|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Videocamere digitali Samsung
Ciao a tutti,
Come si potrà capire dall'oggetto vorrei comprare una videocamera digitale della Samsung (mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo). I miei dubbi sono tra le seguenti: - VP D10: 460k pixel, zoom ottico 22x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 1 Lux con Night Shot, collegamento FireWire, prezzo € 499.00 (credo che stia uscendo di produzione) - VP D11: 800k pixel, zoom ottico 22x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 1 Lux con Night Shot, collegamento FireWire, prezzo € 529.00 (credo che sostituisca la VPD10) - VP D20: 800k pixel, zoom ottico 10x, zoom digitale 500x, sensibilità minima 0 Lux con Night Shot, possibiltà di fare foto, collegamento FireWire, prezzo in offerta € 499.00 (mi sembra la migliore ma lo zoom ottico a mio avviso è troppo basso) Diciamo che io sono orientato verso la 11 o meglio ancora la 20, ma 10x di zoom ottico non è molto e mi hanno detto che il digitale non si può utilizzare bene perché distorce i filmati. Considerate le caratteristiche ed i prezzi cosa mi consigliate? Sono graditi altri suggerimenti! Grazie 1000 Stefano
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Forse dovresti passare al forum dedicato all'editing video; comunque ti rispondo: non è lo zoom ottico che conta (10x è già tanto e non si usa quasi mai se non vuoi fare montaggi da ballo si San Vito...); anche il night shoot è carino ma non indispens. (le immagini le vedi in bianco e nero).
Cercherei invece un prodotto (anche Samsung) che abbia l'INGRESSO digitale in modo da poter riversare event. elaborazioni fatto col Pc, di nuovo sulla videocamera; inoltre non scenderei mai al di sotto del megapixel (1 milione di pix.); per le foto puoi risparmiare; molto meglio una fotocamera digitale da 3.2 Megapixel....; dai an'occhiata anche ai prodotti Sony e Canon che rappresentano il massimo (anche il prezzo...) Bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
colore
ciao, mi sono appena iscritto al forume volevo chiederti una cosa:
ho una vp - d303 e non mi soddisfa il colore delle immagini registrate!quando le riguardo in tv mi sembrano quasi in bianco e nero, devo aumentare il contrasto della tv per migliorare la situazione;sapresti dirmi perchè? dipende dal nastro che utilizzo o altro? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.