Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 20:29   #1
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
ATTENZIONE A TUTTI!!!! "TRUFFA TELECO*"

Premetto che nel telefono di casa ho il 1088 in automatico, quindi tutte le chiamate che faccio le faccio direttamente con Wi*d, e a Teleco* pago solamente il canone e per le connessione internet ho ISDN!

Mi è arrivata la bolletta Teleco* che mi aspetavo di circa 40€ "canone" e invece è arrivata di 180€!!!!!!!

Ma come cazz è possibile mi domando visto che tutte le chiamate le faccio con Win*????

Il gioco è semplice... la telecom ha offerto dei numeri di telefono prefisso "709" che sono a pagamento 2.5€/minuto a delle compagnie!

Quando andiamo "dico andiamo perchè questo riguarda tutti coloro che si connettono e non hanno ADSL" a visualizzare determinati siti come melodie per cellulari, tips per giochi, ecc ecc, all'inizio della pagina viene
una finestra con un testo lungo circa 60 righe scritto con carattere 0.5 dove nel mezzo all'infinita di cazzate c'è scritto che il sito è a pagamento!

Le opzioni sono o cliccare su accetto "e allora sapete che pagate", oppure su NON ACCETTO, ma guardacaso che se si clicca su non accetto, automaticamente "come è successo a me" viene scaricato un programmino che vi resetta la vostra connessione ad internet ed in un secondo si ricollega con il mitico prefisso 709 facendovi spendere un sacco di bei soldini!

Ora dico:
1) Non è una truffa far collegare un utente con il 709 anche se non ha accettato?
2) Come mai i soldi vengono addebitati sulla bolletta e non vengono pagati con carta di credito prima di entrare nel sito??
3) Come mai la Teleco* concede questi numeri quando sa che in questa maniera FREGA tanta gente?
Sapete cosa mi hanno risposto al 187--- se aveva ALIC*-ADSL questo non succedeva

COSA E' ALLORA... INVOGLIANO A METTERE ALIC* PER PAGARE DI + CON IL CANONE????????????????????????????????????????????????

a voi i comenti!

ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:35   #2
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Ah dimenticavo....

Ieri sera (da quante "truffe" hanno avuto) hanno parlato di questo anche a Porta a Port* !!!!!
Old 15-05-2003, 20:59   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
I famosi dialer...
Temo però che non si possa dare la colpa solo a Telecom,li il problema è un po' più grosso,come per i famosi 188 i 7xx siano aggirabili. Ultimamente i dialer però sono diventati troppo invadenti,me li sono trovati anche evitando accuratamente ogni contatto,forse usano tattiche tipo"se entro 2 secondi non clicchi qui...."e parte!
Ecco devo dire che avendo Aliceadsl almeno dormo tranquillo però non è giusto che anche sfruttando l'ignoranza (non è il tuo caso)di persone che si avvicinano al mondo di internet e si ritrovano bollette di centinaia o migliaia di euro...
Speriamo bene.
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 21:50   #4
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
purtroppo ciò che ci racconti non è nulla di nuovo.E' la cruda realtà.
Secondo me sono delle truffe belle e buone.Solo che costoro si coprono dietro a delle leggi non molto precise.
La loro tattica è quella sempre più comune cioè scrivere per legge le condizioni del loro contratto ma cio che interessa di piu lo scrivono in piccolissimo introvabile tra le righe.
Basterebbe fare una legge dicendo che i costi vanno indicati con un carattere di almeno 2 cm di spessore e che deve essere la prima cosa che si noti nel contratto (ma il busness è il business e non accade solo in italia....)
Comunque seguite sempre una regola che chi viene da una istruzione sotto DOS e non sotto windows conosce benissimo.
Tutti i file con estensione .EXE sono dei "programmi" che quindi eseguono (da qui il termine EXE = ESEGUIRE) delle operazioni.In questo caso di aggiungere un nuovo collegamento ad internet con un numero a pagamento, il quale subito si connette e vi spela molti EURO

Spero che vi sia di aiuto questa mia descrizione.

A buon rendere e dimostriamogli che non siamo cosi ignoranti come pensano.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 21:56   #5
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
ALTRA TRUFFA SUL CELL

sempre rimanendo in tema c'è in giro una truffa sui cellulari.

