|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Malfunzionamenti e problemi COOLPIX
Voglio aprire questo forum per creare una sorta di statistica e capire quanto le digitali possano essere più delicate delle classiche a pellicola e più nel dettaglio se l'assistenza che l'importatore ostenta(con la sua Nital Card) venga poi più o meno utile e con che termini.
Certo che se sei sfigato della statistica te ne fai poco...... Però può essere un buon parametro di riferimento per chi fosse eventualmente interessato agli acquisti on-line(anche oltreoceano) che a volte nei vari forum vengono sconsigliati per via dell'assenza della garanzia. Pregherei quindi chiunque voglia partecipare a riportare la propria esperienza e nel caso abbia avuto problemi come ne è venuto a capo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Di colpo sono spariti tutti i possessori di COOLPIX del forum.....
O nessuno ha mai avuto problemi?!... O ne ha avuti così tanti da nn volerne parlare?!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
3 coolpix (775-4500-5700) nessunissimo guasto, solo la 5700 aveva un pixel bruciaot sul display (non sul ccd) ma non rientrava nella garanza....
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avanti gli altri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
|
Coolpix 3500 nessuno problema anche se l'ho presa da pochi mesi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
3 coolpix 880. 990, e 4500 mai nessun problema....per adesso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammesso che ce l'abbiate ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
coolpix 3100:
batterie dalla durata irrisoria; icona di batteria semi-scarica accesa dopo 4foto (col firmware nuovo non è cambiato nulla) anche se dopo continua imperterrita a scattare; il contatore numerico dopo le prime4 foto ha iniziato a sballare indicando numeri a caso,variabili da 0000 a 3800... venduta,in attesa di coolpix 4300... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
![]() meno male che sono passato a canon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
coolpix 2500 nessun malfunzionamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
coolpix 2500, nessunissimo problema.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Coolpix 2000 e nessun problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
2500 ottima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Bene...se aumentiamo gli interventi si può cominciare a trarne qualche dato interessante su questa linea di prodotti ormai diffusissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
|
Ho preso la CoolPix 2100 ed è ok, anzi molto "precisa" e non da problemi, ma sta Nital card che è?!?
Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Coolpix 4300, presa da pochi mesi (se non sbaglio febbraio/marzo 2003):
nessun problema, sono assolutamente soddisfatto. No pixel bruciati (o almeno non ne ho ancora trovati), batteria più che sufficiente per il numero di foto che faccio. Gestione manuale: sempre più contento (anche perché la sto imparando a conoscere piano piano). Tessera Nital?? Quale? (non l'ho mai dovuta usare, per ora... sgratt sgratt ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ho la Coolpix 5700 dall'11/04 (firmware V1.1), nessun pixel bruciato, nessun malfunzionamento o disfunzione di sorta.
Totale scatti: 2500 (circa 45 giorni). Ho la Nital card, registrata regolarmente, e spero di non usarla mai (se serve solo per l'assistenza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io me la sono tirata da solo....
Ho proposto questo argomento e zac!!! Ho preso sabato scorso la CP4300 nera dopo tanta attesa e studio come la provo in negozio sento qualche rumoretto nell'utilizzare lo zoom. Il negoziante senza stare troppo a sentirmi dice che è l'autofocus ed è tutto normale... Week-end col giocattolino nuovo.Faccio circa 50 foto comincio ad impazzire(dolce e piacevole pazzia) sui controlli manuali....am sembra questo rumoretto fastidioso. Provo a disattivare l'autofocus in modalità manuale e continua a fare questo rumore. Come se la "corsa dell'obbiettivo" non fosse fluida. Soprattutto quando spengo la macchina e l'ottica rientra da sè. Morale della favola:oggi pomeriggio sono tornato nel negozio,il tizio molto gentilmente ha appurato il difetto(provandone altre non lo facevano) e si è reso disponibile a sostituirmela. Ma non c'è nera solo silver. Ho detto che aspetterò qualche giorno sperando che gli arrivi nera altrimenti prenderò la silver. Insomma mi sento come un bambino a cui hanno dato un gioco nuovo e sul più bello glielo hanno tolto!!! ![]() ![]() ![]() Non è sfiga questa? ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
PORCA MISERIA...ho appena comprato una Coolpix 4300 e mi sa che ho lo stesso problema di chi scrive appena sopra di me...Rumorini dell'obiettivo...tipo un "tric tric" costante e solo quando l' lcd è acceso...Porca miseria allora è difettosa?!? E CHE PALLE...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.