|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Nikon Coolpix 4500 o Canon PowerShot G3
Dopo aver letto tutte le recensioni possibili e immaginabili su queste macchine sono ancora indeciso su quale acquistare.
Passo alla fotografia digitale dopo anni di foto con la mia gloriosa Yashica FX3 2000 (completamente manuale) e, guardando con attenzione le caratteristiche tecniche della Canon e della Nikon ho notato queste differenze principali tra i due modelli: 1. Nikon: l’obiettivo sembra poco luminoso (f 2.8 – 5.1), ma può funzionare in modalità B (max 5 minuti); 2. Canon: obiettivo molto luminoso ma il tempo massimo di esposizione è limitato a 15 secondi. A me piace fare foto a tutti i soggetti (tramonti, primi piani, foto notturne, paesaggi, fulmini ...) e quindi risentirei sia della mancanza del tempo di posa B che di un obiettivo luminoso. Non posso assolutamente permettermi una SLR digitale e quindi chiedo un vostro consiglio sulla qualità generale di queste macchine, e magari sui pro e i contro che voi credete che abbiano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Sicuro che la G3 non abbia posa B?
Al limite prendi la mia, non mi pare d'aver mai letto che la posa B è limitata
|
|
|
#3 |
|
Member
|
veramente in origine volevo prendere proprio la Casio qv-5700, ma qua a Torino non riesco a trovarla praticamente da nessuna parte (anche da Mediaworld è esaurita e non si sa quando arriverà), e non mi fido a comprare on-line... non risco a capire come mai una macchina fotografica con tali caratteristiche sia così ignorata dai rivenditori!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
e poi devo anche dire che appena è uscita la Canon PowerShot s50 (upgrade della S45 che già era un upgrade della S40 ecc...), subito è stata recensita da tutti, mentre NESSUNO sembra essersi accorto del passaggio tra QV-4000 e QV-5700 ... perchè? Cosa mai avrà fatto di male Casio per meritare una simile indifferenza?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qui da me la vendono anche nei negozi... io cmq l'ho presa da mediaworld ma online... nessun problema, pagamento in contrassegno...
su www.ical.it trovi i negozi... hai provato da EUROPHOTO Piazza Carlo Felice 23 10136 TORINO TO Altrimenti c'è mediaworld ma dici che sono esaurite... Se vuoi altre info sono qui
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hehehe... cmq se vai su dcviews.com trovi 2 recensioni, una in spagnolo e una credo finlandese... la prima la traduci in inglese con google e si legge benissimo, la seconda è buona per le foto, soprattutto se con 2 browser fai paragone QV-5700 Vs. altra cam (G3 ad esempio)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Effettivamente da Europhoto hanno la Casio 5700, ma la vendono a 899 € ,con CF da 256 Mb inclusa ... mi sembra un furto vero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sì, io da media l'ho pagata 718 con CF da 128 e 4 anni di garanzia...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
magari sabato faccio un salto all'altro mediaworld che c'è in provincia di Torino, e vedo se riesco a rimediare il prezzo che hai spuntato tu ... speriamo! Grazie izustu, mi sei stato di garnde aiuto ... Un'ultima domanda: dalle recensioni che ho visto la 5700 sembra una macchina veramente ottima, tu come ti trovi? E' rapida nella messa a fuoco e nella memorizzazione delle immagini? Il flash è veramente un po' troppo debole?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il mio consiglio è dif are un confronto fra le due col comparometro
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la mia prima digitale, non so darti un giudizio paragonandola alle altre... io mi ci trovo molto bene, forse l'unico problema è quello della messaa fuoco, ci devi fare la mano... tra l'altro non mi sembra di vedere mai l'AF assist lamp, forse è difettosa la mia cam...
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Caro Izutsu tieniti forte! Al Media di Grugliasco (to) hanno la 5700, ma la vendono alle stesse condizioni di Europhoto in centro a Torino!
Grazie per le info tecniche ... credo che i problemi di messa a fuoco siano normali con soggetti poco contrastati ... a me è successo con una Nikon Cp 2000: certe volte non ne voleva proprio sapere di mettere a fuoco! Farò ancora un giro in quache negozio, ma mi sa che dovrò comprare la macchina on-line! Ciao!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Strano, online la vendono ancora a 699 con una CF da 128... valli a capire... online un prezzo, nello store u altro...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ops... prodotto attualmente non disponibile
Cmq compra online, non preoccuparti... tanto la garanzia è la stessa, porti la macchina nel centro Casio (il negozio che ti ho scritto ieri) e se succede qualcosa sei coperto... su ical trovi anche un altro rivenditore ufficiale online (l'altro è mediaworld) Se vuoi qualche foto basta che mi dici i soggetti e vedo di fare qualcosa di adeguato
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
piccolo spam, se decidi per la G3 sappi che da topvision.lu la porti via a meno di 600€!
l'ho appena visto e mi pare un prezzo da favola per quella macchina!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ragazzi... scusate l'OT ma non mi sembra il caso di aprire un 3d...
Volevo chiedervi... ma com'è possibile che al Mediaworld vendano la Canon A70 a 499€ quando io l'ho trovata a 400€ da un fotografo??? Pensavo che questi grossi centri avessero più smercio e quindi comprando in quantità potessero avere prezzi più bassi... Insomma in rete di trova a 350€... io l'ho presa a 400, altri prezzi sono 449 e 499... dal più basso sono ben 150€ Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh... non volevi prire una discussione ma in questa non è che ci sta così bene sto intervento... i prezzi li fanno in base a molti parametri, non sempre è conveniente comprare nei grossi centri... alle volte trovi l'affarone, alle volte l'in***ata
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
In italia mi pare che ladrino molto i distributori, piuttosto che i negozi.
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Nel caso di Mediaworld è strano...a volte i prezzi coincidono con quanto è riportato sul sito, ma altre volte no, ed i prezzi in negozio sono di molto superiori! Esempio:
Casio Qv-5700: sul sito sito Media la vendono a 699 con CF da 128Mb inclusa, ma in negozio la si trova a circa 150€ in più; Nikon CP4300: pur essendo più cara della media, i prezzi del sito Media coincidono con quelli di negozio. Valli a capire! Credo comunque che parte della confusione sia anche dovuta alla Casio stessa, che ha messo in commercio varie versioni della 5700 con diverse dotazioni di vario livello: solo macchina, macchina + CF da 256 Mb e macchina + Microdrive da 1Gb. A proposito della G3 ... 600€ sono una vera tentazione ... la mia indecisione è arrivata a livelli cosmici! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
prezzi MediaWorld
Allora.. una volta ebbi lo stesso problema per l'acquisto di un lettore DVD (Pioneer DV-444) e chiesi al commesso del reparto perchè ci fosse differenza tra il prezzo in rete e quello del negozio (più di 50€ mi pare..). Il tipo mi rispose che il sito è un qualcosa di a se stante rispetto ai negozi, e che per loro era semplicemente un concorrente, nè più nè meno.
Può darsi anche che il commesso si fosse fumato il radicchio.. ma questo è quanto so io ByE P.S.: sul sito www.ilfotoamatore.it trovi la Casio QV-5700 a 699€ ed è disponibile
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.