|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Aiuto con loopster
Non riesco ad installare loopster alla fine mi dice questo:
checking for strdup... yes checking for strcasestr... yes checking for gtk-config... no checking for GTK - version >= 1.2.0... no *** The gtk-config script installed by GTK could not be found *** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in *** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the *** full path to gtk-config. configure: error: GTK is required! Mi dice che non trova le gtk+ eppure io giorni fà ho installlato queste :wxGTK 2.4.0 sono quelle giuste? Ho devo per forza installre le gtk 1.2.0? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Se hai Mandrake, cerca tutti i pacchetti di installazione contenenti "gtk" ed installali...vedrai che poi la compilazione andrà bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se hai mandrake vai qui:
http://plf.zarb.org/~nanardon/ aggiungi come fonti contrib e plf Praticamente da console da root scrivi: urpmi.addmedia plf ftp://ftp.easynet.fr/plf/9.1 with hdlist.cz urpmi.addmedia contrib ftp://ftp.univie.ac.at/systems/linux/Mandrake/9.1/contrib/RPMS with ../../i586/Mandrake/base/hdlist2.cz Una volta fatto questo (occhio che devi lanciare una riga di comando alla volta!), che scarica circa 10 Mb di roba, sempre da console e sempre da root scrivi: urpmi lopster quando ti doce che ha la firma errata digli di installarlo lo stesso! Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma se ce li ha già sui cd della distro perchè deve scaricarli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh se hai comprato la distro (numero cd > 3) allora dei contrib puoi fare a meno (hai gia i cd!), se invece hai la versione scaricata (3 cd) allora non hai i contrib e quindi li devi aggiungere!!
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho installato solo dai 3 cd della distro dopo lo stesso errore e sono riuscito ad installare lopster... :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se vuoi un po di pacchetti precompilati apposta per mdk 9.1 o 9.0, vai a http://plf.zarb.org e vedrai che ce ne sono parecchi di molto utili: mplayer xine lopster cinelerra emulatori vari avidemux ecc. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Scherzo ![]() PS: finalmente le nuove faccine su hwupgrade!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice HTML:
[form][input type crash][/form] Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
[root@alex alessio]# urpmi.addmedia contrib ftp://ftp.univie.ac.at/systems/linux/Mandrake/9.1/contrib/RPMS with ../../i586/Mandrake/base/hdlist2.cz il supporto "contrib" già esiste Ho provato a fare urpmi lopster e mi va lo stesso! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia dal plf puoi installarti tante belle cose (prima di tutte l'mplayer!) Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cos'è mplayer? Lopster può collegarsi alle reti edonkey? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
lopster.sourceforge.net e ovviamente te la devi compilare.... non credo ci sia un rpm precompilato del lopster da cvs Mplayer e' uno dei migliori player video!!! decisamente meglio dei vari windows media player!!! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.