Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2003, 00:30   #1
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
testate 10 mainboards with Intel i875P Chipsets

secondo voi dopo aver visto i test nel link in questione, quale potrebbe rendere meglio come overclock ?

L'asus ha prestazoni davvero eccelenti, in alcuni test si nota la differenza confronto ad abit per esempio, ma la fara sotto overclock ?

http://www.tomshardware.com/motherboard/20030519/index.html
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 02:43   #2
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Non dimenticare che l'asus usa il solito trucchetto dell'fsb superiore di 1-2mhz allo std per avere risultati di comparazione superiori alle altre mobo nelle rece.
Cmq in ov. l'asus con vcore max 1.6v è da scartare in partenza,quelle più indicate le vedo l'abit ed epox.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 08:31   #3
D1eguz
Senior Member

L'Avatar di D1eguz

Iscritto dal: Jun 2001
si pero quei 2mhz in piu' di fsb sono davvero cosi influenti? missa' che c'e' qualcosa di piu' di quei 2 soli mhz...
Old 21-05-2003, 08:39   #4
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originally posted by "D1eguz"

si pero quei 2mhz in piu' di fsb sono davvero cosi influenti? missa' che c'e' qualcosa di piu' di quei 2 soli mhz...
Sono d'accordo!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 13:19   #5
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "gabry24"

Non dimenticare che l'asus usa il solito trucchetto dell'fsb superiore di 1-2mhz allo std per avere risultati di comparazione superiori alle altre mobo nelle rece.
Cmq in ov. l'asus con vcore max 1.6v è da scartare in partenza,quelle più indicate le vedo l'abit ed epox.
CIAO!!!

dove è la epox che non la vedo tra i test indicati da blade??
Old 21-05-2003, 15:19   #6
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originally posted by "intakeem"

cmq la Epox ha si' max vdimm 3.2 ma solo 1.6 sul vcore...
Old 21-05-2003, 15:29   #7
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
se non rocordo male la Asus arriva ad un bus massimo di 250*4, la abit a 300*4, qiandi se si prendono p4 con moltiplicatori bassi (2.4 o 2.6) portarli al massimo con la Asus è un po' un problema, cosa che non avverrebbe per il 3.0 perchè il bus a 250 sarebbe + che suff (3750.....)

credo che possa influire sulla scelta anche un controller raid 0 sul ich5 in modo da poter sfruttare appieno i 150 del sata ma non vorrei dire una stro....ata
Old 21-05-2003, 16:31   #8
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

ma perchè quasi tutte le nuove schede madri hanno voltaggi pietosi(escluso la abit,che però sul vdimm fa penna)

mi sembra che sia la msi quella meglio per voltaggi,ma non vorrei sbagliarmi,e cmq non credo che riprenderò mai+una msi...ho gia avuto esperinze in passato e non ci voglio ricadere...solo abit o al max epox
Old 21-05-2003, 18:33   #9
Burner Man
Senior Member

L'Avatar di Burner Man

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Due piccoli appunti....

1. è uscito un bios mod per Asus P4C800 che porta il vcore a 1.9v..credo che per il momento basti e avanzi...
io mi comincerei a preoccupare più del vmem che del vcore.. tutte lo hanno intorno ai 2.85v... e per un buon OC mi sembrano un po' pochini.. sotto questo punto di vista, la mod per la IC7, avvantaggia leggermente la Abit sulle altre.......

2. bico, mi spiace contraddirti, ma non c'è nulla di più sbagliato di quello che hai detto...
la maggiorparte delle mobo i875 arriva a 400 di bus max... il record di FSB, consultabile qui, è di 360mhz (by TAM) ed è stato realizzato con una P4C800.....

byez
Old 21-05-2003, 23:47   #10
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

dice che la mod per la ic7 non sia tanto facile....ma mi dici dove trovi i bios moddati??hai qualche link??
Old 22-05-2003, 00:41   #11
Burner Man
Senior Member

L'Avatar di Burner Man

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
alkemix l'ha fatta sulla sua senza problemi....
http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=74

per quanto riguarda i bios, nn ci sono (o cmq non ho) siti specifici.. quello dell'asus è uscito qualche giorno fa su x86-secret.com....
http://www.x86-secret.com/index.php#563

byez
Old 22-05-2003, 05:15   #12
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originally posted by "intakeem"

Infatti non c'è,è su vrzone: http://www.vr-zone.com/reviews/EPoX/4PCA3Plus/
Purtroppo o è una svista loro o avevano una versione bios beta ma il vcore max della epox è di +0.2875v come specificato sul manuale,inoltre sarebbe perlomeno strano per la epox avere un vcore max così basso,non credete?Lì sono arrivati a 297mhz di fsb con p4 a 12x e non sono potuti andare oltre per il vcore basso.Cmq in Italia ancora non è arrivata e fino allora...

INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 22-05-2003, 05:25   #13
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
Originally posted by "D1eguz"

Invece lo sono,a parte i 30 mhz in più sulla cpu aumenta un pò anche il bus-mem e il pci-agp che vanno anche loro su quello std,inoltre tom's è un pò di parte per asus e bisogna vedere come è stata settata l'abit ad esempio...
Tutto questo non toglie che la p4c800 sia un'ottima scheda,ora è un pò difficile sapere veramente come stanno le cose,è ancora presto,sono ancora i primi esemplari.Ad es. vedi come su hwupgrade non sono riusciti ad andare oltre 250mhz di fsb mentre burner ha indicatio il link di uno che l'ha portata a 360mhz!??
Imho è cmq strano che non abbiano usato l'ich5r ma l'ich5 senza il raid0 e la gigalan col 3com quando l'intel si raccomanda di usare il loro chip per avere le max performance,bhooo...
CIAO!!!
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian