Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 10:59   #1
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Miglior mobo Intel con fps@800mhz con audio 6.1 integrato?

Vorrei un consiglio per favore.

Grazie, ciao
Old 19-05-2003, 11:57   #2
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

Iscritto dal: May 2002
Città: Salerno
dipende da che chipset vuoi. Puoi orientarti verso un 845PE con supporto agli 800 MHz come la Abit BH7 o la Albatron PX845PEV800, oppure su un chipset più recente come l'865P come la Epox 4PDAI o la Albatron PX865PE Pro.
Io, personalmente, ho ordinato l'ultima che ti ho citato. Conta che l'865P ha il supporto pieno agli 800MHz e in pù ha il Dual Channel. L'unica cosa è che non ha il P.A.T. (gestione ottimizzata delle memorie).
Old 19-05-2003, 11:59   #3
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

PS: ma le differenze con l'875P non sono molto elevate, 5-6% a quanto si sente dire, ma la differenza di prezzo è anche di 50-60 euro, se non di +.
Old 19-05-2003, 12:36   #4
Admiral T. Marco
Senior Member

e riguardo all'audio integrato? E' simile a quello presente nell'Asus A7NX8deluxe nForce2?
Old 19-05-2003, 12:38   #5
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

guarda per l'audio integrato mi pare che la albatron abbia un modulo a parte, ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: l' audio integrato fa schifo un po' su tutte
Old 19-05-2003, 13:12   #6
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Tranne nelle Chaintec con i875
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:13   #7
keemax
Senior Member

L'Avatar di keemax

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "giufo999"

dipende da che chipset vuoi. Puoi orientarti verso un 845PE con supporto agli 800 MHz come la Abit BH7 o la Albatron PX845PEV800, oppure su un chipset più recente come l'865P come la Epox 4PDAI o la Albatron PX865PE Pro.
Io, personalmente, ho ordinato l'ultima che ti ho citato. Conta che l'865P ha il supporto pieno agli 800MHz e in pù ha il Dual Channel. L'unica cosa è che non ha il P.A.T. (gestione ottimizzata delle memorie).
Ciao, giusto un adomanda veloce veloce... Perche' albatron ma non msi ?
Hai trovato una recensione esauriente per l'albatron ?
Io sono indeciso tra 875 e 865....
Grazie...
Old 19-05-2003, 15:30   #8
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:

guarda per l'audio integrato mi pare che la albatron abbia un modulo a parte, ma se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto: l' audio integrato fa schifo un po' su tutte
Non sono d'accordo, il chip audio della Asus A7NX8deluxe è fantastico, prova a parlarne chi ce l'ha!
Old 19-05-2003, 16:27   #9
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Vediamo chi mi sa rispondere:

Se ascolto della musica da un cd audio con una scheda audio integrata oppure con una scheda sb audigy 2 base noto una differenza?
Mi hanno detto di no o quantomeno le differenze sono minime, voi che ne dite? Si perchè se così fosse risparmierei oltre 100 euro nell'acquisto del mio nuovo computer.
Grazie per l'eventuale risposta
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 16:55   #10
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

ti parlo da audiofilo: le differenze ci sono e si sentono se confronti le uscite analogiche di scheda madre e scheda audio, se fai il confronto tra le uscite digitali la differenza è minima.
Old 19-05-2003, 16:56   #11
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

per keemax:
non ho trovato siti che vendono la msi, non per altro
Old 19-05-2003, 17:01   #12
rickiconte
Senior Member

Quote:

ti parlo da audiofilo: le differenze ci sono e si sentono se confronti le uscite analogiche di scheda madre e scheda audio, se fai il confronto tra le uscite digitali la differenza è minima.
Per cui per uno che ascolta musica in generale consigli di mettere la sb audigy 2 base o è meglio risparmiare?
Old 19-05-2003, 19:43   #13
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "rickiconte"

Per cui per uno che ascolta musica in generale consigli di mettere la sb audigy 2 base o è meglio risparmiare?
A me hanno detto che le differenze sono pressochè nulle, solo con una audigy2 platinum si notano alcune differenze, ma conta che quest'ultima scheda è pressochè inutile se non si fa musica al pc.

Per giocare e ascoltare musica l'audio integrato va perfettamente.... però qual'è la mobo intel migliore con tale features?
Old 19-05-2003, 20:30   #14
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

per rickiconte:
sono sicuro che una semplice live! 5.1 risolva il problema. Ma se vuoi usare il dts e tutti quei formati con oltre 6 canali usa quella integrata. Avresti in questo caso solo l'uscita digitale e quindi necessariamente dovresti abbinarla ad un processore (decoder) esterno. Le possibilità sono tante, ma se vuoi solo ascoltare musica la mia risposta è: se hai delle casse decenti come le Soundworks usa una live! 5.1 (30euro +iva) e non te ne pentirai.
Per notare le differenze tra una Audigy e una Live! ci vuole un bell'impianto stereo ma non penso ne valga la pena. Ma la differenza tra una Live! e la scheda audio integrata la sento anche con delle semplici casse 2.1 e non parlo di sfumature!!!!
Old 19-05-2003, 22:39   #15
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:

per rickiconte:
sono sicuro che una semplice live! 5.1 risolva il problema. Ma se vuoi usare il dts e tutti quei formati con oltre 6 canali usa quella integrata. Avresti in questo caso solo l'uscita digitale e quindi necessariamente dovresti abbinarla ad un processore (decoder) esterno. Le possibilità sono tante, ma se vuoi solo ascoltare musica la mia risposta è: se hai delle casse decenti come le Soundworks usa una live! 5.1 (30euro +iva) e non te ne pentirai.
Per notare le differenze tra una Audigy e una Live! ci vuole un bell'impianto stereo ma non penso ne valga la pena. Ma la differenza tra una Live! e la scheda audio integrata la sento anche con delle semplici casse 2.1 e non parlo di sfumature!!!!
Dipende dalla mobo cmq.... alcune hanno un ottimo sistema audio che nulla hanno da invidiare alle schede seperate.
Old 19-05-2003, 22:53   #16
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
pareri sulla albatron?

Che audio ha?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 10:09   #17
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

aspetto che mi arrivi... comunque non mi interessa, userò una Live!5.1 anche perchè ho sentito dire che l'audio integrato fa perdere anche il 15% in prestazioni...
Old 20-05-2003, 17:08   #18
rickiconte
Senior Member

Quote:

per rickiconte:
Grazie per la risposta.
Un ultima domanda:
la live 5.1 ha l'audio a 16 bit la audigy a 24 bit, anche qui nel mio caso la differenza sarebbe minima?
Old 20-05-2003, 21:31   #19
giufo999
Senior Member

L'Avatar di giufo999

tutt'oggi la musica viene registrata a 16 bit, tutto ciò che c'è di più è solo per vendere, dei vantaggi si hanno con il sovracampionamento di alcune macchine come i DAC a 48, 96, 192 KHz ma anche queste cose sono da prendere con le pinze dati i loro problemi con repliche dei segnali ad alta frequenza... morale di tutto, senza scendere nel tecnico, meglio un buon convertitore a 16 bit che non tutto il resto.
PS: quando i CD verranno masterizzati a 20 o più bit allora la cosa sarà diversa...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian