|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Cambio dissipatore Sapphire 9700 liscia
Come da oggetto
in pratica ho sta 9700 a cui ci ho cambiato la pasta e l'ho portata alle frequenze della pro (325/310) solo che dopo lunghe sessioni di gioco, poggiando il dito dietro al chip, noto che è torrido, roba da scottarsi se si tiene il dito per 5 secondi, roba che non succede tenendo a frequenze originali..... La cornice ho già tentato di toglierla ma sinceramente non cel'ho fatta, neanche il + fine dei cutter che ho provato è riuscito a passare tra cornice e pcb, ciò vuol dire che non ho bisogno di toglierlo perchè tocca già bene? Aggiungo inoltre che non ho nessunissimo problema di stabilità per ora, neppure quando dietro è torrido, è solo per precauzione e magari per salire qualcosina in + Non preoccupatevi del silenzio che tanto ho già un pc che sembra un elicottero in autorotazione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dite che questo è buono?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/crystalorb/crystalorb.shtml
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É perfetto, l'ho montato anch'io sulla mia Sapphire 9700....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
io avevo letto che non andava bene in quanto il diametro del crystalorb e di 54mm mentre di quello originale 59mm e quindi gli agganci non andavano e che era meglio quello della Vantec,MA SE VIENE COMFERMATA LA COMPLETA COMPATIBILITA' lo prendo anche io
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Va bene, solo che a 12V è molto rumoroso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con la mia 9700 liscia non è cambiato nulla (tranne che per le temp più basse)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sapete indicarmi un buon posto dove prenderlo? Non mi magari risparmiando sulle spese di spedizione (e cacchio 6,50€ di spedizione per una cosa che costa 10€)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Albenga (SV)
|
a livello di resa forse è meglio il vantec iceberg di ramme,soprattutto perchè fa poco rumore.
il crystal orb è compatibile come buchi ma effettivamente a 12v fa un po rumore..
i7 3770k@4600mhz, asrock z77 fatal1ty professional, Phanteks PH-TC14PE_RD, 16gb ddr3 2133mhz g.skill ripjaws z, 2 gtx670 OC sli Gaming Notebook: GX660R i7 940XM@3000, 8gb ddr3 1333mhz HyperX, hd7970m 2gb ddr5, ssd corsair force 3 240gb Pcars:Roberto Bertomanno |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, per il dissipatore della GPU sono daccordo, ma per le memorie?? Esiste qualcosa in commercio oppure bisogna armarsi di seghetto e rimboccarsi le maniche?? Alla mia attuale Asus Geffo 4400 che sto dando via (appena troverò chi me la compra) gli ho applicato tutto il kit della TermalTake che oltre alla vento in rame aveva pure tutti i dissi per le BGA. Per la 9700 (che compro ora) c'è nulla di già fatto??
ByeZ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questo?
http://vantecusa.com/ccba4c.html ma dove lo trovo? Mi potete indicare dei negozi che vendono queste robe? Io per ora conosco solo overclockmania.....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
secondo me cambiare dissy se non togli la cornice non serve praticamente a nulla....
guarda che è una cavolata toglierla... la parte + difficile è infilare la lama del cutter sotto la cornice.... basta che non fai leva e fai scorrere il cutter dove c'è la colla (si taglia come il burro) e voilà ti si stacca subito... comunque anche io monto il crystal orb e devo dire che se con la cornice era tiepidino, ora senza è incandescente.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si infatti ci ho già provato.....il problema è proprio infilare il cutter.......
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
ciao raga per chi ha una sapphire come me
i dissipatori sulle ram li avete messi??? se si mi dite come avete fatto??? altrimenti mi consigliate se mettere la pasta termoconduttiva o no???? ho trovato dei dissipatori x le RAM della extreme e non so come applicarli vi è del nastro biadesivo ma non so ragazzi per favore rispondetemi voglio vedere fino a quanto arriva sta bestia |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Quote:
scusate cosa è il cutter? (tajerino?) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora sparatemi un po' di siti dove poter comprare un crystal orb.....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
overclockmania
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
e dovrei spedere 10€ + 7€ per un solo dissipartorino?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
vi prego trovatecelo!!! dai guardate com'è......
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.