|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ancora sulle partizioni
Domanda veloce veloce:
le part logiche devono essere messe per forza alla fine del disco? Ovvero: ho 2 part primarie, posso creare 5 part logiche e poi una primaria? E ancora: i dati sono memorizzati dal centro alla fine del disco o prima su una faccia/piatto e poi sulle altre sequenzialmente? E' vero che verso il centro del disco la lettura e' piu' veloce? Non e' il contrario, visto che usa CAV? Non era una domanda veloce, comunque grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Ancora sulle partizioni
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pri1 fat32 win98se pri2 fat32 log1 ext3 log2 swap log3 ext3 log4 ext3 log5 ext3 e poi volevo lasciare spazio in fondo per un bsd, che se non sbaglio vuole una primaria win98se dara' problemi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se il disco in verita sara' cosi: pri1 fat32 win98se pri2 fat32 pri3 estesa { log1 ext3 log2 swap log3 ext3 log4 ext3 log5 ext3 } (sembra quasi un programmino! o come vedi in dmesg: p1 p2 p3 < p5 p6 p7 p8 p9 > comunque sia il mio HD non e' organizzato molto diversamente! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che girano a velocita' angolare costante e quindi all'esterno dei piatti si ha una velocita' lineare maggiore, e quindi una maggiore di velocita' di letture/scrittura
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uppo per chiarire un'altro dubbio:
non posso mettere lilo su una partizione logica, vero? No, mi sa di no... E poi, e' vero che i vari freebsd, netbsd, openbsd, oltre a volere una primaria, vogliono stare entro il cilindro 1024? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema e' che cosi non ti parte linux! Se invece usi un boot loader tipo XOSL (installato sul MBR) poi ti metti lilo sulla logica e vai tranquillo!! (questo perche' molti boot loader non sanno cosa sia un reiserfs o ext3 e quindi al massimo sanno far partire robe come windows, ma installando il lilo sulla logica risolvi il tutto!) Ciao P.S. pre i vari bsd non saprei di preciso, ma se usi lilo come boot loader non credo ci siano problemi (ma e' meglio se chiedi a qualcuno di piu' esperto!)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.