Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 14:22   #1
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
La A60 ha lo stesso difetto della A70?

Anche la A60 fa i contorni violacei in determinate situazioni di ripresa?
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 14:27   #2
dan77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
sembrerebbe di no. prova a cercare, se ne era parlao pochi giorni fa
Old 15-05-2003, 18:02   #3
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
no,io ce l'ho e ti assicuro che nn li fa!
Old 15-05-2003, 18:04   #4
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
beh credo di si,visto che il problema sono le ottiche (che sono le stesse...) io ho la a70 ma mi trovo molto bene..sto imparando ora a smanettare con tutte le impostazioni manuali (figata! ) e sono pienamente soddisfatto epr la scelta (per 400 euro poi!) per il problema dei contori violacei in effetti esiste...non in tutte le foto, ma si presenta spesso quando si ha un contrasto netto tra una parte in ombra e un cielo (per esempio)azzurro terso e molto luminoso...) normalmente mi si propone per esempio quando fotografo un albeero che s staglia Vs cielo azzurro, ma tutto il problema si risolve con un passaggio (al massimo due in photoshop...)
Alll'inizio quando dovevo scegliere la macchina,mi sembrava un problema questo,ma ora sono molto soddisfatto della scelta!
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 18:14   #5
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Non è per dire ma... praticamente tutte le macchine lo fanno... quando c'è un forte contrasto (esempio scattate dall'interno di una camera abbastanza scura e fuori c'è il sole... i bordi della finestra dovrebbero avere quei contorni)
Old 15-05-2003, 18:28   #6
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

forse allora nn so dove guardare,in queste foto dovrebbe vedersi questo effetti?

http://www.pbase.com/ironmanu/inbox
Old 15-05-2003, 18:30   #7
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

chiedo perche' ne ho vista una con un piatto di frutta fatta con una A70 e attorno al piatto il bordo violetto era molto evidente
Old 15-05-2003, 18:39   #8
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originally posted by "kreon"

beh credo di si,visto che il problema sono le ottiche (che sono le stesse...) io ho la a70 ma mi trovo molto bene..sto imparando ora a smanettare con tutte le impostazioni manuali (figata! ) e sono pienamente soddisfatto epr la scelta (per 400 euro poi!) per il problema dei contori violacei in effetti esiste...non in tutte le foto, ma si presenta spesso quando si ha un contrasto netto tra una parte in ombra e un cielo (per esempio)azzurro terso e molto luminoso...) normalmente mi si propone per esempio quando fotografo un albeero che s staglia Vs cielo azzurro, ma tutto il problema si risolve con un passaggio (al massimo due in photoshop...)
Alll'inizio quando dovevo scegliere la macchina,mi sembrava un problema questo,ma ora sono molto soddisfatto della scelta!
QUOTO e sottoscrivo quanto detto

Pure io sono molto soddisfatto.
Per ora i contorni viola ci sono solo (non sempre poi) quando fotografo ad esempio un palazzo col cielo dietro... però ragazzi... è veramente una sciocchezza, si vede con lo zoom... in dimensioni da video o stampate non si nota!

Oggi ho fatto qualche altra prova
Sto imparando un po' di cosette... poi è sensibile quindi ci vuole una mano abbastanza ferma...
Cmq devo ancora recuperare il caricabatt + batt, le pile normali che c'erano dentro non accennano a scaricarsi

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 19:54   #9
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Forse il bordo lo potresti vedere nella foto del tizio tra gli alberi, ingrandendo un pezzo di cielo attraverso l'albero... però non è l'esempio perfetto... ci sarebbe voluta più luce e soprattutto da un'altro angolo... Cmq fidati, praticamente tutte le macchine hanno sto difetto, chi più chi meno... anche la G3 lo ha e dubito che sia costruita peggio della A60... anche la mia Casio... poi cerco qualche rece della A60
Old 15-05-2003, 20:06   #10
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Non ne trovo sulla A60, manco dcviews ne riporta... in nessuna lingua... cmq guarda le foto di qualsiasi camera e vedrai i bordi viola... prova a vedere magari quelle notturne, intorno alle luci forti... dovrebbero vedersi bene anche li
Old 16-05-2003, 15:52   #11
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere tengo in vista il topic
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian