|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tensione 12 V alimentatore pls help me!!!!!!!!!!1
Vorrei porre un quesito riguardante la tensione generata dall'alimentatore
ai 12 V. Qualche giorno fa ho dovuto far sostituire l'alimentatore del mio PC a causa di un suo guasto ( non si accendeva più il PC in quanto si era bruciato qualcosa all'interno dell'alimentatore stesso). Con l'alimentatore nuovo ho però notato che il programma di controllo Asus Probe (ho una scheda madre Asus) mi segnalava con un beep che la tensione ai 12 V era troppo alta (visualizzava 13.4 V). Però andando nel bios il valore era di 12.7 V. Ho fatto sostituire nuovamente l'alimentatore ma la situazione è la stessa. Premetto che il programma Asus Probe non aveva mai dato nessun segnale con il primo alimentatore che ho avuto (quello che poi si è bruciato) e che ha un range di tolleranza sulla tensione comunque selezionabile (attualmente l'ho lasciato come di default al +- 10 %). Cosa mi consigliate? Non vorrei che ci fossero a lungo andare danni ai componenti del PC. PLS HELP ME!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
PLS DATEMI UN PARERE!
PER FAVORE RISPONDETEMI!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
UNA RISPOSTA PLS!!!
UNA RISPOSTA PLS!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Hai presente Il Probe, buttalo! Scherzi a parte fidati del BIOS! tranquillo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Si.. il probe meglio lasciarlo stare.. consiglio di usare Motherboad Monitor e di "fidarsi" dei valori del bios
>bYeZ<
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Io invece non mi fido ne di Probe, MBM, nè del bios!!!
i risultati sono sempre poco attendibili....servono solo x avere u'ideai in generale di come gira il tutto!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e allora tanto vale manco guardarli quei valori
>bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
E quindi?
E allora scusatemi, cosa dovrei fare per sapere se rischio o no di danneggiare i componenti del PC?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Viene a casa tua TechnoPhil che essendo persona "sensibile" ai campi elettrici ti saprà dire gli esatti valori del tuo alimentatore..con la semplice imposizione delle mani ..sul PC...
scherzi a parlte, segui i valori del bios e da Win usa MBM... con le dovute tolleranze (sempre presenti) dei sensori hai di certo un'idea chiara delle tue tensioni >bYeZ<
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su..dai.. non fare così.... ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.