Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 12:17   #1
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Sapphire 9700 & Redline tweak utility: help...

salve a tutti...
proprio 2 giorni fa mi è arrivata la skeda succitata ( presa da fr@el );
ieri l' ho montata sul mio sistema ( provvisorio ancora per poco... sto aspettando il p4 2.4Ghz ) ed ho fatto diverse prove ( quek3, 3dmark2001, toca race driver demo, con e senza fsaa e fa etc... ).
Nessun problema di sorta; non miaspettavo grandi numeri ( fps sopratutto ) visto il processore che tengo. Comunque ho piacevolmente notato notevoli miglioramenti rispetto ad una geforce 3 pura provata tempo fa su questo mio stesso sistema.

Il Punto
Dopo tutte queste prove, + per curiosità che per altro ( forse solo per verificare se potevo ottenere miglioramenti con il fsaa attivato a 6x ...)
decido di provare l' utility per il tweaking&Oc (RedLine Tweak Utility 1.2_release) presente nel cd a corredo della scheda...

1. non ho ben capito come si possa overcloccare la scheda cioè:
dopo aver modificato le freq del core e mem con gli appositi slider
aver apllicato le modifiche ed essere uscito dall' utility ho provato ad
avviare 3dmark2001: il programma funzionava correttamente, nessun probl riscontrato... però dopo aver chiuso 3dmark e ricontrollato le freq sull' utility in questione ho notato che queste ultime erano state riportate ai valori di default

2. dopo diversi tentativi e cominciando a riavviare il sistema per verificare se venivano mantenute le freq da me impostate ho cominciato a notare che ad ogni riavvio l' immagine /logo di Windos98 (che appare appunto ad ogni riavvio) veniva dopo alcuni secondi "corrotta": presentava cioè delle righe ( sottili ) con pixel di colore sballato rispetto all 'immagine originale... ciò continuava ad accadere anche dopo aver disinstallato redline tweak ed aver aggiornato i driver alla ver 3.2
Per il resto ( windows, giochi, 3dmark...) non ho riscontrato alcun problema simile

PAURA ( un pò di paranoia )

non è che per caso ho rovinato la skeda??? ( nelle mie poche preove in oc non ho spinto oltre i 300 Mhz).
o perlomeno, non è che l' abbia in parte danneggiata determinando cioè un apprezzabile ma non drastico calo di prestazioni dovuto all' aumento di calore della vpu e della memoria
Old 15-05-2003, 17:12   #2
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Città: taranto
e' accaduto pure a me, io ho xp pro.
a me si resettava proprio quando mettevo le frequenze a 310/310...e mi aveva corrotto il file del control panel...risultato, ho disintallato redline e ho messo powerstrip, anche se ho scoperto che il bios della mia 900 sapphire forse e' bloccato

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 18:09   #3
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Prova con radclocker,è semplice e funziona sempre,se hai problemi allora hai bios bloccato e devi sostituirlo.
http://www28.brinkster.com/chrisww1942/

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 18:12   #4
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
lo faceva anche a me.Così ho installato powerstrip e ho overcloccato tranquillamente!
m4gnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 14:12   #5
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Aesso quello che mi preme sapere di +...

si ok, ho poi provato anch'io con powerstrip 3.40, il fatto è che:

adesso ciò che voglio appurare è che la skeda non sia rimasta danneggiata dalle prove che ho fatto.

Dopo aver disinstallato i driver , aver ripulito il registro dalle chiavi che facevano riferimento alla skeda ( ati technologies etc...) ed aver reinstallato i catalyst 3.2 , il problema del logo di windows corrotto persiste!!! ( senza andare in oc )

Ho provato pure a sostituire la mia skeda con un' altra identica ( ne ho preso due da fr@el , una per me... sono perfettamente identiche ),
risultato: il problema lo da solo con la mia

skeda danneggiata ???
[/b]
Old 17-05-2003, 14:40   #6
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

mi succede qualcosa di strano al puntatore del mouse ogni tanto;
( quando appare la clessidra diventa tutto blu con qualche punino viola ????)
è sempre legato alla scheda??
( se riesco a catturare un' immagine ve la mando)[/img]
Old 17-05-2003, 14:48   #7
MKC
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Provato quel programma e subito disistallato affidandomi a powerstrip, non so cosa avevo combinato ma il test "nature" di 3DMark2001 non ne voleva sapere di andare e bloccava l'applicazione.
Old 17-05-2003, 16:59   #8
m4gnum
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Modena
formatta e guarda se ti fa ancora quelle cose
m4gnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian