Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 17:02   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Qual'è il miglior antivirus?

Dopo che è passato parecchio tempo dall'ultimo post nel megathread sulla discussione sugli antivirus, è arrivata l'ora di testare di nuovo questi antivirus Ne sono uscitit di nuovi, quelli testati nel megathread si sono aggiornati, è ora di rimetterli sotto stress.
Spero che verrà fuori un thread ordinato e spero nella serietà di chi vorrà partecipare (chissà si rivedano Brumma, NZ, AlbioB..... )

Spero inoltre nell'appoggio di Bilancino

Ciao

Eraser
Old 17-05-2003, 19:25   #2
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "eraser"

(chissà si rivedano Brumma, NZ, AlbioB..... )
PRESENTE

Evvai con un nuovo mega thread

Vuoi sapere qual'è il miglior antivirus?
Mah....gira e rigira i nomi sono sempre gli stessi.
AVG,Nod,Kaspersky
Ognuno con i suoi pregi e difetti.
Dei tre il più efficace rimane a parer mio Kaspesky ma è anche vero che il suo "monitor" è un mattone
Gli altri 2 si equivalgono.
Io sono arrivato alla conclusione che un "controllo in real-time" sia totalmente inutile e spiego perchè. Presupponiamo di partire da un sistema pulito pulito su cui si ha la sicurezza al 110% che non ci sono virus.
A questo punto dobbiamo impedire l'infezione: come mi becco un virus?
Semplice, al 95% via e-mail e per il restante 5% scaricando roba sospetta dal web.
IMHO basta proteggere in client mail e si può dormire tranquilli.
A tal proposito io ho installato SOLTANTO lo scanner del Kaspersky e l'ho integrato nel client di posta TheBat! (semplicemente DIVINO ) e nel download manager.
In questo modo so che posta e download sono controllati e nello stesso tempo non ho rallentamenti perchè non ho nessun processo in background che ciuccia risorse inutilmente. Vado avanti così da un anno e non mi sono mai beccato niente
E' la soluzione migliore? non so,so solo che a me funziona da Dio
Provare per credere

x eraser:
visto che tu sei pappa e ciccia con Mr. Gladiator,mi sai dire quando esce una versione Final di quell'AV?
E' un anno che è in alpha version
Mah....

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 19:51   #3
overciuk
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
x eraser:
visto che tu sei pappa e ciccia con Mr. Gladiator,mi sai dire quando esce una versione Final di quell'AV?
Mah....

Ciao
...adesso il GAV ha fatto progressi ...è in beta version

...cmq fra poco uscirà la release 4, con 1 euristica da paura!!!

Ciao.
overciuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 21:09   #4
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originally posted by "NZ"

x eraser:
Mah....
Ciao
Ora gav è in fase beta ed è sotto betatest la versione 4, che, tra le varie aggiunte, vanta una tecnologia euristica veramente potente

@Overciuk: non ho capito l'intervento, quel mah

Ciao

Eraser
Old 18-05-2003, 01:01   #5
overciuk
Member

@ eraser:
...io invece nn ho capito la tua rikiesta di spiegazione...
ho detto la stessa cosa ke hai ripetuto tu... ho solo sbagliato il quote
Old 18-05-2003, 07:39   #6
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "overciuk"

...adesso il GAV ha fatto progressi ...è in beta version
allora tutto cambia
Quote:

...cmq fra poco uscirà la release 4, con 1 euristica da paura!!!
bene
ma la release 4 incorpora anche un modulo per il controllo della posta POP3?

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2003, 09:51   #7
overciuk
Member

No, penso di no ... x' gladiator vuole fare 1 passo alla volta... adesso gli preme portare avanti il discorso relativo alla scansione ed al rtm...
poi + avanti verranno sviluppate le altre features come popscan, integrazione tasto dx ed altre cose...
cmq la nuova ver. dovrebbe contenere qualke altra novità...
Ciao.
Old 18-05-2003, 10:57   #8
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originally posted by "NZ"

Io sono arrivato alla conclusione che un "controllo in real-time" sia totalmente inutile e spiego perchè. Presupponiamo di partire da un sistema pulito pulito su cui si ha la sicurezza al 110% che non ci sono virus.
A questo punto dobbiamo impedire l'infezione: come mi becco un virus?
Semplice, al 95% via e-mail e per il restante 5% scaricando roba sospetta dal web.
IMHO basta proteggere in client mail e si può dormire tranquilli.
Hai perfettamente ragione ...
Cmq ho provato x 1 settimana la beta 5 del Nod32 e queste sono le mie conclusioni:
come rilevazione virus è rimasto il solito mostro se non di +, mi ha beccato il 95% di virus che avevo su due floppy zippati (1300);
adesso il popscan funziona con qualsiasi email-client e se becchi un virus hai varie opzioni, prima lo rilevava solo e te lo dovevi andare a cercare con il Nod32... questa imho è la + grande miglioria del nuovo Nod;
è stata migliorata l'interfaccia, non + 4 moduli diversi x ogni cosa, ma una sola interfaccia x tutto;
è rimasto il "solito" anti-virus personalizzabile se non di +, es. adesso all'Imon (vecchio poscan) l'Amon e il Nod ad ognuno puoi fargli controllare diverse estensioni;

adesso le noti dolenti:
15mb di risorse sulla memoria x farlo funzionare mi sembrano un pò troppe x un'anti-virus che era nato con lo scopo di essere leggero;
sinceramente era un pochettino instabile e mi rallentava l'apertura di qualsiasi cosa, dalle cartelle agli mp3;

detto questo ricordo che la versione che ho provato era una beta perciò qualcosa potrebbe cambiare nella versione finale, speriamo...
Aggiungo che se all'eset migliorano la stabilità e la pesantezza, imho il Nod32 diventa il miglior anti-virus in assoluto...
Cia'
Old 18-05-2003, 11:09   #9
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:

@ eraser:
...io invece nn ho capito la tua rikiesta di spiegazione...
ho detto la stessa cosa ke hai ripetuto tu... ho solo sbagliato il quote
ops scusa non avevo visto il quote errato errore mio

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP