|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dove far stampare etichette olografiche?
Ciao a tutti, mi è venuta questa idea insana.
Se volessi sviluppare un software open soure sotto licenza gnu da distribuire gratuitamente agli amici e volessi in qualche modo renderlo riconducibile a me, tipo applicando un' etichetta olografica con su scritto software sviluppato da Nome Cognome e-mail, lo posso fare? E' legale e se si dove possofar stampare tale etichetta da applicare sulla custodia del cd?Devo iscrivermi alle SIAE e me la rilasciano loro? Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Non credo sia necessario iscriversi alla SIAE. Devi invece sicuramente fare la richiesta per i famosi "bollini SIAE". Se hai intenzione di produrre software con una tiratura dalle 100-200 copie in su ci sono dei service appositi che ti masterizzano le copie, ti realizzano le copertine (anche a colori) eventualmente effettuano la serigrafia sul disco e sbrigano per te le pratiche per i bollini siae. Per questi ultimi c'è se non erro un fisso di 30-40 euro + qualche decina di centesimi per ogni singolo bollino.
Cerca so google "masterizzazione" "bollini siae" ecc..
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Altra domanda.
Mi accontento di fare l' etichetta olografica con su scritto Made by Mc. Posso farlo? E' legale? In tipografia me la stampano? Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.