste...) ma deve cque avere un costo, forse 10-20euro sarebbe + corretto.

Cque hai sempre la possibilita' di provare a costruirti un adattatore vga<->rgb (gli schemi si trovano online)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 17:30   #6
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Città: Teramo
li trovi anche a 100 euro..
è sempre troppo, considera però che la conversione del segnale vga in segnale pal/ntsc televisivo non è una cavolata
diapolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 17:46   #7
Ecio
Senior Member

e io cosa ho detto ? che 100 euro e' troppo, che non sia una cavolata come lavoro va bene ma se riescono a integrarlo in skede video da 50euro etc.. un po' il prezzo si puo' abbassare no ? secondo me non e' tanto xche' e' difficile ma xche' e' un prodotto "di nicchia" e quindi te lo fanno pagare.

Guarda i CDR e CDRW da 8cm a quanto vengono venduti... non vorrai dirmi che son + difficili da fare di quelli normali da 12cm?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 25-05-2003, 00:21   #8
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Regà..è tipico..

poca domanda = prezzo alto

Motivi tecnici che giustificano quel prezzo non ce ne sono..io dico che una tale spesa conviene solo per i portatili..per gli altri PC è meglio cambiare tutta la SK video

Bye
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 02:01   #9
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
secondo il mio piccolissimo parere, il prezzo è generato solo dal mercato

una volta acquisita la tecnologia, non esiste la logica "cavolata o non cavolata", non è che un integrato alla fine della giornata dice: ma guarda che lavoro qualificato ho fatto oggi....come sono stressato... devono pagarmi di più o nisba!

diciamo che si tratta di un oggetto di nicchia, e, in quanto tale, risente di una logica puramente commerciale

per concludere: non esistono domande stupide, al massimo mal poste
la voglia di capire e conoscere deve sempre essere apprezzata, e il forum, credo, serva per mettere in contatto persone più esperte con persone che magari lo sono meno

esiste invece una stupidità che è tutt'uno con la maleducazione, ma questo è un altro discorso...

Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 09:32   #10
Ecio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

una volta acquisita la tecnologia, non esiste la logica "cavolata o non cavolata", non è che un integrato alla fine della giornata dice: ma guarda che lavoro qualificato ho fatto oggi....come sono stressato... devono pagarmi di più o nisba!
ROTFL

direi che siano tutti +o- d'accordo
Old 25-05-2003, 11:08   #11
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

concordo...

kali
kali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 13:35   #12
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Quote:
Originally posted by "Ecio"

e io cosa ho detto ? che 100 euro e' troppo, che non sia una cavolata come lavoro va bene ma se riescono a integrarlo in skede video da 50euro etc.. un po' il prezzo si puo' abbassare no ? secondo me non e' tanto xche' e' difficile ma xche' e' un prodotto "di nicchia" e quindi te lo fanno pagare.

Guarda i CDR e CDRW da 8cm a quanto vengono venduti... non vorrai dirmi che son + difficili da fare di quelli normali da 12cm?
la mia risposta non era riferita a te, infatti abbiamo postato + o - nello stesso momento!

cmq è indubbio, visto che sono prodotti poco ricercati li fanno pagare a peso d'oro!
Old 25-05-2003, 13:39   #13
Ecio
Senior Member

ladri
Old 25-05-2003, 13:42   #14
diapolon
Member

L'Avatar di diapolon

Quote:
Originally posted by "Ecio"

ladri
ti quoto!
Old 25-05-2003, 17:48   #15
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originally posted by "gianlu86"

Strano, uno su free.it.comp.notebook ha fatto la stessa domandina idiota..
"Nientemeno un convertitore di segnale VGA -pal costa 300 euro !!! Ma perchè
tanto ? Io connettevo il mio Commodore 64 al televisore e non avevo bisogno
di nulla !!!"
Vedo che ti sei reiscritto con un nuovo nick e continui a fregartene del regolamento: sei fuori
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian