|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Italia
|
GeForce4 488 Go 64Mb vs. Radeon 9000 64 Mb
Salve raga, sono in ballottaggio tra 2 notebook con caratteristiche simili, ma con skede video differenti, ossia uno ha la Geffo4 488Go e l'altro la Radeo 9000, entrambi con 64Mb.
Siccome non m'intendo di processori grafici 'mobile', e dovendo girarci giochi pesi dell'ultima generazione e vederci DVD (hanno entrambe mi sembra l'output TV) gradire sapere chi è meglio dei 2, se di molto, se esistono benchmarch o vs. preferenze. ![]() grazie x il contributo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Come accelerazione Hardware il radeon 9000 e il GF4 go sono quasi alla pari, la radeon di sicuro consuma meno mentre riproduce DVD, e ha qualità migliore nella riproduzione, la GF4 viaggia un po di più nel 3D anche se è compatibile solo DX7 e non DX 8.1 come la radeon 9000 mobility.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perdona l'insistenza ma nn vorrei trovarmi con un pc inutilizzabile in mano.. grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
no Dreadnought non voleva dire che con la geffo ti vedrai i dvd a scatti (per non farlo ti basta una s3 savage...), ma piuttosto che la qualità di visualizzazione sarà maggiore (la cosa non è particolarmente vistosa per un utente "normale"). Cmq da quel che ne so io la gforce 4 488go non ha prestazioni maggiori nell'ambito 3d rispeto alla radeon 9000 mobility, piuttosto leggermente inferiori (anche se di poco). I svantaggi derivano dal fatto che la gforce 488 è abbastanza "tirata", con frequenze abbastanza alte (e quindi ottiene puntegi abbastanza alti nel 3d) con la penalizzazione nell'ambito cosumi e riscaldamento (magari d'inverno risparmi sulla stufetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK! thnx.. ma allora voi/tu a parità di prezzo, accessori, processore, ecc.. quale scegliereste il Geffo o il Rady?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in tutta sincerita' il dareon. Consuma meno, per un portatile conta.
![]() baci! ka ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
io veramente sceglierei la radeon, anche se non lo vedo come un fattore così determinante. (se ad'esempio metti in accoppiata un processore dektop alla fine perdi i vantaggi della radeon in quanto a calore e consumo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.