|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Abit NF7-S & Sistema Operativo...
Ho letto che da problemi con win98se e considerando che ho intenzione di metterci su una cpu tipo athlon xp 2800 con 512Mb di ram DDR penso finalmente di potermi permettere XP
Pare però che la M$ abbia ammesso che l'installazione del SP1 su XP rallenti di molto la gestione della RAM compromettendo la velocità di tutto il sitema. E' vero? Ve lo chiedo x' a quanto pare se nn si installa tale SP si hanno dei problemi con la gestione delle porte USB... Illuminatemi gente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho installato l'SP1 per il pieno supporto alle USB2, anche se non ho fatto i benchmark non ho notato un rallentamento apprezzabile del sottosistema memoria....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho un modem USB che funziona bene sulla mia attuale mobo che nn supporta usb 2.0...quindi a costo di perdere il supporto 2.0 sotto xp (insomma, di nn sfruttarlo) posso fare a meno di mettere il sp1 utilizzando cmq il mio modem?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono dell'idea che se non sei costretto è sempre meglio evitare di installare i SP... rallentano, appesantiscono e occupano spazio.. fermo restando un antivirus aggiornato e un firewall ben configurato.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è una cosa che odio sono gli antivirus... mi rallentano tutto e mi tocca sempre disattivarli e ravviare il pc x giocare o vedere un film. Non ho mai avuto problemi di virus, mi batsa evitare di scaricare materiale "equivoco" da fonti "equivoche"... (ammicco ammicco... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda, io non sono stato altrettanto fortunato...
Io dopo l'ultima esperianza (virus sul contreller raid, mobo e DUE dischi buttati) ho sradicato il telefono
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scusa eh, ma a quanto ne so io un virus è un programma...un programma che segue operazioni "poco costruttive" sul tuo disco questo si... ma come fa un softaware a distruggerti fisicamente due dischi fissi?[/b]
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe anche da dire che mentre un firewall puoi prenderl oanche freeware un antivirus ... boh?
Zone Alarm ad esempio è discreto e nella versione di base è gratutito...conoscete antivirus affidabili e gratuiti? E nn ditemi che tutti voi il Norton l'avete comprato originale perchè non ci credo manco se lo vedo... poi oltre al fatto che scaricare programmi piratozzi nn è legale (...) c'è anche da tenere in considerazione che se nn te lo passa un amico fidato va a finire che lo scarichi magari già infetto... Non si può mai sapere... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uè, non sono un mago dell'informatica ma non sono neanche un pischello...
I dischi erano 2 maxtor diamond plus 9 e nemmeno con l'apposita utility di framm a low level scaricata dal sito sono riuscito a recuperali. E il controller raid della mobo (una Giga 7vaxp ) non ha più funzionato anche con dischi nuovi. E non ho lanciato VOLONTARIAMENTE *.exe strani...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
io quando mi capita che passo ore ad aggiustare il pc divento pericoloso ... La mia povera geforce4600 ha perso 2 resistenze (una mentre staccavo l 'attak, l'altro una cacciavitata mentre la stavo installando) mi ha perso 1000punti in 3dmark2001 (14800 invece di 15800) ma per fortuna ancora funziona |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai lanciato un antivirus che ti ha trovato un virus? No x' se è così dicci che virus era... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ma un buon firewall serve.... bye
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Re: Abit NF7-S & Sistema Operativo...
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Altro giro altra domanda...
Siccome m'arrivera tra poco e se qlc va storto difficilemnte potrò collegarmi al forum (la lavatrice nn ha porte usb x il modem porc...) volevo farvi una domanda: Una volta assemblato tutto (procssore ram ecc...) bsogna cambiare qlc impostazione nel bios oppure è sufficiente lasciare tutto di default? Non dico x migliorare o overclokare ic omponenti intendo proprio x farla partire... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
io ad esempio tolgo le firewire , la lan , le seriali e parallela. Quando avevo la epox un 'altra scheda madre non mi leggeva l' harddisk e dovevo MANUALMENTE selezionare i parametri. Ecc E necessario saperci fare su molti siti ci sono delle guide. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.