|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
|
Garanzia Microsoft SU XBOX - LEGGETE >
Un saluto a tutti, ascoltate che mi è successo.
Ho comprato una X a Dicembre 2002 e da qualche tempo notavo ke il gamepad quando vibrava lo faceva in maniera un pò rumorosa e poi il tasto verde a volte non funzionava subito ma dovevo premerlo magari una seconda volta. Chiamo il centro assistenza XBOX chiedendo spiegazioni e loro mi dicono dopo avermi chiesto tutti i dati x la registrazione (non l'avevo ancora fatta) ke io dovevo spedirgli il mio gamepad e loro me ne avrebbero mandato uno nuovo, e fin qui potrei anche starci ma indovinate un pò dove dovrei spedire il gamepad? IN GERMANIA!!! allora richiamo anche per dirgli ke io avevo un solo gamepad e ke se glielo spedivo poi come facevo a giocare? allora mi dicono ke non mi dovevo preoccupare perchè entro due giorni col corriere mi sarebbe arrivato a casa quello nuovo, io rispondo ke aspetto quello nuovo x spedire, arrivederci e grazie. quello ke volevo chiedervi è: ma vi pare possibile ke io debba spedire in germania un gamepad di quelle dimensioni a spese mie? ma quanto mi costa? non vorrei ke alla fine mi tocca spenderci quasi come se me lo andassi a comprare nuovo o usato! cioè tra l'altro il gamepad non è del tutto inutilizzabile! se non glielo spedisco? cosa dite ke mi fanno?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
anche il reward pack arrivava dalla germania...purtroppo la sede centrale Microsoft Europa è lì..in un paesino del mazzo (di cui ora mi sfugge il nome)
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il paesino si chiama WEITERSTADT
![]() Io comunque penso di non spedire proprio niente. Se un giorno mi chiameranno dicendomi ke non gli è arrivato niente vedremo ke cosa inventare. Secondo me non è normale ke io debba spedire il gamepad in Germania! A sto punto me lo facessero riconsegnare al negozio e poi ci pensasse lui.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
mhà... chiama di nuovo il n° verde e mettila giù pesante...
in effetti spendere dei propri soldi per un pezzo che dovrebbe essere in garanzia non è il massimo... anzi... se fanno storie minacciali di rivogerti ad un associazione di consumetori... ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
come se Microsoft avesse paura di associazioni consumatori, denunce e giudici
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() Cmq io glielo spedirei e se tarda li tartasserei di telefonate, alla fine a tenerti un joypad così ci rimetti solo te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
disattiva la vibrazione, fai prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mai sentita una storia del genere! Di norma Microzozz ti manda il corriere a casa, strano che nel tuo caso abbiano fatto tante storie..
Richiamali, dicendo una bufala del tipo "ad un paio di miei amici è andato il corriere a casa.. perché io, povero tapino, devo spedirvi il piccolissimo joypad sino a Wetterhachtungstad o comealtrosichiam???".. Altrimenti, minaccia di uccidere Bill Gates con un megarutto causato da una superbirrozza tedesca! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() esattamente come è successo a me ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Siete troppo mitici mi fate sbudellare dalle risate!
![]() Comunque l'operatore al tel mi ha detto ke loro il gamepad nuovo me lo mandano entro due giorni senza aspettare ke io glielo mandi a loro. Come qualcuno di voi diceva al max disattivo la vibrazione e me lo tengo come secondo gamepad mentre quello nuovo speriamo sia a posto! Che dite mi mandano quello piccolo?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hei ragazzi NEWS!
La Microsot mi ha scritto una mail: 23/05/2003 17:00 Grazie per il vostro recente ordine di parti Xbox. Gli articoli ordinati sono stati spediti. Di seguito sono fornite, per vostro riferimento, informazioni sulla spedizione: SCAC (Standard Carrier Alpha Code, codice del vettore): Codice di spedizione: Codice servizio spedizione: Vettore: Federal Express Numero lettera di vettura: Data spedizione: May 23, 2003 Nota: questo indirizzo di posta elettronica non è abilitato alla ricezione dei messaggi. Cavolo che serietà però! Microsoft è sempre Microsoft! Con i clienti ci sanno proprio fare! Hanno delle piccole accortezze che ti fanno fesso e contento! Tipo quando si chiama il centro assistenza risponde la voce guida che vi dice: le telefonate dei nostri clienti sono importanti, la preghiamo di non riattaccare. PAUROSO! Grazie mamma MICROSOFT!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Ad ogni modo puoi spedire con pagamento in conto al destinatario e vedrai ke non ti fanno storie !!!!!! la legge è così ..... ti devono sostituire il pezzo senza spese da parte del cliente.....quindi anke la spedizione è a conto loro..avevo lo stesso problema con CREATIVE ....e ho fatto così
è andato tutto bene.....anzi mejo di come pensavo ...mi hanno cambiato le DTT 3500 con Inspire 5700 ![]()
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque tra l'altro l'operatore al tel è stato molto chiaro, spedire a spese mie, gliel'ho anche richiesto per sicurezza e ha ribadito a spese mie. ma se hanno spedito ieri alle 16:30 mettiamo anche 17 quando pensate ke dovrei ricevere il pacco? oggi o lunedì? immagino più probabilmente lunedì vero?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
se te lo spediscono prima guarda se entro 2/3 giorni ti arriva, poi se ti arriva puoi fare anche a meno di spedirlo, anche se io per serietà glielo spedirei cmq, magari a carico del destinatario.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() Tra spedizione e ritorno pochissimi giorni , ma non in Italia in IRLANDA!!! hanno provveduto loro stessi a togliermi le protezioni di area geografica di un DVD-Rom ( parlo di 3 anni fa ) mitica ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non mi risulta che si possa spedire un pacco all'estero a carico del destinatario, le poste italiane non accettano il pacco in quanto loro non ci guadagnerebbero niente.. almeno così mi è stato detto... io ho dovuto spedire in Irlanda 2 volte una scheda creative... la prima mi è arrivata difettosa... il costo del pacco è stato di 6.11 euro in raccomandata con ricevuta di ritorno... il pacco è anche rintracciabile tramite sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Verona
|
nn conosco il tuo caso.
A me creative ha inviato un adesivo speciale da incollare sopra il pacco postale e ti assicuro nn ho pagato mai niente. Posso dire che anche Logitech è formidabile. Avevo problemi al vetro di uno scanner fuori garanzia...mi hanno mandato il prodotto gratis senza spendere una lira ( 2 anni fa )
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
mh..il mio joypad S comprato insieme alla console a Natale fa un rumoraccio assurdo nella parte destra quando vibra (e vibra meno a destra che a sinistra)
che dite..chiamo? al max mi ritrovo con 3 pad ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Noventa - Padova
|
fa cosi' richiama e spera di beccare un'altro operatore!
è la prima che sento di questo genere!! a molti mandano i pezzi subito senza storie entro un paio di giorni (pure l'headset per xbox live!). riprova e non perdere le speranze!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x la cronaca il gamepad mi è arrivato oggi
non è la versione S ke peccato! comunque mi sono informato anche io e non posso spedire a carico del destinatario quindi non spedisco proprio l'altro gamepad al max lo uso senza vibrazione, fa sempre comodo poi magari più in la mi compro il controller S ciao a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.