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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 595
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nVidia bricconcella
^_^
sembra che i nuovi detonator abbiano qualche ottmizzazioncina di troppo per il 3dmark03: http://www.extremetech.com/article2/0,3973,1086025,00.asp During our analysis of Game Test 4, we paused the benchmark, went into the free-look mode, and moved "off the rail" in the 3D scene. Once we did that, serious drawing errors were readily apparent. We interpreted these results to indicate that nVidia was adding static clip planes into the scene. These static clip planes reduce the amount of sky that the GPU has to draw, thus reducing the pixel shader workload and boosting performance. If this were a "3D Guided Tour" and the goal was to make the scene render as quickly as possible, with no regard to any real-world performance correlation, then this type of optimization would be fine. But that's not the goal of 3DMark. It's a synthetic benchmark that measures performance, designed to indicate how well a 3D GPU can render DX8/DX9 game code. In a game where you have six degrees of free movement, with a user controlled (vs. fixed) camera path, static clip planes would not work at all.
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Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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E brava Nvidia.. sempre meglio... non sa piu' dove recuperarli 400 milioni di dollari di investimenti..
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26/07/2003 |
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
Messaggi: 353
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A me basta che migliorino le prestazioni delle G4 TI nei giochi, alla fine del 3dmark non è che mi interessa molto.
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AMD 3800+ x2 - Asrock 939 Dual - 1 gb Kingston - POV 6800 GT Nera 420/1110 PowerBook 15" G4 1.67 ghz, ram 1.5 gb - MacBook Pro 17" C2Duo 2.33, ram 2 gb |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
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26/07/2003 |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
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Re: nVidia bricconcella
Quote:
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Sono dei buffoni.
Questa me la segno e la posto ogni volta che sento qualcuno dire sciocchezze circa la presunte superiorità di Nvidia ... |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9098
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Quote:
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26/07/2003 |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Messaggi: 7062
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Senza Sign |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
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Quote:
Il bello e' che quando succedono queste cose, saltano fuori subito quelli che "le cavalcano" per spalare letame addosso a Nvidia. NESSUNO ovviamente e' stato tanto corretto da notare che tutta la banfata durata SETTIMANE del quarto test del 3dmark2003, dei driver in FP16 che facevano guadagnare prestazioni e minchiate simili sia rientrato come avevo previsto : http://www.tech-report.com/etc/2003q2/detonator-fx/index.x?pg=14 E' gia' successo all'epoca dei detonator XP, e l'avevo ricordato per gli smemoratelli, che in un test la resa grafica fosse errata. Automaticamente i guadagni prestazionali furono "addebitati" a quella. Era, per rinfrescare la memoria, un problema con l'alpha blending nella parte iniziale del test dragothic, dove la nebbia risultava pixellosa. Release di driver successiva, problema sparito e prestazioni addirittura migliorate Qualche tempo fa la banfa dei detonator 42.68 e 43.45, con il cielo renderizzato non perfettamente nel test Mother Nature, e solito stuolo di accuse : driver con Fp16 forzato, bla bla. Coi 44.03 il problema e' stato risolto (e vi rimando all'url sopra segnalato) ed ora ne scappa fuori un altro che i soliti elementi subito cavalcano. Ok, che facciamo? Aspettiamo per la terza volta una release di driver per sbugiardare certe cavolate, oppure ci prendiamo tutti l'abitudine di ASPETTARE PRIMA DI EMETTERE VERDETTO?
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Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. |
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#10 |
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Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
Messaggi: 1138
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questa sera lo provo...
e posterò le mie impressioni.. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1525
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Quote:
E allora hai la risposta
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
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E allora hai la risposta
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
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HAHAHHAHA C'e' la News anche su http://hardware.multiplayer.it/ con tanto di dettagli
nVIDIA "manipola" i risultati in 3DMark03? Mahhhhhhhhhhhhhhhh |
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#14 | |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Quote:
Vedila come vuoi, caro Cs. Io la chiamo "presa per i fondelli". Formalmente "RAGGIRO". Ciao! *Er* |
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