Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 15:44   #1
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
Abit NF7-S & Sistema Operativo...

Ho letto che da problemi con win98se e considerando che ho intenzione di metterci su una cpu tipo athlon xp 2800 con 512Mb di ram DDR penso finalmente di potermi permettere XP

Pare però che la M$ abbia ammesso che l'installazione del SP1 su XP rallenti di molto la gestione della RAM compromettendo la velocità di tutto il sitema. E' vero? Ve lo chiedo x' a quanto pare se nn si installa tale SP si hanno dei problemi con la gestione delle porte USB...

Illuminatemi gente
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:10   #2
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Ho installato l'SP1 per il pieno supporto alle USB2, anche se non ho fatto i benchmark non ho notato un rallentamento apprezzabile del sottosistema memoria....

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:18   #3
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Ho un modem USB che funziona bene sulla mia attuale mobo che nn supporta usb 2.0...quindi a costo di perdere il supporto 2.0 sotto xp (insomma, di nn sfruttarlo) posso fare a meno di mettere il sp1 utilizzando cmq il mio modem?
Old 16-05-2003, 16:23   #4
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Sono dell'idea che se non sei costretto è sempre meglio evitare di installare i SP... rallentano, appesantiscono e occupano spazio.. fermo restando un antivirus aggiornato e un firewall ben configurato.

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
Old 16-05-2003, 16:28   #5
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Quote:
Originally posted by "anarxisco"

fermo restando un antivirus aggiornato e un firewall ben configurato.
X la serie: se nn rallenti con il sp1 rallenti con questi due
Se c'è una cosa che odio sono gli antivirus... mi rallentano tutto e mi tocca sempre disattivarli e ravviare il pc x giocare o vedere un film. Non ho mai avuto problemi di virus, mi batsa evitare di scaricare materiale "equivoco" da fonti "equivoche"... (ammicco ammicco... )
Old 16-05-2003, 16:35   #6
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Guarda, io non sono stato altrettanto fortunato... per cui o ti proteggi (AV e FW) oppure stacchi il modem... è un consiglio da amico
Io dopo l'ultima esperianza (virus sul contreller raid, mobo e DUE dischi buttati) ho sradicato il telefono

|Dreambox COME|
Old 16-05-2003, 16:41   #7
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:

Io dopo l'ultima esperianza (virus sul contreller raid, mobo e DUE dischi buttati) ho sradicato il telefono
buhahahahua cosa vorresti dire che un virus ti ha flashato i bios della mobo e il firmware dei dischi e del controller? Io lavoro in ambito informatico mai sentito nessuno a cui è successa una cosa così, evidentemente è colpa tua che chissa' cosa scaricato e da dove....

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:41   #8
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Scusa eh, ma a quanto ne so io un virus è un programma...un programma che segue operazioni "poco costruttive" sul tuo disco questo si... ma come fa un softaware a distruggerti fisicamente due dischi fissi?[/b]
Old 16-05-2003, 16:43   #9
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originally posted by "brujah83"

Scusa eh, ma a quanto ne so io un virus è un programma...un programma che segue operazioni "poco costruttive" sul tuo disco questo si... ma come fa un softaware a distruggerti fisicamente due dischi fissi?[/b]
BTW nn era di sicuro un virus ma un cracker/lamer che voleva fare danni. Per flashare i firmware dovevano sapere a priori marca e modello di mobo, ctrl e hdd. Se proprio fosse vero ti sono entrati nel pc e ci hanno sguazzato per una settimana, altro che virus

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:54   #10
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Ci sarebbe anche da dire che mentre un firewall puoi prenderl oanche freeware un antivirus ... boh?

Zone Alarm ad esempio è discreto e nella versione di base è gratutito...conoscete antivirus affidabili e gratuiti?

E nn ditemi che tutti voi il Norton l'avete comprato originale perchè non ci credo manco se lo vedo... poi oltre al fatto che scaricare programmi piratozzi nn è legale (...) c'è anche da tenere in considerazione che se nn te lo passa un amico fidato va a finire che lo scarichi magari già infetto...

Non si può mai sapere...
Old 16-05-2003, 17:01   #11
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Uè, non sono un mago dell'informatica ma non sono neanche un pischello...
I dischi erano 2 maxtor diamond plus 9 e nemmeno con l'apposita utility di framm a low level scaricata dal sito sono riuscito a recuperali. E il controller raid della mobo (una Giga 7vaxp ) non ha più funzionato anche con dischi nuovi.
E non ho lanciato VOLONTARIAMENTE *.exe strani...

|Dreambox COME|
Old 16-05-2003, 17:04   #12
Mister Metal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Guarda, io non sono stato altrettanto fortunato... per cui o ti proteggi (AV e FW) oppure stacchi il modem... è un consiglio da amico
C'e' anche la possibilita' che sia lo stress da pc
io quando mi capita che passo ore ad aggiustare il pc divento pericoloso ...
La mia povera geforce4600 ha perso 2 resistenze
(una mentre staccavo l 'attak, l'altro una cacciavitata mentre la stavo installando)
mi ha perso 1000punti in 3dmark2001 (14800 invece di 15800)
ma per fortuna ancora funziona
Mister Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 17:14   #13
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Quote:

Uè, non sono un mago dell'informatica ma non sono neanche un pischello...
I dischi erano 2 maxtor diamond plus 9 e nemmeno con l'apposita utility di framm a low level scaricata dal sito sono riuscito a recuperali. E il controller raid della mobo (una Giga 7vaxp ) non ha più funzionato anche con dischi nuovi.
E non ho lanciato VOLONTARIAMENTE *.exe strani...
E cosa ti fa pensare che si sia trattato di un virus e nn del disco danneggiatosi x fatti suoi o per il fatto che il chipset potrebbe avere dei -s dei problemi nella gestione raid? (nforce2?)

Hai lanciato un antivirus che ti ha trovato un virus? No x' se è così dicci che virus era...
Old 16-05-2003, 19:17   #14
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:

X la serie: se nn rallenti con il sp1 rallenti con questi due
Se c'è una cosa che odio sono gli antivirus... mi rallentano tutto e mi tocca sempre disattivarli e ravviare il pc x giocare o vedere un film. Non ho mai avuto problemi di virus, mi batsa evitare di scaricare materiale "equivoco" da fonti "equivoche"... (ammicco ammicco... )
Finalmente ho trovato uno che la pensa come me....al limite ci sono gli antivirus online che ti scansionano il tutto in pochi minuti.
Ma un buon firewall serve....

bye
Old 16-05-2003, 19:51   #15
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Re: Abit NF7-S & Sistema Operativo...

Quote:

Ho letto che da problemi con win98se e considerando che ho intenzione di metterci su una cpu tipo athlon xp 2800 con 512Mb di ram DDR penso finalmente di potermi permettere XP

Pare però che la M$ abbia ammesso che l'installazione del SP1 su XP rallenti di molto la gestione della RAM compromettendo la velocità di tutto il sitema. E' vero? Ve lo chiedo x' a quanto pare se nn si installa tale SP si hanno dei problemi con la gestione delle porte USB...

Illuminatemi gente
un po' di tempo fa c'era un 3d in cui un utente che aveva problemi di non so che tipo per installare SP1 diceva che bastava installare la parte apposita per usb2.0 senza bisogno di installare tutto il PACCO.. non so se ci è riuscito ma interesserebbe molto anche a me ... up.. up
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 22:46   #16
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Altro giro altra domanda...

Siccome m'arrivera tra poco e se qlc va storto difficilemnte potrò collegarmi al forum (la lavatrice nn ha porte usb x il modem porc...) volevo farvi una domanda: Una volta assemblato tutto (procssore ram ecc...) bsogna cambiare qlc impostazione nel bios oppure è sufficiente lasciare tutto di default? Non dico x migliorare o overclokare ic omponenti intendo proprio x farla partire...
Old 16-05-2003, 23:53   #17
Mister Metal
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Altro giro altra domanda...

Siccome m'arrivera tra poco e se qlc va storto difficilemnte potrò collegarmi al forum (la lavatrice nn ha porte usb x il modem porc...) volevo farvi una domanda: Una volta assemblato tutto (procssore ram ecc...) bsogna cambiare qlc impostazione nel bios oppure è sufficiente lasciare tutto di default? Non dico x migliorare o overclokare ic omponenti intendo proprio x farla partire...
Da bios devi necessariamente prima o poi fare degli opportuni settaggi
io ad esempio tolgo le firewire , la lan , le seriali e parallela.
Quando avevo la epox un 'altra scheda madre non mi leggeva l' harddisk
e dovevo MANUALMENTE selezionare i parametri. Ecc
E necessario saperci fare su molti siti ci sono delle guide.
Mister Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
HP licenzia fino al 10% del personale: l...
NVIDIA non teme Google e riafferma la le...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian