|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Microcomputer
Buongiono a tutti!
Spero di postare nella sezione corretta. Vorrei porvi un quesito un po' strano... io ho nella mente un ricordo che vorrei verificare con voi la sua autenticità(magari è una cosa che mi sono sognato...mah!). Esistono dei micro computer della grandezza di circa un hard-disk? Ai tempi delle scuole superiori(1998-1999) mi pare di ricordare che fossero usciti dei computer ultra-compatti(stavano nel palmo di una mano) che avevano ai tempi un processore 386, un piccolo hd, ram, scheda video... insomma il minimo indispensabile per farlo funzionare. Ovviamente c'erano i vari connettori per eventuali monitor e tastiera. Vi chiedo: ho in testa dei neuroni bruciati che mi fanno ricordare queste str0nz4te oppure è una cosa esistita veramente? Ora esiste qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per il link molto interessante, però questo è una scheda madre su cui aggiungere i pezzi(anche l'alimentatore). Quello che intendo io è una scatolotta di plastica dove è tutto integrato all'interno(quindi non è espandibile) e ci sono solo i connettori per le perifariche.
Non esiste nulla del genere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GIUSTO!
Allora esistono! Grazie delle info! Hai qualche link per documentazione/acquisto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'utilizzo infatti non è per nulla casalingo!
La sua destinazione è il cruscotto della macchina. e il suo compito è quello di pilotare un monitor LCD da 7/8" circa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
i server Blade in macchina non vanno bene , quel tipo di computer ha bisogno di lavorare in ambiente climatizzato.
Sicuramente e' molto meglio un case di questo tipo ![]() senza contare che se utilizzi una CPU Epia senza ventola non c'e' neppure il pericolo che ti si rompa a causa delle vibrazioni. Inoltre il case in foto e' gia' predisposto per funzionare a 12 V da presa accendisigari. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bello questo!
Non ci sono i prezzi sul sito... sai dove li posso trovare? Non c'è qualche sito italiano che li commercializza o cmq vende cose simili? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....c'è anche la arbor....ma fa pc industriali per automazione.....
...se vuoi dare un occhio....http://www.arbor-italia.com/main.htm |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Interessante!
Credo però che questi costino un po' troppo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

CIAO