Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2003, 09:15   #1
pasquale.davide
Senior Member

L'Avatar di pasquale.davide

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
NF7-S mi sono quasi rotto

Ciao a tutti, questa NF7 v 1.2 ormai mi ha stancato, già la prima volta che l'ho accesa nn bootva per il basso numero di rpm della ventola (nn tollerando il fatto che io volessi una ventola silenziosa) e vi prlo cmq di due mesi fa. Ieri compro un dissi dellla titan, bello mi dico sto dissi specchiato sulla base e con la piastrina in rame. Quindi tiro via il procio per pulirlo bene dalla pastina vecchia e mettere quella all'argento. Rimonto e di nuovo gira tutto per 5 sec e poi il nulla con gran sirene di supporto. Ovviamente anche in questo caso nn gli aggrada la ventola della titan 8x8 3500rpm!!!! Che numeri dovrò fare questa volta?...Mi sa che passo ad una ECS meno prestante ma va sempre....

Grazie!
pasquale.davide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 10:07   #2
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Re: NF7-S mi sono quasi rotto

Quote:
Originally posted by "pasquale.davide"

Ciao a tutti, questa NF7 v 1.2 ormai mi ha stancato, già la prima volta che l'ho accesa nn bootva per il basso numero di rpm della ventola (nn tollerando il fatto che io volessi una ventola silenziosa) e vi prlo cmq di due mesi fa. Ieri compro un dissi dellla titan, bello mi dico sto dissi specchiato sulla base e con la piastrina in rame. Quindi tiro via il procio per pulirlo bene dalla pastina vecchia e mettere quella all'argento. Rimonto e di nuovo gira tutto per 5 sec e poi il nulla con gran sirene di supporto. Ovviamente anche in questo caso nn gli aggrada la ventola della titan 8x8 3500rpm!!!! Che numeri dovrò fare questa volta?...Mi sa che passo ad una ECS meno prestante ma va sempre....

Grazie!
Ma se la ventola la stacchi del tutto la mobo suona?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 10:13   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
hai provato a collegare le ventole di cpu e north direttamente all'ali, staccandole dalla mobo?
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 11:42   #4
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Città: Torino
anche a me non boota! arriva al boot fà per avviare gli controller ide ma non carica e non mi fà entrare nel bios
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 13:23   #5
pasquale.davide
Senior Member

Ho rimontato per l'ennesima volta il dissi smontando anche la cpu ed ora va!!! Andrà finchè nn mi verrà voglia di pulire il procio...

Ora per paura che il problema fosse la pastina all'argento della titan nn l'ho messa

Che faccio?
Old 18-05-2003, 13:59   #6
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Città: Torino
e cioè tu dici che era colpa del processore?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 15:52   #7
pasquale.davide
Senior Member

Mi sembra di aver capito da tutto ciò di: collegare la ventola direttamente all'ali, posizionare con attenzione il dissi e ventola in quanto il bios se all'accensione rileva un improvviso aumento di temp blocca tutto. Infatti nel mio caso con tutte le prove che avevo fatto (a notte ormi inoltrata) avevo messo male il dissi (sollevato su di un lato)...stamane me ne sono accorto e l'ho reinstallato correttamente e si è accesa.

Questo suggerimento viene spesso ricordato anche sul forum ufficiale Abit oltre alla procedura di "ripristino" del bios bloccato:staccare il cavo di alimentazione, togliere la batteria, shortare i pin del cmos, staccare l'alimentazione dalla sk...aspettare almeno 10 min e ricollegare il tutto..

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian