Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 14:49   #1
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Consigli su nuova cpu

Ciao a tutti allora sto vendendo la mia cpu xp1900 palomino xchè scalda come un forno e nn si overclocca, la vendo x il prezzo di 50 euro, considerando anche che ha un piedino di gomma rotto anche se nn influenza molto mi sembra un prezzo onesto. Per sostituirla pensavo a un xp 1700 o 1800 da overcloccare per bene dato il dissi abbastanza buono. Questo tipo che mi acquista la cpu mi offre però 80 euro se gli dò anche il dissipatore vecchio(che non è molto buono) e il mio banco di ram da 333Mhz di marca sconosciuta. Mi conviene vendergli solo il procio o anche le ram, cioè è un prezzo onesto 80 euro?? E se le vendo quale prendo? Su un xp 1700 o 1800 che va a 266 non servono ram pc2700 per sfruttarlo al max, mi bastano pc2100 giusto? ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 15:39   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
se vuoi farlo lavorare in sincrono con le ram (166mhz) devi avere delle 333mhz
Old 19-05-2003, 16:06   #3
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Consigli su nuova cpu

Quote:
Originally posted by "Gig4hertz"

Ciao a tutti allora sto vendendo la mia cpu xp1900 palomino xchè scalda come un forno e nn si overclocca, la vendo x il prezzo di 50 euro, considerando anche che ha un piedino di gomma rotto anche se nn influenza molto mi sembra un prezzo onesto. Per sostituirla pensavo a un xp 1700 o 1800 da overcloccare per bene dato il dissi abbastanza buono. Questo tipo che mi acquista la cpu mi offre però 80 euro se gli dò anche il dissipatore vecchio(che non è molto buono) e il mio banco di ram da 333Mhz di marca sconosciuta. Mi conviene vendergli solo il procio o anche le ram, cioè è un prezzo onesto 80 euro?? E se le vendo quale prendo? Su un xp 1700 o 1800 che va a 266 non servono ram pc2700 per sfruttarlo al max, mi bastano pc2100 giusto? ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi
vendigli le 2700 scrause...comprati un 1700+ e delle 2700 serie...poi vedi come sali...dagli il dissi...comprati un dissi serio...
Old 19-05-2003, 17:30   #4
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

no0 allora il dissi scrauso è quello vecchio che non uso +, ora ho un volcano 9 che per un pò almeno lo vorrei tenere.
Non ho capito, il 1700 lavora a 133 perchè devo avere le ddr 333 e non le 266 per farlo andare in sincrono? (133*2=266)
Old 19-05-2003, 17:50   #5
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

no0 allora il dissi scrauso è quello vecchio che non uso +, ora ho un volcano 9 che per un pò almeno lo vorrei tenere.
Non ho capito, il 1700 lavora a 133 perchè devo avere le ddr 333 e non le 266 per farlo andare in sincrono? (133*2=266)
perkè se tieni il procio in default vanno bene le 2100....come dici te....ma se vuoi overlockare porteresti il bus almeno a 166mhz abbassando il molti....quindi avresti bisogno delle 333...
Old 19-05-2003, 18:00   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "kikbond"

perkè se tieni il procio in default vanno bene le 2100....come dici te....ma se vuoi overlockare porteresti il bus almeno a 166mhz abbassando il molti....quindi avresti bisogno delle 333...
esatto
Old 19-05-2003, 18:12   #7
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

scusa e se vado di moltiplicatore?
Old 19-05-2003, 18:13   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

si ok, ma se sali di fsb hai prestazioni + elevate
Old 19-05-2003, 18:15   #9
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

nn ti converrebbe perkè + hai il bus alto + migliorano le prestazioni...di solito si scende di molti e si sale di fsb appunto per questo motivo...cmq certo che puoi....però mi sa che puoi arrivare solo a 12.5 di molti visto che hai il kt400...
Old 19-05-2003, 18:29   #10
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

cioè io col procio di ora i moltiplicatori li ho tutti sbloccati ma se li imposto e come se fosse sempre impostato a 12, quindi nn capisco se sono sbloccati o no
Old 19-05-2003, 18:32   #11
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:

cioè io col procio di ora i moltiplicatori li ho tutti sbloccati ma se li imposto e come se fosse sempre impostato a 12, quindi nn capisco se sono sbloccati o no
ora il procio è bloccato quindi nada...thoro b 1700+ e 1800+ son sbloccati con kt400 e nforce2 fino a 12.5...
Old 19-05-2003, 18:55   #12
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

azz solo 12.5? quindi se le ram non mi reggono oltre i 333 anche con un 1700 o 1800 step-b non vado oltre i 2000 mhz circa, giusto?(12,5*166)
Old 19-05-2003, 20:56   #13
Stobby
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Quote:

Maggiore è la moltiplicazione minore è la stabilità del sistema.
Ti conviene cercare di tenere il moltiplicatore più basso possibile

Ma non puoi fare andare le RAM in asincrono?

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian