|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
problema con pshopp
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione adatta per il mio quesito ma non credo di essere totalmente off topic.
Allora ho un piccolo lavoro da fare con pshop: ho una foto dove si vede un soggetto di spalle e la sua immagine riflessa in uno specchio, l'immagine sullo specchio è sfuocata, ma ho una seconda immagine che dovrei inserire sullo specchio (come se fosse l'immagine riflessa). Ho creato una selezione per tagliare l'interno dello specchio, facendo attenzione a escludere dalla selezione il mazzo di fiori davanti lo specchio, poi ho creato un secondo livello con l'immagine a fuoco ...ma non riesco a "bucare" lo specchio, a rendere l'interno dello specchio trasparente...come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
immagino che il livello con l'immagine a fuoco sia "sotto" quello dello specchio giusto?
beh, in quel caso selezioni il livello dello specchio, carichi la selezione che hai fatto ad hoc e premi semplicemente il tasto canc ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: problema con pshopp
Quote:
(per dovere di cronaca l'ho aperto da poco quel post in rilievo.. ![]() cmq MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti tagliando con il tasto canc non rende lo specchio trasparente ma bianco come mai?
Ho risolto il problema selezionando lo specchio e cancellando con la gomma da fondo. Ciao, fammi sapere garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ti succede per il livello background è bloccato...
portati sul livello background, noterai che ci sta un lucchetto, doppioclicca sul livello, ti apre un pannellino, premi ok. Ora ribuca il tuo specchio, buon lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
detto fatto grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.