|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Vorrei imparare ad usare Lightwave!
Mi piacerebbe molto imparare a modellare in grafica 3D con lightwave! Quale metodo mi consigliate? Dove posso trovare tutorial in italiano? o almeno in inglese ma abbastanza semplici da comprendere...
Che libro mi consigliate? In fine: vi è qualke altro programma, oltre a LW, più semplice o migliore in qualke altro aspetto? Chiedo scuse per le domande banali! Xò ho 17 anni e mi sono ora avvicinato al mondo della grafica 3d!! Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
bravo
bravissimo....
Anch'io uso Lightwave3D. Inizialmente avevo iniziato con 3DSMAX ma faticavo a fare un pò tutto e dopo tuturial, tutorial, tutorial e manuali ho deciso di provare Lightwave3D!! Come passare dalla bici alla moto!! www.newtek.com trovi tutorial per incominciare. http://members.shaw.ca/lightwavetutorials/Main_Menu.htm ancora tutorial www.flay.com sito di riferimento http://www.worley.com/index.html per godere http://www.polas.net/ autorevolezza!! www.apogeonline.com i migliori manuali se vuoi un consiglio per convincerti di Lightwave guarda i lavori prodotti e parla nei forum con la gente che lo usa e capirai da solo che è uno dei software più validi e facili nel panorama. In alternativa consiglio Cinema4D.... ciao enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Grazie.. ora mi informo.. e decido definitivamente...
Ho visto dei lavori cn LW.. da paura!! Xò è anke vero ke Maya e softimage vengono usati a livelli cinematografici... xkè nn dovrebbero usare Lw se è migliore? Ti ripeto: forse sono domande senza senso.. ma sono solo ora entrato ne mondo 3d!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
![]()
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
parti con quello che ti è piu simpatico e di cui hai piu materiale da cui studiare ... l'importante è cominciare ad entrare nella logica e terminologia 3d ... poi tra qualche mese3d deciderai se passare a qualcosa di piu serio o lasciare perdere per sempre e dedicarti ai bonsai .
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Informarsi prima di parlare prego....
Ecco LightWave!!!!
"Studi come la Digital Domain di James Cameron e la ILM di George Lucas hanno scelto LightWave3D per realizzare pubblicità ed effetti speciali cinematografici, La Dna Production ha trovato in LightWave3D le soluzione per produrre il primo film di animazione 3D realizzato solo con software commerciale, Jimmy Neutron; in queste situazioni dove il tempo e la qualità sono critici, Lightwave3D ne esce da vincitore." "Scoprite anche voi quali sono le qualità che hanno fatto film come Titanic, Men In Black II, Driven, X-Men, Il sesto giorno, Scooby Doo, Spy Kids 2, Dinotopia, The Hulk, oppure le pubblicità dell'American Express, M & Ms, Nike, Nintendo, Sony." http://www.dbline.it/Newtek/default.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.
Realizzato con LightWave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
.
Realizzato con LightWave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
.
Realizzato con LightWave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
.
Realizzato con LightWave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
.
Realizzato con LightWave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eccomi
Non capisco come si possa ritenere che Lightwave non sia all'altezza di altri software visti i rendering che sforna!!! Quando vedrò produzioni di altri software palesemente superiori allora potremo discutere ma fino ad oggi credo che Lightwave, come Maya e SoftImage offrano uno standard qualitativo estremamente alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() una bella lotta non c'è che dire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
adesso bisognerebbe rispondere per conto di MAYA......
![]() ![]() ....comunque si sta discutendo sul nulla.....perchè com'e' gia stato detto non è il software che fa la differenza per il prodotto finale...bene o male 3dMax Lightwave Maya ecc...ecc...se la cavano tutti bene..... .....piuttosto si potrebbe discutere su come questi pacchetti grafici vengano incontro al grafico con le loro funzionalità.....di come sfruttano l'hardware...ecc...ecc.... ![]()
Dual Pentium Xeon 2.4 Ghz 533Mhz FSB - Mobo SuperMicro X5DAE - Scheda Video PNY Quadro4 980 XGL - 2x512 Mb DDR Pc266 Reg Ecc - HD Maxtor 80 GB 8mb - Masterizzatore Philips PCRW4816K 48x16x48x - Fibra Ottica FastWeb 10Mbs |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.