|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piacenza
|
SLackware e ericsson hm120dp
ciao, ho un problema terribile con il modem suddetto, fino a ieri utilizzavo mdk 9.1 e ha sempre funzionato egregiamente.
ieri ho appunto installato la slackware 9.0 e ho compilato/installato gli stessi driver (eciadsl 0.7) in versione sorgente che usavo con mdk, il modem si connette e riesco a pingare per qualche secondo, ma come tento di accedere ad un sito con mozilla mi ritorna unknown host, e non riesco neanche più a pingare. il troubleshooting dei drivers del modem mi dice che forse è colpa di ppp che chiama ip-down, ma non mi dice come risolvere il problema e io ovviamente non sono capace. Qualcuno di voi mi può aiutare? vi ringrazio tanto ps: avrei un'altra domanda, come si fa a cambiare la risoluzione dello schermo in modalità console? (runlevel 3) grazie, ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Per la seconda domanda edita /etc/lilo.conf e cambia la risoluzione e lancia lilo -v
Per la prima non ti so aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: SLackware e ericsson hm120dp
Quote:
Riesci ad andare in questo sito? http://212.110.12.189/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
c***o non ho provato a pingare un ip non risolto, provo e ti dso dire
giao e grazie
![]() |
#5 |
Member
|
dunque, riesco a pingare sia un nome sia un indirizzo fino a che non cerco di aprire una pagina tramite browser (sia mozilla che links), quando ci provo mi ritorna unknown host.
Dopo provo a pingare un host, risultato unknown host. Se provo a pingare un indirizzo mi dice che non ha trovato la strada. vi posto il troubleshooting della risposta al mio problema Sai che pppd richiama /etc/ppp/ip-down al momento della disconnessione e poi ip-up dopo essersi riconnesso? Forse la versione default di ip-down della tua distribuzione ristabilisce i valori base per la tabella di routing o rimuove i DNS in /etc/resolv.conf . che posso fare? io sto sclerando malissimo aiuto!!!! ![]() ![]() grazie ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cosa è contenuto in /etc/resolv.conf ??
ci sono dei name server ?? nel tuo ultimo post dici che non riesce a trovare la strada e questo è strano. controllato la tabella di routing con route? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In resolv.conf ci sono 2 nameserver che poi sono i dns tin.it che mi ha settato lo script di configurazione dei drivers.
Purtroppo non so cosa sia la tabella di routing e non so usare il comando route. Se hai la pazienza di spiegarmi cosa devo fare ti spedisco dei soldi! ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dopo di che in una console dai il comando route per vedere al tabella di routing attuale. se alleghi qui sotto la tua tabella ci si puo dare un occhiata e vedere se manca qualcosa. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ecco la mia tabella appea connesso (quando riesco a pingare)
e dopo aver aperto mozilla e tentato di accedere ad un sito web: ovviamente c'è qualcosa che non va, aiutoooo! ![]() ![]() come risolvo? devo postare dell'altro? grazie ciao
![]() |
#10 |
Member
|
chiedo umilmente perdono ma questo problema mi costringe ad usare winzozz e la cosa mi rende estremamente nervoso
![]() ![]() ![]() UPpone!!!! ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Da root:
chmod 644 /etc/rc.d/hotplug al reboot riprova a connetterti. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.