Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 12:29   #1
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: [MILANO]
help!!!ho rotto l'a7v8xx

Ho installato un bios sbagliato e ora ho rotto la scheda madre...
In pratica mi succede questo: accendo il pc fa i suoi rumorini mai l monitor rimane spento...
qualcuno sa darmi una mano?
Esiste qualcosa per resettare la scheda madre?
Ho già provato a togliere la batteria ma non succede assolutamente nulla.
Poi, perchè quando l'ho comprata ho letto sul sito che questa scheda madre non ti faceva installare i bios sbagliati, e che se sbagliavi cera la possibilità di resettarla?
Ma come si fa?
Help!
Ho appena speso 120€ per sta scheda e sono ancora a piedi...
sigh!!!
Shinjichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 13:10   #2
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

perchè nessuno mi vuole aiutare????
sigfh..
Old 17-05-2003, 14:04   #3
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Hai provato a resettare la CMOS utilizzando l'apposito jumper?
Non so adesso se la tua MB ha due Bios residenti (mi pare che alcune Gigabyte li hanno), nel caso permettono di copiare il Bios funzionante (così mi sembrava, non ne sono certo).
Altrimenti puoi provare a rivolgerti in negozio che possono rispristinarti il BIOS.
Sorry, non so darti altri consigli!
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:13   #4
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
io ho un idea
se sei in garanzia non dire nulla dell'aggiornamento
va dal rivendirote e gli dici
stavo giocando e tutto d'un tratto.......
E MORTA

e vedi se te la cambiano
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 18:14   #5
geil433
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
mi piare di aver letto di una procedura stramba in casi come questi per ripristinare il bios vecchio......da qualke parte....ma non mi ricordo dove...
geil433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 18:52   #6
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
hmm

Se ha il doppio bios ti puoi salvare.........o se il bios è messo in un apposito zoccolino (quindi non saldato direttamente sulla scheda) anche in quel caso te lo possono tranquillamente sostiturie......senno e' morta
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 18:54   #7
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Non ha il doppio bios.

Per qualche strano miracolo non è che accede al floppy pur restando lo schermo nero? Prova a dare un'occhiata (è un'eventualità piuttosto remota ... ma non si sa mai).

p.s.
ma che bios ci hai installato?
Old 17-05-2003, 22:37   #8
Shinjichan
Bannato

L'Avatar di Shinjichan

MMHHH SI IL PC VEDE IL FLOPPY MA COSA DEVO FARE?
MI SA CHE TERRO BUONA LA RISPOSTA DI s0nik0 EH EH EH!!!
CIAO E GRAZIE MILLE A TUTTII!!!
Old 17-05-2003, 22:44   #9
Warlord
Senior Member

L'Avatar di Warlord

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
mal che ti vada e che il venditore ti rompesse i cisidetti, c'e' gente e negozi che vendono o riprogrammano i bios

mi pare ci fosse qualche utente qua nel forum e in qualche post avevo letto di quale societa' li vendeva ( mal che ti vada mi pare che con una 10ina di € te la possa cavare )
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 23:46   #10
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
spero di esserti di aiuto

vai sul sito della asus(o sul manuale) e leggi come fare per recuperare il bios,quella scheda ha questa funzione CrashFree BIOS:

CrashFree BIOS permette agli utenti di ripristinare i dati del BIOS da un dischetto floppy anche quando il codice del BIOS ed i dati sono stati corrotti da un upgrade errato o contagiati da un virus. Le schede madri ASUS, diversamente dai prodotti concorrenti, sono ora in grado di far utilizzare agli utenti questa funzione protettiva senza il costo di una ROM opzionale.
Old 19-05-2003, 19:34   #11
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
sulla scheda c'e' un apposito jumper da cortocircuitare, e devi togliere per 10 minuti la batteria tampone, poi riposizioni il jumper come era prima e riaccendi il pc, dovrebbe ripartire e una volta fatto questo potrai aggiornare il nuovo bios.

quello che ti ho detto io c'e' scritto chiaro nel manuale della scheda madre, io ho una scheda identica alla tua.............ciao
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Offerta a tempo, SSD NVMe PCIe 4.0 Lexar...
Fastweb + Vodafone annuncia la disponibi...
Un minuscolo chip potrebbe rendere i LiD...
S.T.A.L.K.E.R. 2 ha recuperato i costi d...
WhatsApp migliora ancora: novità per gli...
Battlefield 6: crash continui con GeForc...
Light Flip è ufficiale, un cellul...
TIM lancia Priority, la connessione migl...
Kimi K3 sotto accusa negli USA: il model...
Piccolo è bello: Cisco presenta A...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian