|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
I migliori 100 giochi di tutti i tempi per consolles !
A questo indirizzo http://top100.ign.com ecco i migliori 100 giochi di tutti i tempi per IGN!
Comprendono TUTTE le piattaforme di giochi dal pong ai giorni nostri (provocatorio) nelle prime 5 posizioni ci sono 4 e ripeto 4 giochi della Nintendo spero di essere stato abbastanza chiaro NINTENDO POWER![/siz] Che dire,mi pare ovvio tutto ciò
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Chi può dire di non aver amato quei giochi???
Mario, Zelda e Tetris... Che spettacolo!!! Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
sono anche contento per la posizione di street fighter, meritatissima.
comunque c'erano dubbi su chi avrebbe dominato la vetta? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
a ci sono pure per pc starcraft è 7 wow
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ma che classifica e'????
Trai i primi 15 c'e' Civilization2 e non c'e' traccia di resident evil ,tomb raider,metal gear final fantasy 7 .......non scherziamo dai...... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tomb Raider ? ..... ma per favore...
Cmq sono contentissimo per X.COM UFO. Finalmente il giusto merito ad un giocone da pochi conosciuto. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
non e' un'opinione,e' verita' storica |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tu cosa intendi per passaggio al 3d??
No perchè il passaggio al mondo 3d è opera di Shiggy e di quel capolavoro che si chiama Mario 64 Questa è verità storica Cmq quel Chrono Trigger alla 12esima posizione è troppo poco imho perchè nei primi 10 ci dovrebbe entrare di diritto! Cmq la classifica non è LA VERITA' ma dà imho un'idea bene o male della storia dei vg anche se le prime 5 posizioni sono davvero quello e sono inconfutabili :o ps:aspetto una replica del caro doom III..vediamo che tira fuori stavolta!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ah aggiungo:
metal gear 30° pos resident evil 2 58° tomb raider 86° final fantasy X 85° il 7?? molto bello ma l' VIII non ha paragoni sempre imho
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
e di Sonic al 90esimo posto ne vogliamo parlare????? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quello si.........quello di sonic è davvero scandaloso!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io sinceramente ritengo civilization molto più geniale e valido di altri, quindi merita un posto d'onore. anche se in effetti ci sono alcune cose discutibili. ma credo sia impossibile stilare una classifica così senza creare vespaio. non hanno fatto un cattivo lavoro alla fine dei conti
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Secondo me il lavoro e' pessimo.....
Pensate che Resident Evil non c'e' proprio ....c'e' il 2 ma la prima versione non e' proprio menzionata....i giochi per Playstation praticamente sono stati ignorati quando la PlayOne ha avuto il merito di rendere il videogame un fenomeno di massa e non soltanto come qualcuno sostiene grazie alla pubblicita' ma soprattutto grazie ai capolavori che ha creato....PONG,Mario ecc... sono grandissimi giochi per quello che hanno rappresentato,perche' c'erano solo loro e va bene ma la profondita' dei games dal 94 in poi ha raggiunto livelli impressionanti.... Civilitation e' un gran gioco ma riepeto,dire che merita piu' di Winning Eleven,MGS 1 e 2,gran Turismo 1,Tomb Raider,Sonic o altre decine e decine di titoli mi pare uno scandalo......vorrei vedere quanti di noi hanno passato piu' tempo a giocare a Civilization o ai giochi da me sopracitati Cmq ognuno ha le sue idee |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
...mhh...io ad esempio trovo FF 7 piu' bello dell' 8 e trovo buffo il fatto che non sia nemmeno in classifica...(evito i soliti elogi al gdr a mio avviso piu' bello della storia XG ... nemmeno lui in classifica)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a me alla fine frega solo che Nintendo ha piazzato 5 pezzi nelle prime 6 posizioni
Se fosse per me 1° Secret Of Mana (altro che 78°!! A me ad esempio di RE, tomb raider,civilization,grant turismo non me ne potrebbe fregare di meno!! Il bello è appunto il fatto che ognuno la pensi in maniere differente! Cmq credo che questa sia una classifica basata anche (o forse soprattutto) sull'originalità,sulla rivoluzioni di concetti non evoluzioni,almeno credo E cmq... SECRET OF MANA IS THE BEST!!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Secret o f Mana e' davvero bello......a proposito....ti mando un pvt
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E li trovo due giochi molto più geniali e innovativi di WE e GT che sono solo delle evoluzioni di generi già esistenti, di Tomb Raider che è stato solo un gioco appunto come dici tu " di massa" che ha venduto quello che ha venduto grazie ad un paio di tette... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Si ok Civilization e' molto meglio di Gran Turismo e Winning Elevene Tomb Raider(un gioco davvero privo di originalita')....
poveri idioti tutti quelli che li amano e ci giocano per ore e i milioni e milioni di persone che li hanno acquistati in confronto alle 10 copie di Civilization che io e te abbiamo.....e' tutto business ,e' la corrotta e deplorevole capitalizzazione che crea tutto cio' |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che il discorso del successo al botteghino non voglia dire quasi mai nulla, vedi al cinema. La gente fa il tutto esaurito per vedere un indipendence day o un pearl harbour o un titanic... i gusti sono gusti ma anche il discorso psone regge fino ad un certo punto (ne ho una a casa) capolavori se ne sono visti ma non poi troppi imho (squattro o cinque se si pensa all'innovazione). magari tanti giochi con un target (solo apparentemente) più adulto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
la Play ha avuto la capacita' di attirare come hai detto tu un pubblico molto piu' maturo e non per pubblicita' ma PER I SUOI GIOCHI....... negare che GT1 la saga REsidet Evil in toto Tomb Raider(il primo) Silent Hill Winning 11 Final Fantasy 7 8 e 9 siano capolavori assoluti e' lecito ma ,concedetemi, minimo anacronistico |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.