Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 14:25   #1
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Configurazione Tiscali: urgente!

Mi è appena arrivato il modem by Tiscali. Il modem è perfettamente configurato e riconosciuto da winXP. Ho solo un problema, nella confezione che loro mandano nel cd di installazione del modem dovrebbe esserci come dal loro sito descritto:

Il sistema ha avviato automaticamente il programma di installazione e ci ha chiesto di inserire il MAC Address (riportato sia sulla confezione del modem che sul retro del dispositivo stesso) e la Password (specificata nella e-mail di avvenuta attivazione del servizio ADSL). Abbiamo poi cliccato sul pulsante Setup Now per avviare la procedura di installazione.Nel caso della password, consigliamo di porre particolare attenzione all'alternanza di caratteri maiuscoli e minuscoli.

Ebbene a me questa cosa non viene fatta,in quanto il cd driver contiene solo i driver del modem!!!! Come fare per configurare il tutto e connettermi!?

Nel sito si dice:
Al riavvio, abbiamo seguito il percorso Start - Programmi - Tiscali ADSL Modem e abbiamo avviato il programma Configura per verificare che i parametri impostati fossero corretti.

Abbiamo constatato l'esattezza dei valori VPI (8), VCI (35) e Incapsulamento (RFC 2364 PPPoATM NULL).

Nella system tray di Windows è apparsa l'icona, raffigurante due frecce opposte, relativa al Pannello di Controllo del Tiscali Modem. Abbiamo cliccato due volte su tale icona.

A me queste cose non escono,in quanto non vi è installata nel cd driver alcuna configurazione guidata per connettermi a tiscali!! Cominciamo bene!!!
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 18:54   #2
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

up
Old 15-05-2003, 19:16   #3
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
sicuro che nn ci sia nel cd anche il programmino?? magari nn te ne sei accorto e ha installato tutto lui in automatico solo che nn ti parte, crea tu da solo la connessione remota metti come numero di telefono 35 e user e pass usando il modem ADSL
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:03   #4
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "einj"

sicuro che nn ci sia nel cd anche il programmino?? magari nn te ne sei accorto e ha installato tutto lui in automatico solo che nn ti parte, crea tu da solo la connessione remota metti come numero di telefono 35 e user e pass usando il modem ADSL
il prog non c'è...

n telefono 35 e user + pas.. uhm.. provo.. grazie
Old 15-05-2003, 20:32   #5
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Non riesco ad accedere a queste schermate...............

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem/pag2.html

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem/pag3.html

Nemmeno col setup! Chi ha questo mio stesso modem?
Old 15-05-2003, 20:38   #6
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem/pag7.html

Non c'è nemmeno nel cd il software!!!
Old 15-05-2003, 20:53   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Se hai l'Aethra, vedo di metterti tutti i file zippati su un mio spazio web... non so quanto son grandi però, dammi 5 minuti
Old 15-05-2003, 20:58   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Sono 6 MB... http://rockfm.interfree.it/aethra.pdf (tra 5 minutini circa, il tempo di uploadarlo )

Scarica il file, rinominalo in .zip, estrailo in una cartella apposita, e poi copia il contenuto della cartella in un CD... e il gioco è fatto.
Old 16-05-2003, 00:51   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "bluelake"

Sono 6 MB... http://rockfm.interfree.it/aethra.pdf (tra 5 minutini circa, il tempo di uploadarlo )

Scarica il file, rinominalo in .zip, estrailo in una cartella apposita, e poi copia il contenuto della cartella in un CD... e il gioco è fatto.
Ok,faccio tutto domani,ora non posso non ho il mio pc davanti,e non servirebbe a molto farlo. In ogni caso grazie,domani ti ricontatto in caso di problemi sul forum o in pvt.Gentilissimo!! Grazie.
Old 16-05-2003, 11:41   #10
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "bluelake"

http://www.aethra.com/prodotti.asp?IDProd=16

Scusa, ma sono gli stessi file che trovo nel link di cui sopra? Fammi sapere, chè già un altro utente mi aveva dato quel link e li ho scaricati,ma non ancora provati.. se sono quelli evito di scaricarli di nuovo.. e faccio oggi le prove..

