|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale Mast dvd mi suggerite | |||
| sony DRU500A a 307.56 € |
|
13 | 68.42% |
| NEC ND-1300 DVD ± R/RW RETAIL a 265,00 € |
|
2 | 10.53% |
| PIONEER DVR 105 RETAIL a 250,00€ |
|
4 | 21.05% |
| Votanti: 19. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sony DRU500A
devo comprarmi un Masterizzatore dvd
fino ad oggi puntavo sul PIONEER DVR 105 RETAIL a 241,50€ iva esclusa quindi 289,80€ ma ora mi hanno proposto il sony DRU500A a 307.56 "iva compresa" diciamo (con il sony la posso scaricare) se non ho capito male il sony è meglio oltre ad essere multistandard , scrive i + e i - è anche migliore per quanto riguarda la qualità di scrittura ? comunque , a quel prezzo melo consigliate rispetto al pioneer ? e in più , sareste così cortesi da indicarmi le caratteristiche che lo rendono migliore? ad esempio credo che masterizzi i cd ad una velocità superiore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Provo a risponderti io:
- Il Sony è un ottimo masterizzatore e il suo punto forza è il doppio standard .. se nn ti frega niente di questa caratteristica prendi il Pioneer e ti risparmi i problemi che molti (io personalmente l'ho risolto ma per questo leggi il mio post LINK ) hanno riscontrato a burnare a 4x sui vari DVD .. - Il Sony masterizza i CD-R a 24x mentre il Pioneer a 16x .. per questo motivo io, personalmente, ho scelto il Sony visto che lo uso anche come masterizzatore CD (fra l'altro riesce a codificare correttamente nella modalità EFM come i LiteOn .. questo significa riuscire a burnare CD protetti con Securom 2.x) - Il Pioneer con il giusto firmware burna a 4x i DVD senza alcun problema .. la velocità di master. DVD è la stessa sia per il Sony che per il Pioneer (Pioneer A05 e Pioneer 105 sono la stessa cosa .. uno è la versione retail l'altra quella OEM) - Il Sony ha la velocità di estrazione DVD bloccata a 2x .. questo fa parte della politica Sony anti-pirateria Ecco qui le caratterstiche:
Personalmente ho scelto il Sony .. sia per la velocità di master. CD che per il multistandard .. la differenza di prezzo è completamente ripagata, visto che, data la continua disputa fra i vari formati -R -RW / +R +RW, avere un masterizzatore multistandard garantisce un investimento più duraturo nel tempo Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
il masterizzatore sony senza dubbio è un buon masterizzatore, però per quanto riguarda la qualità, non è mai stata l'ammiraglia di sony. Difatti in una recente recensione di 3 masterizzatori DVD, sony ha scritto molti blocchi di dati sbagliati mentre i diretti concorrenti no (oltretutto è il primo masterizzatore, che io ricordi, che sbaglia a scarivere). La sua punta di forza, secondo me, è solamente il doppio standard.
ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Errata corrige
è un DRU500AX con l'occasione sapete spiegarmi la differenza trà DRU500AX e DRU500A |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me si tratta solo del solito problema ad alte velocità/con supporti scadenti .. cmq il Sony ha meccanica LiteOn |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che mi dite di:
MASTER. NEC ND-1300 DVD ± R/RW RETAIL a € 265,00 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il campo dvd non è quello dei cdrw... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non diciamo sciocchezze...... il Sony che sbaglia in fase di scrittura?!? Non esiste!!!! Sto masterizzando valanghe di dvd-r a 4x e non ne ha mai sbagliato uno. State attenti alle recensioni che si trovano in giro, la maggior parte sono menzoniere. Ho provato anche il Pioneer A05 e vi posso assicurare che non è al livello del Sony. Poi ognuno ha le proprie idee.....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq pure io ho masterizzato circa una 20 di DVD-R a 1x/2x e 4/5 a 4x senza intoppi .. visibili su 3 PS2 diverse e su 4/5 lettori stand-alone .. sia su supporti Ritek (G03 @2x / G04 @4x) che su Magnex/Optodisc @2x .. nessun problema anche con i CDR |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ricordo inoltre che anche il Pioneer è limitato a 2x in fase di ripping dei dvd video...
m4st3r |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dove costa meno il sony?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Con i Ritek certificati vai tranquillo a 4x con il Sony.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
quindi trà
sony DRU500A a 307.56 € NEC ND-1300 DVD ± R/RW RETAIL a 265,00 € PIONEER DVR 105 RETAIL a 289,80€ mi suggerite il sony anche come qualità di scrittura ? e dei prezzi ? sono buoni ? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
un'altra cosa io il masterizzatore penso di usarlo principalmente per il backup dei dvd video
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il pioneer ora è a 250 euri
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ma il NEC è doppio standard? se così fosse ha un ottimo prezzo!
per quanto riguarda la fonte è PC Professionale. blocchi difettosi/totale blocchi 3 lettori hanno fatto 0/769.286.640 mentre il sony 4.167/769.286.640 CD audio non protetto
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Latina
|
Scusate se mi intrometto ma vorrei dire la mia sul Sony.
L'ho comprato circa 3 mesi fa a 380 Euro e devo dire che, usandolo solo per backuppare dvd video, è sempre andato una bomba tranne che con una versione di verbatim 2x (non li sopportava proprio). Preciso che ho ancora il firm originale, l'1.0e. Però negli ultimi giorni ho provato a continuare la masterizzazione su cd-r in multisessione (scritti con Nero da altri masterizzatori) ed il messaggio che compariva era: disco non registrabile. Inoltre ho provato a testarlo con Nero dvd speed e non porta a termine il test (preciso che i dvd inseriti erano originali). Qualche volta ho anche bruciato dvd-r con errori di "impossibilità di scrittura". Insomma, voi che sicuramente siete più esperti di me che ne pensate??? E' magari solo da aggiornare il firm.??? Bye
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
@ Marco.exe
beh, se la fonte è PcProfessionale allora è tutto chiaro, se c'è una rivista menzoniera è proprio quella, diffidate gente.... diffidate!!! @ Ferrari/Icom LT Forever Io ho il tuo stesso firmware e problemi simili non ne ho mai avuti. Intanto non usare più il Nero, che è una vera schifezza (perchè vi ostinate ad usare un programma di tale bassa levatura, quando col Sony vi forniscono una bomba come il RecodNow? Non lo capisco proprio). Inoltre, avere dei problemi con alcuni supporti dvdr è normale. Attualmente non esiste alcun master dvd che sia perfetto con qualsiasi supporto (chi sostiene il contrario è perchè non ha mai provato numerose marche). Questi problemi di solito vengono risolti con i nuovi firmware, ma a volte c'è anche il rovescio della medaglia, cioè ti perde la compatibilità con altri supporti che prima andavano bene.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Latina
|
Ok Coyote,
prima di tutto grazie per la risposta velocissima; leggendo sul forum noto che sei uno dei massimi esperti in materia di Sony. Per questo allora approfitto un pò Che ne dici del test fallito di lettura con dvd originali? lo stesso dvd se lo testo su quella schifezza di dvd rom lg gdr-8160b che ho (e che rippa al max ad 1,6x E che ne dici del firm 2.0f: maremma, mi dico ci saranno stati aggiustamenti e miglioramenti dall'1.0e al 2.0f! Che ne dici??? Sempre grazie a te e a chiunque risponda
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.