|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ho fatto la ca**ata...
ciao a tutti.l'altro giono mi arrivano gli ultimi pezzi del kit a liquido e dopo aver fatto tutte le prove necessarie decido di montare il tutto.a sto punto tolgo il vecchio dissi,ma mentre o tolgo nn mi accorgo che la linguetta si era piegata,e mi sfugge il cacciavite andando a troncare 3 piste della mobo.la mobo è una 8k5a2+,correi sapere se esiste qualcuno in grado di ripararla senza che io la debba comprare nuova?grazie per l'aiuto ciauz!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
riparazione
Ciao,
se hai solo troncato le piste, credo che la mobo sia perfettamente riparabile... hai bisogno solo di qualcuno ( bravo) che abbia anche l'attrezzatura per fare delle microsaldature... Se abitavi dalle mie parti te la facevo riparare senza problemi... ho un parente che sa farlo e l'ha già fatto con successo su una mia mobo... Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
niente di piu' facile ti devi solo munire di pazienza!!
ekko la brocedura da fare: vai in un negozio di elettronica tipo GBC o dove vendono gli accessori per le auto!! e ti fai dare un boccettino per la riparazione dei lunotti termici..pasta argentata liquida... poi sempre con pazienza prendi lo skoc e lo stendi inparte ai lati della pista tranaciata...un pezzo x lato. lasciando lo spazzio in mezzo allo skoc millimetrico dove ce la pista trnaciata....poi agiti bene il prodotto...prendi un pezzo di carta ci metti sopra una goccia della pasta argentata....e prendi uno spillo lo intigi e lo passi sulla pista tagliata... lasci asciugare...e ripeti l'operazione per ogni pista tranciata....al massimo se hai commesso errori rifinisci con un coltellino di precisione.... la pasta argentata prima che sia secca secca la puoi tranquillamente togliere con una gomma.....quindi anche se sbaglio NO Problem.... io lo ancora fatto e funziona benissimo......tanto meglio se nel negozio di elettronica ti vendono la penna con il microdosatore....oppure opta per un negozio di auto accessori.... portati i soldi perchè costa na cifra il boccettino...tipo 15€......un furto..... spero di esserti stato d'aiuto....ciao....fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao guarda già avevo comprato la vernice elettroconduttiva all'argento(10€!)e fatto con lo scotch questo lavoro,il problema è che essendoci anche un micro-fosso sotto alle piste quando metto la vernice il fossetto si riempie e fanno contatto le 3 piste(nn si rompe niente però nn funzia).per rimediare a questo ho provato a riempire di attack il fossetto e a rifare le piste ma nn riesco a pareggiare bene lo strato di colla con la superficie della mobo perchè le piste sono vicinissime,circa un mm di distanza l'una dall'altra.
X CARMINE 65 senti ma se ti mando e mi rispedisci tutto a spese mie la mobo me la faresti riparare?? ciauz e grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Secondo me è inutile usare la vernice. Prendi 3 fili e li saldi sui piedini dei componenti più vicini sui quali passano quelle piste, bypassandole; dovrebbe funzionare.
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
purtroppo so da quale componente partono le piste ma nn so esattamente a quale piedino del socket finiscano.ciauz!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Quote:
Gia fatto molte volte .Sembra difficile ma non lo è . Unica accortezza resta il minor tempo possibile con il saldatore sulla pista e se non sei moltro pratico con il saldatore limagli la punta facendola a punta.Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho capito quello che vuoi dire,sarebbe molto utile come cosa solo che nn sono per niente abile col saldatore e soprattutto le piste nn sono + larghe di 1 mm...cmq grazie 1000 ciauz!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----