|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sapphire ati radeon 9700 non-pro: [b]ram overclock[/b] ???
ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere un vostro parere :
ho overcloccato la mia raddy 9700 con i radeonator e tutto va benone, l' unico problema è che se porto le ram a 303 Mhz o più avvengono gli artefatti (quadratini neri verdi e viola compaiono dappertutto costringendomi a riavviare). La scheda è ancora originale (ho i dissipatori per le ddr che tra poco installerò) ed è dotata di ram infineon da 3,3 ns. secondo voi è meglio installare i dissi sulle ram? e poi a che frequenze la posso usare senza distruggerla ? dovrei cambiare anche il dissi della gpu? nel 3Dmark2003 ho ottenuto: 4691 p (core 324 Mhz ram 303 Mhz) ! vi ringrazio anticipatamente ![]() ciauz a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
puoi provare a mettere i dissi sulle ram, ma non cambia molto
![]() se vuoi puoi anche provare a cambiare il dissi del core, (però mi sa che prima dovrai togliere la cornicetta ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: sapphire ati radeon 9700 non-pro: [b]ram overclock[/b] ?
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: sapphire ati radeon 9700 non-pro: [b]ram overclock[/b] ?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
grazie!!
![]() adesso monto i dissi e poi provo. conviene anche cambiare il dissi della gpu ? sapreste anche indicarmi un prog per monitorare la temperatura della scheda video ? have a nice day !!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2 non esiste, ti devi procurare un sensore ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
+ che cambiare dissy devi verificare che la cornicetta non tenga staccato il dissy dalla gpu. Personalmente al dissy originale preferirei non apportare mod, così come non voglio levare la cornicetta, però potresti prendere un dissi e podificarlo x' entri all'interno della cornicetta senza toccarla. molto utile un dissy appiccicato dietro alla gpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.