|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CODEC per MPEG2
Mi è stato dato un file in formato MPEG2, ma nonostante abbia caricato codec per Dvix e Xvid non riesco a visualizzarlo. Con qualsiasi player esce il messaggio di formato non riconosciuto. Un amico mi ha detto che potrei risolvere installando il codec Indeo.
Qualcuno mi sa dare una dritta? Se è vero, dove trovo questo codec? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
mpeg2 non ha nessun legame con divx e xvid... per visualizzarlo hai bisogno di un player tipo powerDVD o WinDVD....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quali codec mi servono per convertire un file AV (importato da una videocamera) in un filmato MPG2, con VirtualDub (se si può)??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
come codec DVD/mpeg2 (audio e video) puoi usare i fraunhofer che fra l'altro sono freeware, in alternativa a powerdvd e windvd che sono prodotti commerciali
i fraunhofer li scarichi qui http://www.doom9.org/Soft21/Filters/freedvd.zip come player da abbinare ti consiglio bsplayer (o al limite zoomplayer) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
al limite puoi provare anche flaskmpeg con i plugins cinemacraft o panasonic, o ancora lsx della ligos (tutti e tre soft a pagamento) se non sbaglio flaskmpeg dispone di default di un encoder freeware mpeg1 e anche mpeg2, tale bbmpeg, xo' non so se la qualita'/velocita' e' in linea con gli encoders commerciali oppure c'e' anche tmpgenc, l'encoder mpeg2 vale 30 giorni se non acquistato. se poi il formato mpeg2 che ti serve e' standard SVCD, allora puoi usare anche DVDX e molti altri prog. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Però... a prescindere del formato che faccio, con il virtualDub alla fine mi propone:
"salva come avi"... "Salva come old avi"... E se volessi salvare in mpg?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' vero, funziona tutto con PowerDvD. Grazie, soprattutto a bgpop!
Ne devo imparare molte di cose sui formati video! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
Quote:
Nessuno ha un'idea di come individuare e rimuovere questo codec intervideo? non sono riuscito a trovarlo nè in system.ini nè nel pannello di controllo in multimedia. ho win millennium |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
ok fatto, era iviaudio.ax
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.