Un messaggio con su scritto che è arrivato un messaggio d'amore per te chima da rete fissa il numero 899... (non mi ricordo).Il messaggio termina qui ma non è vero.Hanno messo opportunatamente un lungo spazio senza caratteri il che vi fa pensare che sia finito ma invece se continuate a scendere con la freccina del vostro cell scoprirete subito che costa 10EURO/TEL.
Non so se vuol dire che anche se chiami un secondo o una mezzora ti costa sempre 10 EURO.So solo che anche questo a dell'incredibile e sembra che mandino messaggi a numeri fatti a caso, senza rubarli da nessuna parte... come è successo a me.
Io l'ho cancellato immediatamente ma altri potrebbero cascarci
occhio ragazzi
ciao alla prossima
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 22:34   #6
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Quote:
Originally posted by "DISTRUCTORS"

purtroppo ciò che ci racconti non è nulla di nuovo.E' la cruda realtà.
Secondo me sono delle truffe belle e buone.Solo che costoro si coprono dietro a delle leggi non molto precise.
La loro tattica è quella sempre più comune cioè scrivere per legge le condizioni del loro contratto ma cio che interessa di piu lo scrivono in piccolissimo introvabile tra le righe.
Basterebbe fare una legge dicendo che i costi vanno indicati con un carattere di almeno 2 cm di spessore e che deve essere la prima cosa che si noti nel contratto (ma il busness è il business e non accade solo in italia....)
Comunque seguite sempre una regola che chi viene da una istruzione sotto DOS e non sotto windows conosce benissimo.
Tutti i file con estensione .EXE sono dei "programmi" che quindi eseguono (da qui il termine EXE = ESEGUIRE) delle operazioni.In questo caso di aggiungere un nuovo collegamento ad internet con un numero a pagamento, il quale subito si connette e vi spela molti EURO

Spero che vi sia di aiuto questa mia descrizione.

A buon rendere e dimostriamogli che non siamo cosi ignoranti come pensano.

Si si certo lo so che i .exe sono eseguibili e sono programmini che ti inculan* non sono alle prime armi ne con internet ne con il pc, solo che per aver fregato me che "me ne intendo" vuol dire che chi per internet è veramente alle prime armi DEVE STARE MOLTO ATTENTO SE NON VUOLE PAGARE MILIONI DI BOLLETTA!
Old 15-05-2003, 22:36   #7
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

io volevo mettere ADSL "probabilmente Alic*" ma adesso stai sicuro che è la volta buona che a Teleco* i soldi non ne do +!

Fino a quando non arriva ADSL di Win- starò con il mio ISDN anche se mi scoccia pagare quei ladri di mer*
Old 15-05-2003, 22:38   #8
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Quote:

ALTRA TRUFFA SUL CELL

Un messaggio con su scritto che è arrivato un messaggio d'amore per te chima da rete fissa il numero 899... (non mi ricordo).Il messaggio termina qui ma non è vero.Hanno messo opportunatamente un lungo spazio senza caratteri il che vi fa pensare che sia finito ma invece se continuate a scendere con la freccina del vostro cell scoprirete subito che costa 10EURO/TEL.
Non so se vuol dire che anche se chiami un secondo o una mezzora ti costa sempre 10 EURO.So solo che anche questo a dell'incredibile e sembra che mandino messaggi a numeri fatti a caso, senza rubarli da nessuna parte... come è successo a me.
occhio ragazzi
ciao alla prossima

Si anche a me e a mio padre è arrivarto quel messaggino
(tempo fa misero anche un articolo di questa truffa sul giornale La Nazion*)

Ma sai... li c'è scritto a caratteri uguali a quello del messaggio il costo del servizio, non come su internet dove ti si apre una finestra che per leggere ti ci vuole uno schermo con risoluzione 10x10 in modo che sia scritto a quadrati!
Old 15-05-2003, 22:44   #9
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

altra cosa... LO SPAM

non ce la facio +!

Uso eudora come client e automaticamente si accorge di alcuna posta spam, ma di tante no!

Io ogni giorno oltre alle 5 e-mail di amici ne ho si e no una 30 che manco so che siano.... e io ogni giorno vado a cancellarmi dalle liste che c'è scritto in fondo alla mail...

come faccio x non averne +?
esiste qualche programmino? Posso denunciare qualcuno? "almeno si guarda se si inizia a capire come gira il mondo"
Old 15-05-2003, 22:49   #10
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
nella trasmissione "Mi manda raitre" trasmessa ieri sera il garante ha detto che "coloro che sono stati truffati in questo modo devono pagare solo il ttraffico telefonico e NON il traffico effettuato tramite connessione 709".

Percui ti consiglio di stornare la cifra e di pagare solo il dovuto.

Ciao
Old 15-05-2003, 22:56   #11
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Quote:
Originally posted by "fabstars"

nella trasmissione "Mi manda raitre" trasmessa ieri sera il garante ha detto che "coloro che sono stati truffati in questo modo devono pagare solo il ttraffico telefonico e NON il traffico effettuato tramite connessione 709".

Percui ti consiglio di stornare la cifra e di pagare solo il dovuto.

Ciao

Si lo so...
ma peccato che a me i soldi della bolletta me li levano direttamente dal conto alle poste e non devo andarla a pagare.... quando mi arriva a casa vuol dire che già l'ho pagata!!!!!!!!
Ora volevo provare a chiedere un rimborso
Old 15-05-2003, 22:59   #12
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originally posted by "ale$$io"

Si lo so...
ma peccato che a me i soldi della bolletta me li levano direttamente dal conto alle poste e non devo andarla a pagare.... quando mi arriva a casa vuol dire che già l'ho pagata!!!!!!!!
Ora volevo provare a chiedere un rimborso
Ti capisco

Proprio per questo motivo infatti io non ho mai accettato l'addebito in banca della mia bolletta telefonica e di qualche altra bolletta.

Ciao
Old 15-05-2003, 23:22   #13
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:

Fino a quando non arriva ADSL di Win- starò con il mio ISDN anche se mi scoccia pagare quei ladri di mer*
Ti sconsiglio caldamente di prendere l'ADSL da W1nd/L1ber0/1nfostrada...

Se vuoi sapere perché, basta seguire per qualche giorno il newsgroup it.tlc.telefonia.adsl (oppure fare una ricerca mirata su Google Gruppi)
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:32   #14
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
infatti... AL1CE RULEZ ahahua

e comunque ... se aspetti il rimborso da telecom... ti verranno i peli bianchi in c*
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:51   #15
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Cosa c'entra Tele*om con sta truffa?

E' quell'esecutivo che ti sei scaricato che ha fatto tutto da solo, quindi vorrei capire cosa c'entra tele*om
L'hanno fatto vedere anche a Striscia La Notizia....

Cmq ti dò un consiglio....Alice è l'unica adsl che conti, le altre solo delle sole!
Poi se sei offeso con tele*om allora fatti cosa vuoi poi non piangere

Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:59   #16
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Ma un antidialer non basterebbe??? Oppure questi programmini autoistallanti li scavalca?
saveen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 00:46   #17
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Se proprio non vuoi dare soldi a Telecom prendi Tin.It... comunque non è che cambi molto
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:09   #18
***nevermore***
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io non capisco, sono anni che esistono i dialer (ricordo che 6 anni fa se ne becco' anche uno un mio amico), se invece di perdere tempo a gridare allo scandalo e alla truffa di telecom, vi foste preoccupati di capire cosa fanno e come si installano, aggiornare i vostri programmi (c'e' gente che usa ancora Outlook 5) e non cliccare su qualsiasi cosa come forsennati, forse non si sarebbe arrivati a questo punto.

Ieri su un quotidiano locale dalle mie parti, e' apparso l'articolo di una giornalista che si e' vista arrivare 500euri di bolletta, oggi guarda caso c'era una pagina intera dedicata ai dialer con tanto di interviste ad agenti di polizia ecc... beh, alla buon ora...
***nevermore*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:22   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

ALTRA TRUFFA SUL CELL

occhio ragazzi
ciao alla prossima
che culo, io col mio Panasonic GD95 ho ricevuto questo messaggio ma grzie allo schermo che mi permete di visualizzare tutto il messaggio in una volta sola li ho fregati!!
Byezz
Old 16-05-2003, 17:07   #20
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
Quote:

altra cosa... LO SPAM

non ce la facio +!

Uso eudora come client e automaticamente si accorge di alcuna posta spam, ma di tante no!

Io ogni giorno oltre alle 5 e-mail di amici ne ho si e no una 30 che manco so che siano.... e io ogni giorno vado a cancellarmi dalle liste che c'è scritto in fondo alla mail...

come faccio x non averne +?
esiste qualche programmino? Posso denunciare qualcuno? "almeno si guarda se si inizia a capire come gira il mondo"

furbone loro ti dicono di mandare una mail all'indirizzo in fondo al testo proprio perchè così sanno che il tuo indirizzo è attivo e che quindi possono continuare allegramente a bersagliarti di pubblicità.
l'unico modo per salvarsi dallo spam è di farsi un indirizzo di posta e darlo solo agli amici.
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian