|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Super Pi - diciamoci la verita' finalmente
Ciao , leggo spesso nelle firme o nei post il result di un super pi di un mega , che preso come dato a se' sarebbe pure simpatico , ma non dimostra la stabilita' e la sicurezza operativa di un sistema overcloccato .
Se invece di tenere come unita' standard di comparazione il mega si usasse il 32 mega sono sicuro che la comparazione tra due sistemi overcloccati sarebbe piu' onesta. Per la cronaca, per concludere un super pi da 32 mega non posso andare oltre i 227 di fsb *10 , anche se il sistema tiene i 236*10. Cmq a 227*10 i 32 mega li finisce in 38 minuti e 17 secondi ed e' veramente rock solid , installato piu' volte il sistema operativo , il service pack1 e i drivers vari del caso ,12 ore di toast e bench vari sempre a buon fine. saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per testare i miei OC uso UT2003 per qualche ora....
Altro che PI,se non crasha questo stai sicuro,mai visto niente di più sensibile alle frequenze operative di un sistema. Fino ad ora mi son trovato davvero benissimo.....e come test è veritiero e non sbaglia mai.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Ut effettivamente è molto sensibile agli overclock.
E considera che chi mette nella firma i secondi di super pi, lo fa con frequenza eccessive per il suo sistema...e lo tiene esclusivamente per fare lo sbronore test 3d mark di 5-6minuti è già piu veritiero di un super pi. Ma 8-9 di prime 95 sono anch'esse un ottimo metodo per testare. Oltre che il programmino da 64k POM E' un insieme di programmi da usare Ci vorrebbe il set dell'Overclockers(softOC lo chiamo...
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
allora posso permettermi di replicare alle vostre risposte perche' ho potuto saggiare personalmente questa situazione : al raggiungimento di una ottima frequenza di overclock , lancio i bench che elenco di seguito 3Dmark 2001 se , 5 in loop 3dmark2003 , 3 volte una sessione di seti@home 4-5 ore di prime 95 e ultimo , quello che reputo piu' pesante per il vcore , che se non e' giusto il sistema si riavvia , toast ,per piu' di 5 ore. senza contare varie sessioni di cpumark2002 e cpubench2003beta Bene a questo punto penso sia rock solid , e mi capita di reinstallare il s.o . e quindi il service pack e drivers vari .... mi da' degli errori e e la installazione non va' a buon fine reinstallo con valori di default rioverclocco e oltre agli altri test di cui sopra (che passa nuovamente ) rilancio super pi , bene nei 32 mega mi da' un errore . L'unico tra tutti. Abbasso di un paio di mhz il fsb e riprovo il super pi da 32 piu' volte , lo passa sempre. reinstallo a 227 di fsb in sincro e va' tutto a buon fine. Ditemi voi se non e' veritiero il super pi .......... ciao e scusate la lunghezza del post |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
si, il superpi da 32 non è male... ma a volte supero quello ma prima mi da errore... forse uno è più sensibile alla CPU e l'altro a ram o chipset!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io non ho detto che Super PI non è veritiero.....ma solo che preferisco usare Ut2003
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Io ho provato anke a fare un Super Pi da 32mb, 3dmark2003, prime e tutto andava bene............poi vado a eseguire il programmino da 64k POM (poem of ........non so kosa.....) e mi si blokka tutto!!!
Mi sembra un ottimo programma..........infatti ora sono a 190*11,5 stabilissimo, ma ke + stabile non si può !!!questi risultati e kon la mia skeda madre posso ritenermi abb soddisfatto!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
a mè capita cdi riuscire a fare il 3dm x ore,,,,e poi come mai poi non porto a termine un super pi da 1m? non sottovalutare super pi.......... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Veramente credo che la maggior parte di chi usa il PI da 1M lo faccia per avere un termine di paragone per la velocità, nn certo per la stabilità... nn ci vedo niente di sbagliato. E' un metro di paragone come possono essere i km/h per le macchine, se una ferrari può fare i 300 all'ora nn è detto che li possa tenere per 300k km... è solo un test di velocità. Questo IMHO...
Saluti. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
scusate ma secondo me è esagerato per testare la stabilità far ripetere al pc 40 test con programmi diversi, voglio dire 1 volta che ho fatto un 3dmark 2003, una compressione in divx e un oretta di gioco a ut 2003 va + che bene, alla fine non tirerò mai il pc + di cosi quindi anche se al 10° test di superPI da 32m mi crasha non mi frega + di tanto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ciao,
scusate dal 3d nn ho capito bene cosa serve istallare + volte il sistema operativo?Serve anche quello per controllare la stabilita'? Ciao e grazie
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: mi
|
raga vi pongo un problema.
il mio pikkio regge @[email protected] ma pure @[email protected] le seguenti cose: -poemtoahorse 5 volte di fila -3dmark2001 1 ora di fila -demo 3dmark 2001 1 ora di fila -sandra boh -super pi 32Mb ma prime spesso e volentieri falklisce al primo test e massimo dopo 2 ore... ke azzo è??? booooooooooooo |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica devi far funzionare il nocciolo di una centrale termonucleare con il tuo PC...almeno credo
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: mi
|
Quote:
cmq ho provato @ passare da 5-2-2-cas2 @6-3-3-cas2.5 ma la situazione è la stessa... boooooooo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
x testare la stabilità di un OC uso:
- superPI da 32 mb - partitozza di 1 ora di Ut2003 ancke cn 32 o 64 bot - una decina di 3dmark - e x finire.. cpu burn k7.. se il pc resiste è rock solid al 100%!!! :o
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.