Grazie
Old 16-05-2003, 16:27   #11
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Uhm.. riesco ad arrivare alla schermata col software.. trovato sul sito grazie a voi utenti del forum.. ora mi dice cavo usb non presente! mah.. che inizio questa avventura con l'adsl..
Old 16-05-2003, 17:49   #12
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Aethra Starmodem Usb

http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/adslbox/modem.htm

Credo che io abbia bisogno di driver aggiornati.. come quelli di cui sopra.. o cmq chiunque li abbia.. sono qua..
Old 16-05-2003, 20:09   #13
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

se lo vado a configurare io manualmente non mi da alcuna connessione.. e cmq mi esce questa finestra:

Appena arrivo qua mi dice che non è collegato il cavo usb al modem..

Non riesco proprio ad arrivare alle finestre di cui le ultime due immagini.......
Old 17-05-2003, 02:23   #14
MrEnrich
Senior Member

L'Avatar di MrEnrich

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
fai così, stacca il modem dall'usb..
riavvia..
a pc ACCESO inserisci l'usb in un altro slot libero..
parte la finestra di dialogo poi inserisci il mac address e il resto e poi ti dice di inserire il cd..dovrebbe uscire una cosa tipo "Globespan Virata" vai sempre avanti e finisce...
almeno ricordo così.. cmq se nn va domani rifaccio la procedura e te la dico per filo e per segno..ciao
MrEnrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 03:16   #15
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "MrEnrich"

fai così, stacca il modem dall'usb..
riavvia..
a pc ACCESO inserisci l'usb in un altro slot libero..
parte la finestra di dialogo poi inserisci il mac address e il resto e poi ti dice di inserire il cd..dovrebbe uscire una cosa tipo "Globespan Virata" vai sempre avanti e finisce...
almeno ricordo così.. cmq se nn va domani rifaccio la procedura e te la dico per filo e per segno..ciao
ok, altrimenti se hai lo stesso modem mio potresti inviarmi i driver + software per vedere qual è il problema.. domani mattina cmq provo,grazie..notte
Old 21-05-2003, 20:14   #16
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
blood il mio usb dopo l'installazione drivers faceva tutto da solo la configurazione...
Old 21-05-2003, 20:25   #17
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "evildark"

blood il mio usb dopo l'installazione drivers faceva tutto da solo la configurazione...
Leggi qua:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173&start=600

Grazie cmq..
Old 21-05-2003, 20:26   #18
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

riporto quanto scritto nell'altro thread.. su TISCALI..

Uhm..ho novità per voi..

--------------------------------------------------------------------------------

Sono 4 giorni che aspetto una chiamata di assistenza,considerato che mi hanno detto che mi avrebbero chiamato entro 48 ore da quando li ho contattati.. oggi sono arrivato a contarne 96 di ore.....

Secondo punto. Il modem che mi hanno inviato è risultato non
funzionante,provato e riprovato,ma non va. Così ne ho dovuto comperare un altro di modem,risultato funzionante,nel senso che almeno viene riconosciuto dal mio pc e dal mio sistema operativo..... a differenza di quello della Tiscali..

Altra cosa.. oggi pomeriggio ho provato a chiamare per contattarli e parlare del problema ma sebbene o abbia chiamato dalle 16 alle 19.30 (5 volte) non sono mai riuscito a parlare con nessuno dei loro operatori............

Dimenticavo.. anche avendo configurato l'altro modem perfettamente riconosciuto e funzioannte (comperato a parte) considerato
che il loro non andava non sono in nessun modo riuscito a connettermi!!

Ora sono qua, non riesco nè a comunicare con loro nè a ottenere
informazioni o assistenza tecnica e con un modem che non funziona spero che almeno via e-mail io possa ottenere informazioni dato che ho appena inviato loro una mail, l'unico mezzo che mi permette di parlare con la Tiscali al momento..

Che tristezza!!!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP