|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
NF7-S che non regge i 200Mhz di fsb!!
Ciao, ho appena montato un dissi attivo sul SB e dei dissi sui mosfet.
Dopo aver sparato fsb a 200 e molti a 10.5 ho fatto partire UT2k3; dopo un po' che giocavo mi crasha e devo resettare; dopo rifaccio partire e appena inizio a giocare mi si blacca tutto di nuovo. E' possibile che la mia scheda non mi rega i 200 di fsb? Puo' essere colpa del mio barton 2500 che sta a 58,5 gradi con VCore 1.64? Puo' essere l' ali che e' un 300W vecchio come il cucco? Grazie Texlee+ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
ali nn va bene
(----> La temp è eccessiva
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
possibile che sia il procio che non regge?? prova 200x9
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Un ali da 300W con un barton in OC?
Cambialo a prescindere, a meno di non avere altro attaccato (nesun lettore ottico, niente scheda video, dissi passivo, etc. E poi potrebbe anche essere un procio "sfigato", capita a volte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è il dissipatore sicuramente......dalla descrizione dei fatti da te accaduti....
il dissipatore che hai ha un problema....con i giochi che richiedono grande potenza di calcolo....sale di temperatura....e non riesce piu' a riportarla bassa....se ci fai caso quando crashi e' sempre nei momenti di pieno affollamento....no? il cosiglio che ti do e' che spendendo una stupidata gli cambi la ventola....e gli ne metti una con + pale e piu' giri almeno 5000 rpm..... non vuol dire che aumentando velocita' sia necessariamente + rumorosa di tanto.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
In pratica puo' essere tutto come puo' non essere niente!!
Potreste essere piu' precisi sulle cause dei mie crash? Grazie mille. Texlee+ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
decisamente cambia ali e dissipatore....nn ti crasha +
cmq su quel sistemino nn ci starebbe male un liquido.....e ti dimentichi il problema del calore per mooolto tempo cn 80? stai già al sicuro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
58,5 gradi con VCore 1.64 per un Barton sono davvero tanti, prova a cambiare il dissi oppure controlla che non sia montato male; mi sembra strano che renda così poco!! Potrebbe essere anche che l'ali va in crisi perchè non sopporta il carico, soprattutto se come dici tu è molto vecchio!!
Ciaoz
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sapendo che ci vuoi montare una 9700pro o una 9800 pro, io direi di cambiare assolutamente l'alimetatore, altrimenti appena monti la scheda video nn ti parte più il pc
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Qualcuno mi sa spiegare perche' se faccio i Benchmark tipo super pi 32M, NBenche V2, PCMark2002 mi va perfettamente, mentre se gioco a UT2K3 mi crasha?
Mi si e' impallato il gioco quindi devo reinstallarlo? Grazie. Texlee+ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Potrebbe essere anche la temp all'interno del case... hai almeno una ventola in ingresso?
Hai spalmato bene la CPU con la pasta? Potrebbe anche essere l'alimentatore scarso (in effetti 300W sono pochini) ma questo non c'entra con la temp. del procio che rimane in ogni caso eccessiva
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Adesso ho 2 8x8 una davanti e una sopra che buttano dentro e tra poco una 12x12 che sputa fuori da di fianco.
La temp adesso dentro al case e' di 27 in full load. Ma la cosa che non capisco e' perche' a fare i bench funziona benissimo, non crasha mai ed e' stabilissimo, mentrre a giocare a UT mi si impalla. I casi sono due: o che UT si e' imputt@@ato, o che UT ciuccia piu' risorse di tutti i benche che ho eseguito. Cosa ne pensate? Texlee+ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
beh nn è che la video sia al top cmq può dipendere anche da lei
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Bari
|
alimentatore
Ti posso garantire che se non hai un ali decente (enermax o antec ) avrai spesso questi prob, ciò che descrivi è successo anche a me ora ho un ali antec 480w e con la mia abit a7n-s rev.2 e procio xp2400+ ho fsb 205x11,5 overvolt a 1,75 ed è stabilissimo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Bari
|
alimentatore
Ti posso garantire che se non hai un ali decente (enermax o antec ) avrai spesso questi prob, ciò che descrivi è successo anche a me ora ho un ali antec 480w e con la mia abit a7n-s rev.2 e procio xp2400+ ho fsb 205x11,5 overvolt a 1,75 ed è stabilissimo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Boh...tutti dicono che cambiare l' ali sia essenziale per overcloccare quindi sara' vero e visto che voi questi problemi li avete gia' riscontrati e risolti mi fido di voi e quindi mi sa proprio che presto cambiero' ali.
Ciao e grazie. Texlee+ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!