|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Hub USB 2.0 e Diritto di Recesso...X Favore, Aiutatemi!
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho comprato un Hub USB 4 porte 2.0.
All'interno della confezione, oltre all'Hub c'è anche un cavo USB A-B e un piccolo alimentatore. Arrivato a casa, collego l'Hub al PC e lo scanner all'Hub a computer acceso...Winxp subito mi rileva sia l'Hub che lo scanner. Riavvio il PC e tutto sembra andare correttamente nel senso che dopo il riavvio trovo le due periferiche... Spengo il PC e riaccendo... e con dispiacere noto che lo scanner, durante l'avvio del sistema operativo non fa il suo solito rumorino...allora apro Gestione Periferiche e dopo aver visto la mancanza dello scanner, mi fiondo dentro Controller USB, trovando al posto di Hub genercio, Periferica sconosciuta... Spengo di nuovo il Pc e mi accorgo che il led del Power dell'Hub si spegne... Allora penso all'alimentatore...lo collego e accendo il PC... Che bello, ora va tutto... Spengo il PC e noto che la lucina dell'Hub rimane accesa...allora tra me e me penso....ma cavolo, uno per avere un Hub, deve sprecare corrente per forza?... Mentre penso, chino il capo e la mia attenzione viene attirata dal led del masterizzatore e da quello del Power e dell'HDD prensete nel case...ACCESI...ma come, il PC è spento... Ebbene, questo è il mio problema: mi ritrovo con un Hub che deve per forza rimanere acceso per funzionare e se attacco l'alimentatore all'Hub, mi tocca vedere accesi i led dell'HD quello del power dell'HD e quello del masterizzatore (che cavolo centra....GGGRRR)... Allora ho provato a prestare l'Hub ad un mio amico... Che strano, a lui funziona...però a lui funge perchè ha l'alimentatore con l'interruttorino dietro o in ogni caso, dentro la sua mobo continua a passare corrente anche a PC spento, mentre nel mio no. Di fatti, facendogli togliere corrente all'alimentatore, anche a lui si spegne l'Hub e ricomincia il problema. Ora, chiedo a tutti i possessori di Hub, ma è possibile che debba rimanere per forza acceso? Devo preoccuparmi nel vedere i led del PC accesi...soprattutto per quello del Master e dell'HD? Oggi ho chiamato il negozio dove ho preso l'Hub e mi hanno detto di portarlo dal lunedì al venerdì nel loro centro di assistenza diciamo... Ho chiesto se non importava se andavo oltre i 7 giorni del diritto di recesso e lei mi ha detto che loro il diritto di recesso non lo praticano. Il pezzo o viene sostituito o mandato in riparazione... Ma è legale? Non sono obbligati per legge a praticarlo? Io mi ritrovo con questo cavolo di Hub, pagato 26euro...che poi neanche userò perchè fra 2 mesi dovrò prendere un altro PC con una mobo nuova, quindi con 6 porte USB... Sigh...se qualcuno lo vuole, mi faccia un fischio, però glielo faccio pagare a prezzo pieno, è nuovo! Zona milano neh...consegna a mano, vengo io personalmente...sigh Aiutatemi! Lunedì appena torno da scuola vado diretto da loro e vediamo che mi dicono... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il diritto di recesso devono rispettarlo!
però scusa, hai detto anche tu che cmq non lo useresti visto che fra 2 mesi vuoi cambiare la mobo! che cavolo l'hai preso a fare? Cmq non è la prima volta che l'USB tiene alimentate delle periferiche del pc-
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
E' obbligatorio per il commerciante riconoscere il diritto di recesso al consumatore solo per le transazione avvenute fuori dai locali commerciali (acquisto on line, per telefono etc...).
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensando poi ad una futura stampante Usb... Però siccome sono un pirla, mi sondimenticato che tanto la webcam non la uso quasi più...sighhhh Nessuno vuole un hub? :'( ed è pure bello cazzarola, è piccolo e ha un design molto accattivante...sigh |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non so se siano accese...non penso, perchè ho provato a far uscire il cassettino del master e non si sentiva proprio niente...quindi penso siano solo i led...però la cosa mi preoccupa... Ma in ogni caso, l'Hub deve rimanere per forza acceso? Non può accendersi quando uno accende il PC e funzionare correttamente? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sinceramente non ne ho idea del perchè faccia così! di hub usb non ne ho mai usati.
PS provo a spostarti un schede madri, chissà se qualcuno ti può aiutare.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Niente, mi hanno detto che è normale, poi li con il tizio c'era anche un cliente che aveva seguito il discorso e ha detto che anche da loro in ditta fanno così...non ho capito se sono Hub dell'IBM o cosa...qualcosa del genere comunque...
La cosa mi ha rassicurato... L'unica cosa è che non me ne faccio niente perchè la Webcam non la uso quasi più e il modem di alice posso benissimo metterlo sulla mobo... Quindi lo vendo...domani metto gli annunci a scuola in bacheca...l'ho messo anche qui nel mercatino dell'usato. Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE