Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 20:00   #1
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
UsRobotics SureConnect ADSL USB/Ethernet Modem

ho comprato oggi questo router, e lo vorrei configurare. Mi è arrivata la lettera di Alice 256k che devo attivare. Ho installato il router infatti se scrivo http://192.168.1.1 (l'ip del router) mi esce la schermata di configurazione. Ora il programma dice che in 3 passi lo si configura

1° passo nella lista trovate vari Standard ADSL che devo mettere?

2° passo WAN setup qui dovrei mettere l'username e la pass che sta scritto nella lettera giusto? Come lo devo configurare come PPPoE o PPPoA?
Da qualche parte ho letto di mettere in alto VPI:8 e VCI:35

3° passo Mi dice prima di salvare e poi cliccare restart. Lo faccio,carica e si blocca là allora spengo il browser.

Ma non devo configurare niente altro? In questo momento la scheda di rete è con ip automatico. Che devo fare dopo? Non devo configurare nessun altro IP? Non mi crea nessuna icona tipo accesso remoto per collegarmi?

Aiutatemi che voglio connettermi ADSL
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:09   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma tu ti sei fatto attivare il PPPoA o il PPPoE?
Cmq sul sito halp.vigilio.it nella sezione adsl ci sono tutti i parametri
Old 19-05-2003, 08:42   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
MI hanno prestato il tuo stesso router.
Chiama il187 o l'803380 e fatti dire se la tua pila protocollare e' PPPoE o PPPoA.

Per PPPoA metti

Vci:8
VPI:35
Encapsulation: VCMultiplexing
Spunta la voce NAPT
Se nei hai bisogno spunta DHCP
Inserisci la tua Username e password
Autentication: PAP
Seleziona ADD

Ti conviene cancellare gli altri profili che non usi.

Quando sei sulla terza pagina seleziona save e poi seleziona restart.
Il browser ti dice di aspettare 20 secondi e non si muove piu'. La USRobotics mi ha detto che e' un bug, praticamnete aspetta 20 secondi, chiudi il browser e riavvialo.

Spero che tu sia piu' fortunato di me visto che grazie a Tin.it e ai suoi problemi di configurazione (router va in timeout) e' 5 giorni che ho l'adsl attiva e non sono riuscito ancora a connettermi!
Old 19-05-2003, 10:51   #4
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originally posted by "Yngwie74"

MI hanno prestato il tuo stesso router.
Chiama il187 o l'803380 e fatti dire se la tua pila protocollare e' PPPoE o PPPoA.

Per PPPoA metti

Vci:8
VPI:35
Encapsulation: VCMultiplexing
Spunta la voce NAPT
Se nei hai bisogno spunta DHCP
Inserisci la tua Username e password
Autentication: PAP
Seleziona ADD

Ti conviene cancellare gli altri profili che non usi.

Quando sei sulla terza pagina seleziona save e poi seleziona restart.
Il browser ti dice di aspettare 20 secondi e non si muove piu'. La USRobotics mi ha detto che e' un bug, praticamnete aspetta 20 secondi, chiudi il browser e riavvialo.

Spero che tu sia piu' fortunato di me visto che grazie a Tin.it e ai suoi problemi di configurazione (router va in timeout) e' 5 giorni che ho l'adsl attiva e non sono riuscito ancora a connettermi!
Grazie, allora io penso che sia PPoE perchè quandp chiamai per l'attivazione dissi che era ethernet no? Poi menomale che è un bug della ustobotics, pensavo che fosse il computer che non andava bene.
Poi per collegarti che prog usi io ho scaricato questo http://help.virgilio.it/guide/download/enternet300.zip che penso che sia PPoE cmq scrivendo aliceadsl sia come user e pass non mi connette perchè non ho la portante

Puoi provare se a te si connette con questo prog? Altrimenti come fai a meno che non abbia winxp.

Grazie ancora
Old 19-05-2003, 16:05   #5
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Ho win xp, non ho il protocollo pppoe ma pppoa, ho tin.it e non alice e soprattutto ho la portante ma il router non si muove dal timeout.
Praticamente non sono mai riuscito a connettermi anche se la colpa e' di tin.it

Ma se non hai la portante come speri di connetterti?
Old 19-05-2003, 19:21   #6
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

infatti sto aspettando che mi attivano la portante.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian