|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Asus Q-Fan su Athlon?
Volevo chiedere se l'uso di Q-Fan potrebbe in qualche modo danneggiare la CPU ... dato che soffro molto i problemi della rumorosità (soprattutto quando tutti sono a nanna e io mi metto al pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Io no credo....
![]() ![]() questo sistema serve ad aumentare i giri della ventola della cpu quando è troppo calda..... in teoria dovrebbe fare solo del bene! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh, di solito la mia ventola viaggia a 4200RPM con temperature riportate dal Probe di circa 35° con un uso normale (con cpu idle pro attivo), ora si attesta sui 1500rpm ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
é giusto!!!
![]() gira di meno xchè il procio non si scalda, così fa anche meno rumore!!!! fa il suo lavoro!! ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
io ti consiglio di non usarlo...
le temperature riportate dalla a7v8x che possiedo anche io sono sballate... con tutti i bios.... io uso una termocoppia messa ad 1mm dal core che mi segna circa 10° in +... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
eheheh
10° in più ... in full load quindi arriverei a 41 + 10 = 51 ... mica mi sembra alta come temperatura ? a me farebbe comodo la silenziosità ... molto comodo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
non è da escludere che le mobo abbiano una rev. diversa (la mia è 2.01) e qiundi l'errore non sia identico...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e io sulla mia non lo riesco a vedere ... sob
![]() c'è scritto Asus ... poi un adesivo A7V8X e la rev non so dove cavolo sia ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.