|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
LightWave3d Update 7.5c
E' uscita una nuova update!
Sapete se sia necessario avere la 7.5b per poterla installare??? ciao enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
no, e' un update normale, basta la 7.5
in verita' non aggiunge nessuna funzionalita' alla 7.5b, mette solo a posto i bug
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
domanda
Ma questo update modifica il file License.key???
grazie a chiunque si interessi enrico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Purtroppo ho l'impressione che Lightwave sia arrivato alla frutta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
?
Frutta?
Guarda che LW è un programma di grafica 3D!! Forse ti sei sbagliato con qualche altro programma!! Mha!?!? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
So benissimo cos'è Lightwave e vedo pure a che punto sta la concorrenza e vedo Lightwave quanto è rimasto indietro. E poi tu scusa, conosci programmi che fanno la frutta?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
uraganello ha ragione...
io ho ceduto la mia licenza di lightWave quelche settimana fa... ora uso solo solidThinking.. Prox voglio acquistare un programma alternativo a lightWave per fare animazione... sono orientato a RealSoft... Anche cinema 4d non è male... al momento lightWave è messo maluccio, entro l'estate dovrebbe uscire la 8.0..staremo a vedere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Beh, non è proprio tutto sto disastro, anzi.
Secondo me l'unico punto veramente dolente è la velocità di rendering. Se uno usa la radiosity e un buon livello di antialiasing diventa veramente vecchio aspettando la fine del rendering. Ormai tutti gli altri motori sono più veloci, e di molto. Il reparto modellazione è una figata, e anche il surface editor è ancora fantastico. L'animazione può essere migliorata. Ma soprattutto SERVE PIU VELOCITAAAAAAAAAA' nel renderinggggggg!!! Speriamo veramente nella versione 8, anche se mancano ancora 5-6 mesi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
???????
Ma messo maluccio in che senso???
Non capisco a cosa vi riferite?? Sinceramente mi pare un software tra i più completi e veloci nel mercato!! Spiegatemi perchè voglio capire anch'io... grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti
....concordo con IronMan sul fatto che il SurfaceEditor e l'intero Modeler siano due elementi molto molto validi e difficili da trovare così ben fatti in altri pacchetti concorrenti!!!
Per il comparto di rendering LW usa Montecarlo come algoritmo di calcolo e pur essendo lento dà dei risultati meravigliosi. Anch'io preferirei avere maggiore velocità di rendering ma senza perdita di qualità rispetto allo standard attuale che a mio avviso è tra i più elevati!!! Sinceramente nn vedo cosa altri programmi concorrenti come MAYA, CINEMA e MAX possano vantare rispetto a LW al punto tale da farlo apparire superato come dite! Spiegatemi perchè son curioso di capire..... ....anche perchè faccio sempre presto a passare a lavorare col MAX, se è tanto meglio di LW. In passato usavo MAX 3.1 e poi 4 ma come velocità di modellazione era parecchio più lento di LW e anche come texturizzazione!! Se ora son cambiate le cose spetta a voi mettermi al corrente e ve ne sarò grato passando immediatamente a MAX..... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Veloce nel rendering è dire una bugia!!! VRAY in confronto va circa 60 volte più veloce!
La modellazione di Lightwave non si batte anche se delle modifiche gli sarebbero necessarie...ma la cosa sicura che ormai Lightwave è questo da 2 anni...ci serve innovazione |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
sono molto interessato grazie
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
lightwave 8 esce fra due mesi...
se e' questo che volevate sentire
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
x Dies: fra due mesi dovrebbero presentare un'anteprima al Siggraph, ma l'uscita vera e propria mi sembrava di aver letto che era prevista entro la fine dell'anno. Sono contento se mi smentisci...
x uraganello: Giura! Come fai a sapere come sarà, visto che la Newtek tiene tutto segreto che neanche la CIA arriva a livelli simili... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io spero che sia una grande versione la 8.0 ma l'uscita di questi upgrade del cavolo mi fa pensare il contrario...
Speriamo un pò. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mha?
Uraganello ma stai delirando???
Giudichi un software dalla quantità di versioni? Reputi Lightwave 7.5c poco valido perchè gli ultimi due aggiornamenti son stati, intelligentemente, di consolidamento? Il fatto che lightwave dalla versione 6 alla 7.5 abbia subito dei leggeri aggiustamenti e delle aggiunte non stravolgenti nn significa che il software sia indietro rispetto alla concorrenza ma significa che al tempo lightwave 6 era un software sopra gli altri!!! Ti vanti di Vray??? Sei come tutti i MA(r)Xisti che sanno solo infamare la concorrenza. Io più di due anni fà col mio LightWave 6.0 renderizzavo meravigliosamente in Radiosity con mappe HDRI e tu MA(r)Xista pregavi la Discreet di informarsi su cosa significasse la sigla HDRI!!! Adesso ti permetti di criticare lightWave per la lentezza di rendering (unico neo) confrontando un motore di rendering recente come Vray con l'ormai datato algoritmo Montecarlo usato da Lightwave. Facile. Prova a fare dei capelli fotorealistici col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare del fumo di un razzo fotorealistico col MAx senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un cielo con nuvole volumetriche col MAX senza l'ausilio di plug-in con la radiosità. Prova a fare un rendiring con mappa HDRI col MAX senza l'ausilio di plug-in!!! Mha!? E non provare a dire altro perchè se tu avessi provato G2, Sasquatch, TreeDesigner, Autocharacter Setup e lo splendido prodotto di OKO TAIKI non avresti neanche il coraggio di aprire bocca per infamare un software tanto autorevole! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Re: mha?
Quote:
Tutti hanno qualche cosa in più degli altri, poi è chi lo utilizza che ne deve cogliere i difetti ... MAX come altri sw ha i suoi, ma per fortuna l'ausilio delle plugin colmano questa lacuna (vedi AfterBurn, DreamScape, Brazil, Vray (che non ho mai utilizzato!), ...). Io mi trovo bene con MAX, anche se devo ammettere che ho dovuto installare plugins di terzi per raggiungere alcuni scopi che mi sono posto ... ora per esempio sto aspettando la nuova versione di Brazil, che oltre alle solite funzioni integra Shave and Haircut (per altro creato anche per Maya e Cinema 4D) Cmq non era per essere polemico, era solo per esprimere il mio punto di vista. Ciao bEloW |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
HAi ragione
Below hai ragione. Ho generalizzato un pò troppo. Devi sapere che in questo forum i famigerati MA(r)Xisti non sò per quale ragione prediligono infamare e sparare a zero sugli utilizzatori di altri software piuttosto che produrre e costruire discussioni costruttive!!!
Scusa se ho incluso anche te in una categoria a cui non appartieni ma questa diatriba infamatoria proprio mi irrita sopratutto quando è condotta da persone che con LightWave non ci hanno mai lavorato e quindi non hanno il benchè minimo potere di critica. Saluti enrico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.