|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
NON VA PIU' NIENTE AIUTO
ciao un giorno ho provato ad alzare il fsb del mio athlon xp 1600+ ad 163 12,5x ma da quando ho fatto questo il mio pc non fa più il boot! ho un asus a7n8x deluxe, da cosa può dipendere? secondo voi ho fottuto la cpu? ho provato anche ha togliere la batteria del bios ma non succede nulla! ho anche cercato di cancellare il cmos con i jumpers ma non succede niente!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
ciao forse se indichi che
che bios e che ram hai qualcuno puo' aiurtarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HO 512 MB DDR 266 E HO IL BIOS 1004 BETA TROVATO SUL SITO DELLA ASUS QUELLO CHE ABILITA FSB A 200. MA LA COSA STRANA E CHE è ANDATO TUTTO X QUALCHE GIORNO DA QUANDO HO SCARICATO IL BIOS POI QUANDO HO CAMBIATO IL VALORE NON è PIù ANDATO NULLA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
premesso che nn me ne intendo molto quindi prendi il tutto con le dovute cautele :
ma se hai delle DDR a 266 Mhz e setti FSB a 163 = 163*2= 326Mhz mi sembra normale che non faccia il post ,pero' con un clear cmos dovrebbe tornare a funzionare tutto altrimenti rimedia , da un tuo amico . delle DDR 2700 cioe' a 333 Mhz ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
togli la batteria della scheda madre per 15 minuti e vedrai che come x magia il computer ripartirà con le impostazioni di base!!
![]() ciaoooooooo
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
|
Già, resetta il bios, se non funzia leva la batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
il palomino che hai non ti partirà mai a 163x12.5=2037 MHz... impossibile per un palomino 1600+
![]() |
#8 |
Senior Member
|
raga...la batteria lo tolta x un'intera notte....x me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..........prova senza batteria del cmos e computer alimentato a togliere la presa della corrente,.......questo dovrebbe far perdere tutti i dati residui nei chip..............Cioé:1)via la batteria,...2) accendi normalmente come se funzionasse, 3) stacca il 220 al volo.........prova un paio di volte...se nn funzia....togli il procio, le memorie rimonta il tutto e riesegui l'operazione........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tolgo la batteria, accendo, stacco la presa rimetto la batteria riaccendo e tutto parte? è così la procedura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
........no,......... la batteria rimettila solo una volta che il tutto ti riparte regolarmente.......e che hai caricato con successo il S.O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma anche se tolgo la batteria non mi fa il boot:quando accendo il pc si accendono tutti i led ma rimane a schermo nero non mi fa il boot e non si sente il bip iniziale è questo il mio problema non succede niente quando accendo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
.........ma un bel "ecchissenefrega " nn ce lo metti.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
x hjonas nn importa che le memorie lavorino a differenti freq. dalla cpu(al massimo peggiora di poco le prestazioni)
![]() è la cpu che con molta probabilità ti si è fusa ... in fondo hai provato a fare 600 mhz di oc che per un palomino sono abbastanza utopia ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non succede niente l'ho fatto 200 volte ma non parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
....mi dispiace
![]() p.s. hai provato a spegnere il monitor e relativa alimentazione......a volte và fuori frequenza e blocca tutto.....almeno a me é successo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
x me è partita la cpu...come diceva thunder82 ed stbarlet hai esagerato un pò con le MHz
![]() credo che se fossi rimasto intorno i 1600 mhz abbassando il molti, a 163 di bus ci stavi tranquillo...forse ti avrebbe retto anche i 200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
ma le ventole girano?
la mobo bippa?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
tutte le ventole girano e tutti i led vanno solo che lo schermo rimane nero e non fa il boot e non fa il solito bip iniziale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma (Flaminia) - Licata (lavoro)
|
A me la 8rda con le soluzioni che avete citato non mi parte. L'unica cosa che fa partire la mia mobo è:
accendere il pc e nello stesso tempo creare una specie falso contatto con il jumperino dei 100mhz. Se non funziona la prima volta riprovare. Credo che le corruzioni del bios non esistano. quando mi si blocca la scheda mi da il fatidico FF eppure con il mio metodo la riesco sempre a ripristinare. FATEMI SAPERE POTREBBE ESSERE UTILE PER GLI ALTRI! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.